Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio glamour? Organizzalo in un hotel di lusso

Matrimonio glamour, matrimonio da star, stiloso e chic... In un hotel di lusso si può!

Quintessenza dello stile italiano, celebrare il matrimonio in un hotel di lusso vuol dire vivere un esclusivo scenario di prestigio.

Le tendenze wedding 2012 spalancano le porte ai matrimoni stilosi e chic, raffinati nei dettagli, con tocchi di romanticismo sparsi qua e là in un insieme di lusso e ricercatezza. Per gli sposi che decidono di cavalcare quest'onda e fare del loro matrimonio un evento superbo ed esclusivo, la soluzione ideale è l'hotel di lusso. Ma quali sono i vantaggi?

La scelta di celebrare il matrimonio in un albergo nasce dall'esigenza di avere tutto all inclusive. Non si parla solo di pacchetti promozionali per il banchetto e l'affitto della sala, c'è qualcosa di più sotto... c'è un'atmosfera regale, un mood indescrivibile. E questo lo sa bene Royal Demeure, catena di alberghi di prestigio situati nei più bei centri storici della penisola, che permette agli sposi di immergersi in un'esperienza di lusso globale, che perdura senza soluzione di continuità coinvolgendo tutti i sensi. Questo il vantaggio.
Per capire cosa voglia dire tutto ciò basta pensare a quanti, tra star e personaggi del jet set internazionale, hanno scelto di organizzare un matrimonio in un albergo: da Catherine Zeta Jones e Michael Douglas, al Principe Emanuele Filiberto e Clotilde Courau, a Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci.

Il prestigio: ecco cosa accomuna tutti coloro che scelgono un hotel esclusivo. Il prestigio delle sale che trasudano storia, ricche di arte e finemente arredate che riescono, con stile ed eleganza, a coniugare la bellezza di ambienti caldi e accoglienti al fascino dell'esclusivo, che non è più proibito. Infatti adesso il lusso di sposarsi in un hotel non è più un lusso – permettete il gioco di parole! Le catene alberghiere propongono soluzioni accessibili, promozioni e pacchetti che consentono di risparmiare godendo di un servizio sempre al top. Come l'Hotel d'Inghilterra a Roma, che propone il suo Winter Wedding Package per i matrimoni celebrati duranti i mesi invernali con un menu a soli 85 Euro. E questo è un vantaggio importante.

Vogliamo poi negare la comodità e la bellezza di sposarsi nel centro storico delle nostre belle città? Come il Grand Hotel Continental a Siena: gioiello di mirabile e raffinata architettura che risplende per fascino e prestigio nel cuore medievale della città.

Vantaggio da non sottovalutare, inoltre, è quello di avere la possibilità di far pernottare gli ospiti al ricevimento: raggrupparli tutti in un posto unico, agevolando così gli spostamenti, recherà meno stress e più piacere nell'organizzare il proprio matrimonio. Dettaglio questo di non poca importanza.

E poi gli sposi potranno svegliarsi in una lussuosissima suite il giorno dopo le nozze, con la colazione servita in camera... come nella barocca Residenza di Ripetta a Roma, ex-convento che mantiene inalterati i suoi dipinti e le sue sculture di grande pregio.

Altro vantaggio risiede nel fatto che la maggior parte degli hotel di lusso fa parte di catene prestigiose come Royal Demeure, sinonimo questo di professionalità e competenza nel servizio reso, con un personale qualificato sempre presente, garanzia di successo per ogni fase del ricevimento... dall'aperitivo fino al taglio della torta.

Ti affascina il matrimonio in un hotel? Qual è la tua location ideale? Vai sul forum e chiacchierane con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

Fra&toto scrive:
16/11/2011 12:40
Noi lo faremo in un hotel, ci ha fatto un prezzo di favore e siamo davvero felici.. non vedo l'oraaaa

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza