Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 idee per un matrimonio in rosso

Vivace, appassionato e mai banale. Così si definisce un matrimonio in rosso, perfetto per tutti gli sposi che vogliono dare una nota di carattere al giorno più bello della loro vita...

Vivace, appassionato e mai banale. Così si definisce un matrimonio in rosso, perfetto per tutti gli sposi che vogliono dare una nota di carattere al giorno più bello della loro vita...

Caldo, sensuale e romanticissimo. Il rosso è il colore per definizione con cui allestire i matrimoni celebrati durante le feste natalizie... ma non solo.
Infatti il rosso è anche il colore del fuoco, dell'amore, della passione, e tutti gli sposi che vogliono dare una nota di carattere alle loro nozze, con il rosso faranno centro... ma senza esagerare.

A darci 5 idee per un matrimonio in rosso è Veronica Ursida, organizzatrice eventi dell'agenzia Weddings and Events Planner. Lasciamoci ispirare.

1. Mix di sfere floreali rosse e candele per la chiesa. Un matrimonio in rosso è senza dubbio un matrimonio dalla grande personalità. Comunichiamola il prima possibile, già dalla cerimonia in chiesa con una composizione floreale suggestiva e ricca di atmosfera: sfere floreali con rose rosse e bianche e candele, sparse sul pavimento della chiesa. Il bianco delle rose e le candele, con la loro luce soffusa e gentile, rendono questo allestimento molto delicato: per la cerimonia religiosa è sempre meglio non esagerare con colori troppo sparati o allestimenti eccessivi.

2. Petali di rose rosse al posto del riso. Viene da sé che per un matrimonio in rosso saranno usati molto i fiori rossi. Ricordiamoceli in ogni dettaglio allora, come per il lancio dei petali all'uscita della chiesa: gli sposi verranno investiti da una pioggia profumatissima e molto suggestiva e il parroco non si “arrabbierà” per il sagrato della chiesa pieno di riso.

3. Aperitivo luminoso in rosso. Finita la cerimonia è ora di mangiare. Ad attendere gli invitati al ricevimento ci sarà un allestimento dal grande impatto scenico: un lunghissimo tavolo luminoso per l'aperitivo con supporti in rosso trasparente, bicchieri rossi e fragole che sono di colore... rosso!

4. Alzate in argento con rose rosse. L'eleganza si riconosce dai dettagli semplici, e visto che il colore rosso è vivace e sbarazzino, dobbiamo sempre ricordare di abbinarlo ad elementi di contrasto per smorzare il suo carattere. Ad esempio per i centrotavola utilizzeremo delle alzate in argento dove verranno posizionati garofani bianchi con un giro di rose rosse al centro, dalla linea arrotondata. Il colpo d'occhio è perfetto: appassionato ma raffinatissimo.

5. Piatti e bicchieri rossi per i tavoli di nozze. È facile allestire un tavolo di nozze con dettagli rossi, basta un fiore. Ma facciamo qualcosa di diverso: sbizzarriamoci con piatti e bicchieri di colore rosso e legatovaglioli di raso della stessa nuances che formano un bel fiocco. In questo modo l'allestimento dei tavoli sarà molto aggraziato e lascerà una piacevole sensazione di freschezza ai commensali.

Vuoi saperne di più su come allestire un matrimonio in rosso? Clicca qui e contatta Weddings and Events Planner di Veronica Ursida.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza