Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio esclusivo tra la natura ed il mare

Sposarsi in riva al mare o immersi in un bellissimo giardino? Scopri la location da sogno per celebrare un matrimonio esclusivo tra la natura ed il mare!

matrimonio esclusivo tra la natura ed il mare

Sposarsi in riva al mare o immersi in un bellissimo giardino? Se di fronte a questa domanda non saprete proprio cosa rispondere, perché non scegliete entrambe le cose?
Se vi state chiedendo come, abbiamo la risposta che fa per voi: un matrimonio esclusivo tra la natura ed il mare in una location da sogno!

Questa settimana ci siamo recati presso Cala dei Balcani, una dimora del '700 in provincia di Lecce incastonata nel mare cristallino del Salento e circondata da una fitta e rigogliosa vegetazione. Qui i matrimoni acquistano un’aura ancora più magica perché ci si trova immersi in un contesto di inestimabile bellezza, storia e unicità tra la natura ed il mare. Scopriamo di più attraverso le parole di Francesco Urso, uno dei responsabili della location.

D: “Dove è possibile celebrare il rito civile per un matrimonio esclusivo?”

R: “L’altura del Monte saracino dominata dall’omonima Torre del XVI sec. è sicuramente l’unico posto dove celebrare il rito nuziale senza eguali. Vista mozzafiato con profumi e suggestioni in cui si possono ricercare emozioni che si fondono tra Europa e Oriente.

Il vostro Sì sarà pronunciato nella pineta che si estende verso il mare attraverso un accogliente prato verde. La wedding della casa mette a disposizione il suo know-how per la realizzazione della cerimonia: allestimenti, scelta del rito, preparazione e organizzazione delle letture e dei momenti solenni con proposte classiche e innovative.

Nella stessa cornice si offre inoltre il benvenuto composto da bollicine, cocktails e raffinati fingerfood. Non si può resistere alla tentazione di realizzare selfie e veri e propri reportage cogliendo attimi e scorci che fanno vibrare il cuore.”

matrimonio esclusivo allestimento
Allestimenti a tema per un matrimonio esclusivo
rito civile
La cerimonia di matrimonio sull'altura del Monte

D: “Quali sono gli angoli più suggestivi della location per realizzare un matrimonio esclusivo?”

R: “Percorrendo il sentiero immerso nella macchia mediterranea si giunge nella piazzetta, anch’essa vista mare, dominata da una quercia secolare, vero e proprio monumento vegetale. Questo spazio comodo e riservato è il contesto ideale per allestire il buffet di antipasti, tripudio di sapori e colori, con corner a tema e cooking live.
Gustose vivande proposte su originali tavoli antichi e impreziositi da maioliche decorate a mano. Punti beverage mai banali ma ben bilanciati con abbinamenti ricercati e proposte di vini salentini e internazionali capaci di soddisfare i più raffinati palati.

La cena all’esterno si arricchisce di elementi illuminanti e giochi di luci che rendono ancora più romantico ed emozionante il convivio con mise en place d’autore rese ancora più eleganti dall’utilizzo di argenteria e porcellane di primo ordine. I fiori contestualizzati all’arredo esprimono la sensibilità e personalità degli sposi.

L’antica sala ristorante costruita interamente con il “carparo”, tipica pietra del luogo, regala un ambiente caldo e raffinato. Il taglio della torta nuziale infine è il momento più dolce e coreografico della cerimonia."

matrimonio esclusivo torre
Il ricevimento all'aperto di un matrimonio esclusivo
matrimonio esclusivo torta
La torta nuziale per un matrimonio esclusivo

D: "Che tipologia di allestimenti prevedete per un matrimonio esclusivo?”

R: "Gli allestimenti sobri ed eleganti, attenti a non disturbare l’equilibrio naturale vanno dal classico al moderno, dal country allo shabby. Tovagliato di rara manifattura, preziosi accessori e argenterie permettono di vivere la tavola in un’atmosfera principesca

Il mare e la macchia mediterranea fanno da sfondo alle prelibatezze del buffet di frutta e dolci, sapientemente valorizzati dalle mani del nostro maestro pasticcere. Torte, pasticceria mignon, gelati, dolcetti tipici salentini da degustare insieme a vini passiti e rosoli sono il perfetto godimento per un felice congedo”.

matrimonio esclusivo frutta
Allestimenti con la frutta per un matrimonio esclusivo
matrimonio esclusivo ingresso
Ingresso alla location durante un matrimonio esclusivo

Volete organizzare anche voi un matrimonio esclusivo immersi tra la natura ed il mare? Contatta Cala de Balcani per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza