Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio glamour? Organizzalo in un hotel di lusso

Matrimonio glamour, matrimonio da star, stiloso e chic... In un hotel di lusso si può!

Quintessenza dello stile italiano, celebrare il matrimonio in un hotel di lusso vuol dire vivere un esclusivo scenario di prestigio.

Le tendenze wedding 2012 spalancano le porte ai matrimoni stilosi e chic, raffinati nei dettagli, con tocchi di romanticismo sparsi qua e là in un insieme di lusso e ricercatezza. Per gli sposi che decidono di cavalcare quest'onda e fare del loro matrimonio un evento superbo ed esclusivo, la soluzione ideale è l'hotel di lusso. Ma quali sono i vantaggi?

La scelta di celebrare il matrimonio in un albergo nasce dall'esigenza di avere tutto all inclusive. Non si parla solo di pacchetti promozionali per il banchetto e l'affitto della sala, c'è qualcosa di più sotto... c'è un'atmosfera regale, un mood indescrivibile. E questo lo sa bene Royal Demeure, catena di alberghi di prestigio situati nei più bei centri storici della penisola, che permette agli sposi di immergersi in un'esperienza di lusso globale, che perdura senza soluzione di continuità coinvolgendo tutti i sensi. Questo il vantaggio.
Per capire cosa voglia dire tutto ciò basta pensare a quanti, tra star e personaggi del jet set internazionale, hanno scelto di organizzare un matrimonio in un albergo: da Catherine Zeta Jones e Michael Douglas, al Principe Emanuele Filiberto e Clotilde Courau, a Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci.

Il prestigio: ecco cosa accomuna tutti coloro che scelgono un hotel esclusivo. Il prestigio delle sale che trasudano storia, ricche di arte e finemente arredate che riescono, con stile ed eleganza, a coniugare la bellezza di ambienti caldi e accoglienti al fascino dell'esclusivo, che non è più proibito. Infatti adesso il lusso di sposarsi in un hotel non è più un lusso – permettete il gioco di parole! Le catene alberghiere propongono soluzioni accessibili, promozioni e pacchetti che consentono di risparmiare godendo di un servizio sempre al top. Come l'Hotel d'Inghilterra a Roma, che propone il suo Winter Wedding Package per i matrimoni celebrati duranti i mesi invernali con un menu a soli 85 Euro. E questo è un vantaggio importante.

Vogliamo poi negare la comodità e la bellezza di sposarsi nel centro storico delle nostre belle città? Come il Grand Hotel Continental a Siena: gioiello di mirabile e raffinata architettura che risplende per fascino e prestigio nel cuore medievale della città.

Vantaggio da non sottovalutare, inoltre, è quello di avere la possibilità di far pernottare gli ospiti al ricevimento: raggrupparli tutti in un posto unico, agevolando così gli spostamenti, recherà meno stress e più piacere nell'organizzare il proprio matrimonio. Dettaglio questo di non poca importanza.

E poi gli sposi potranno svegliarsi in una lussuosissima suite il giorno dopo le nozze, con la colazione servita in camera... come nella barocca Residenza di Ripetta a Roma, ex-convento che mantiene inalterati i suoi dipinti e le sue sculture di grande pregio.

Altro vantaggio risiede nel fatto che la maggior parte degli hotel di lusso fa parte di catene prestigiose come Royal Demeure, sinonimo questo di professionalità e competenza nel servizio reso, con un personale qualificato sempre presente, garanzia di successo per ogni fase del ricevimento... dall'aperitivo fino al taglio della torta.

Ti affascina il matrimonio in un hotel? Qual è la tua location ideale? Vai sul forum e chiacchierane con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

Fra&toto scrive:
16/11/2011 12:40
Noi lo faremo in un hotel, ci ha fatto un prezzo di favore e siamo davvero felici.. non vedo l'oraaaa

Altre notizie

Matrimonio nella natura

Matrimonio nella natura

Oggi vi raccontiamo come si svolge un tipico matrimonio nella natura, immersi tra profumi e colori naturali, all’insegna della tradizione e dei sapori italiani!

Notizia del 14/10/2019
Il matrimonio con il cane

Il matrimonio con il cane

Non puoi rinunciare al tuo cane il giorno delle nozze? Vi raccontiamo come includerlo nel servizio fotografico

Notizia del 30/09/2019
Spettacoli di Sand Art al matrimonio

Spettacoli di Sand Art al matrimonio

Cos'è la Sand Art e perché oggi sempre più sposi sono attratti da questa tipologia di spettacolo per il loro matrimonio? Scopriamolo insieme!

Notizia del 23/09/2019
Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!

Notizia del 16/09/2019
Il luxury wedding

Il luxury wedding

Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: scopri la location ideale per allestire il tuo ricevimento!

Notizia del 09/09/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio nella natura

Matrimonio nella natura
Oggi vi raccontiamo come si svolge un tipico matrimonio nella natura, immersi tra profumi e colori naturali, all’insegna della tradizione e dei sapori italiani!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza