Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Per un matrimonio elegante... è la location a fare la differenza!

Nella meravigliosa Puglia abbiamo scoperto Villa Sant'Elia, dimora storica del '700 che ospita matrimoni eleganti nel pieno rispetto della natura circostante...

Siamo nella meravigliosa Puglia, una terra declinata al plurale, dove si celano anime diverse, una terra sospesa tra natura, storia e tradizione...
È in questa incantevole atmosfera che sorge Villa Sant'Elia, elegante dimora del '700, accuratamente ristrutturata nel pieno rispetto della natura che la circonda e cornice perfetta per matrimoni unici ed esclusivi.

Abbiamo intervistato il Dott. Riccardo Loconte, proprietario della villa, ed è con le sue parole che ci immergiamo nella bellezza di questa location.

Come è strutturata Villa Sant'Elia?
Riccardo Loconte: “Percorrendo un bellissimo viale di ulivi si giunge a Villa Sant'Elia, dimora appartenuta al Capitolo della Cattedrale di Trani. La tenuta è caratterizzata dalla presenza di ampi spazi ed ambientazioni, interne ed esterne, che consentono di realizzare qualsiasi tipo di evento, anche se core business dell’azienda resta sempre e comunque l’organizzazione del giorno più bello della vita”.

Che ambienti hanno a disposizione gli sposi per organizzare il matrimonio?
Riccardo Loconte: “Gli sposi possono usare i giardini a macchia mediterranea per l’accoglienza, la zona del grande pino secolare per il buffet, le due sale interne, una in pietra e l’altra in legno, diverse ma sobrie ed eleganti entrambe, il grande parco con i suoi pergolati per cene all’aperto e la nuova area living con piscina, dedicata generalmente alle fasi finali della festa. Questo è il set ideale per ambientare il matrimonio, per rilassarsi un po' tra il profumo dei fiori, per rendere questo giorno unico e indimenticabile”.

È possibile celebrare il rito del matrimonio?
Riccardo Loconte: “Certamente. All’interno di Villa Sant'Elia, per autorizzazione del comune di Trani, è possibile anche celebrare il matrimonio con rito civile: al sì degli sposi farà da cornice lo splendido parco della tenuta, con i colori e i profumi dei suoi rigogliosi giardini”.

Perché gli sposi scelgono Villa Sant'Elia per il loro matrimonio?
Riccardo Loconte: “Sicuramente, a primo impatto, sono colpiti dalla sobrietà, semplicità e raffinatezza della location. Poi, l’organizzare un solo evento al giorno, l’accoglienza cordiale e professionale, il servizio impeccabile e la 'cucina' sono i nostri punti di forza, per i quali i nostri clienti ci scelgono la prima volta e ci riconfermano per gli altri eventi importanti della loro vita”.

E come mai la cucina è un punto di forza della villa?
Riccardo Loconte: “Lo chef Francesco Inciardi è con noi sin dai primi anni, e questa stabilità nel tempo rassicura i nostri clienti sulla continuità della bontà e qualità delle proposte culinarie. Tutti i nostri piatti sono preparati nel rispetto della tradizione e della stagionalità del prodotto, pur essendo sempre aperti al nuovo, con tecniche di preparazione all’avanguardia, sinonimo di professionalità, esperienza ed aggiornamento”.

Quali sono i servizi aggiuntivi messi a disposizione degli sposi?
Riccardo Loconte: “Negli anni abbiamo capito che l'organizzazione del matrimonio è, sì un momento bellissimo nella vita di ogni coppia, ma anche una situazione che può portare stress e agitazione. È così che, grazie al nostro servizio di wedding planner, nessun dettaglio viene lasciato al caso: dalla redazione del menu, alla scelta della mise en place, dalle scenografie agli addobbi floreali, tutto è curato alla perfezione e l'unica preoccupazione degli sposi sarà quella di godersi al meglio il loro matrimonio impeccabile”.

Qual è il vostro segreto per realizzare matrimoni impeccabili?
Riccardo Loconte: "Creare dei matrimoni di successo è possibile solo ascoltando le esigenze personali della coppia. Ed è proprio quello che facciamo noi: è così che nascono soluzioni personalizzate ed esclusive. L'esperienza della mia famiglia nel banqueting nasce 45 anni fa, con mio padre Giacinto e continua con me, che ben 18 anni fa ho creduto in questo gioiello di raffinatezza ed eleganza pugliese”.

Vuoi ricevere maggiori info? Contatta ora Villa Sant'Elia.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza