Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

L'Italia è il paese del matrimonio

Oltre alla pizza e al mandolino, l'Italia è il paese del matrimonio... nonostante la crisi le coppie che si amano si sposano per gridare al mondo i loro sentimenti

L'amore vince su tutto... anche sulla crisi economica!
È quello che emerge dai dati ISTAT del 2012: trend positivo con 2.308 matrimoni in più rispetto al 2011. Gli italiani si amano e si sposano, dunque, per coronare il loro sogno d'amore... perché il matrimonio rappresenta il modo per gridare al mondo i loro sentimenti.

Si è parlato proprio di questo lo scorso 27 febbraio alla 1° edizione dell'International Wedding Conference 2014, tenutasi presso la sede della Confcommercio Roma e organizzata da I Grandi Eventi per l’Associazione ASSO.EURO.WE.P.P. Conclusasi con estremo successo, la Conferenza ha riunito tutte le eccellenze Made in Italy del settore nozze allo scopo di valorizzare la figura del Wedding Planner, perché come dice il presidente dell'ASSO.EURO.WE.P.P. Elisa Barretta: “Bisogna sostenere la professionalità dei Wedding Planner e tutelare i professionisti a discapito degli improvvisati”.

Ed è proprio questo il dubbio degli sposi: “Quanto è professionale un Wedding Planner?”.
E hanno ragione. Non ci si improvvisa organizzatore di matrimoni, non è una professione che si impara con 3 o 4 giorni di corso, bensì è un'attitudine che si acquisisce sul campo con esperienza, tenacia e sacrificio, preferibilmente sulle proprie spalle e non su quelle dei futuri sposi! Il Wedding Planner non è colui che sa fare fiocchetti e biscottini, ma è un professionista con spiccate capacità organizzative, di sintesi, di ascolto, di intermediazione e gestione unite ad una innata propensione al problem solving.

Altro dubbio da dissipare riguarda il costo del Wedding Planner: molti sposi credono che solo i cosiddetti “ricchi” possono permetterselo. Ma non è così.
Chi organizza matrimoni riesce a creare un evento personalizzato e d’effetto a prescindere dal budget imposto. A parità di budget a disposizione, il Wedding Planner, conoscendo alla perfezione il mercato e i fornitori, riesce a far avere agli sposi il miglior prodotto disponibile alla cifra stabilita.

Perché quello che ci sta più a cuore è la felicità degli sposi...

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza