Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio con invitati che vivono all'estero

Volete organizzare un matrimonio con invitati che vivono all'estero? Ecco qualche consiglio su come rendere piacevole e divertente il soggiorno con voi!

matrimonio con invitati che vivono estero

Stai organizzando il tuo matrimonio e ti sei resa conto che gran parte delle persone a te più care vivono fuori Italia? Organizzare un matrimonio con invitati che verranno dall'estero è più semplice di quanto crediate e di sicuro le vostre nozze potranno trasformarsi anche in un'esperienza di condivisione e di divertemento che duri più giorni.

Per alleggerire un po' i vostri dubbi su come organizzare un matrimonio con invitati che vivono all'estero, ma soprattutto su come poter rendere semplice il loro viaggio e piacevole il loro soggiorno, abbiamo intervistato Giovanna Spagnoletta, wedding planner ed event counselor di Exclusive Puglia Weddings in provincia di Trani. La sua radicata esperienza nel settore dei matrimoni, unita al suo staff di esperti provenienti da ogni parte del mondo, le hanno permesso di diventare un importante punto di riferimento anche per tutti coloro che intendono organizzare matrimoni con invitati che vengono dall'estero, mettendo a disposizione non soltanto interpreti che parlino la loro lingua, ma anche servizi, comfort e intrattenimenti sia per il pre che per il post matrimonio.

D: “Solitamente chi paga l'alloggio degli invitati che vengono dall'estero?”


R: “Solitamente gli sposi italiani prenotano strutture in cui vi sia, oltre il ristorante, anche la possibilità di camere per far pernottare i propri ospiti dall'estero. Gli sposi pagano una notte. Qualora gli ospiti preferiscano stare più giorni oltre quello del ricevimento, questi saranno pagati dagli stessi. Comunque è sempre a loro discrezione. Gli sposi possono anche decidere di pagare l’intero pacchetto”.

intrattenimento sposi
L'intrattenimento per gli sposi e gli invitati esteri
sposi invitati estero
Gli sposi insieme ai loro invitati

D: “Dove possono soggiornare gli invitati al matrimonio che vengono dall'estero?”


R: “Gli invitati possono soggiornare o all’interno della struttura scelta per il banchetto di nozze, oppure in strutture o B&B dislocati in zona con i quali collaboro abitualmente. Per il trasporto vengono messe a disposizione navette o auto pronte ad accoglierli e accompagnarli nelle strutture o nei B&B scelti. Il servizio trasporti viene offerto inoltre anche per il giorno del matrimonio se sono previsti spostamenti”.

D: “Come si intrattengono gli invitati proventiente dall'estero i giorni prima e dopo il matrimonio?”


R: “Gli invitati possono intrattenersi con differenti soluzioni molto piacevoli che fanno del matrimonio non solo un evento davvero esclusivo, ma una vera esperienza di vita personale e familiare. Sostanzialmente cerco con il mio progetto di portare in Italia novità e tendenze provenienti da ogni parte del mondo così ogni matrimonio avrà un fotografo, un cantante, o un artista in grado di dare quel tocco esclusivo, innovativo ed unico ad ogni ricevimento! Si possono organizzare:

  • Party pre festa (bridal shower);
  • Visite a cantine con degustazioni di vini;
  • Visite a oleifici con degustazione di prodotti tipici;
  • SPA con trattamenti, massaggi e cena detox;
  • Post festa con “bridal breackfast”;
  • Gite in bicicletta;
  • Giornate al mare;
  • Escursioni in barca;
  • Corsi di cucina in affascinanti strutture storiche e castelli.

Ed infine anche durante l’evento giochi, intrattenimenti e momenti interattivi tra sposi, amici e parenti”.

mago
Il mago che intrattiene i bambini durante il ricevimento
sposi mare
Servizio fotografico degli sposi al mare

Anche tu hai dei parenti o degli amici lontani che desideri avere accanto a te nel tuo giorno speciale? Contatta Exclusive Puglia Weddings per avere maggiorni informazioni sul matrimonio con invitati dall'estero.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019
È tempo di matrimonio country chic

È tempo di matrimonio country chic

Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.

Notizia del 15/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose
Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza