Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in una dimora storica per nozze senza tempo

Giurarsi amore eterno in una location unica e dal sapore senza tempo è possibile. Scopri il segreto per regalare al tuo ricevimento un tocco di eleganza.

La cerimonia di nozze in spiaggia
Ricevimento di matrimonio in una dimora storica

Unire tradizione e modernità, magia ed esclusività... questo è il mix perfetto per matrimoni unici. Esiste un posto in provincia di Lecce dove tutto ciò è possibile: Tenuta Donna Sandra. Conosciamo meglio questa location attraverso le parole di Marta Musco, event & wedding manager della struttura.

Un po' di storia: come nasce la location?

"Tenuta Donna Sandra, antica masseria risalente al tardo '700, ha aperto le sue porte al pubblico nel 1997. Inizialmente era solo un ristorante con servizio alla carta ma, grazie al nostro amore e alla nostra dedizione, nel giro di pochi anni è diventata l'esclusiva sala ricevimenti che è oggi. Il continuo evolversi e il rinnovarsi hanno fatto in modo che i nostri sposi oggi possano giurarsi amore eterno in una location unica e dal sapore senza tempo".

Quali sono gli spazi concessi agli sposi?

Gli sposi hanno a loro disposizione tutti gli spazi della location, spazi che possono essere modulati in maniera diversa per soddisfare anche il più piccolo desiderio.
La Sala Oro:splendida sala padronale che unisce all'architettura tipica della masseria salentina, con volte a stella e tufi a vista, luccicanti lampadari di cristallo e preziosi tovagliati bianchi che donano all'ambiente un tocco di eleganza e luminosità.
Il Gazebo: completamente immerso nella natura. Fontane e alberi secolari fanno da cornice a questo ambiente che, grazie alle sue vetrate, offre una vista totale sull'incantevole parco della Tenuta, in qualsiasi stagione dell'anno.
Il bordo piscina: per una cena a buffet a lume di candela dove, le vivaci suggestioni della "distesa azzurra" donano una spiccata personalità al ricevimento.
Infine, sentieri di pietre conducono negli angoli più verdi del parco. Morbidi tappeti di prato e rigogliose piante regalano una scenografia perfetta per un rito civile o una cena sotto le stelle.

Sala ricevimento Tenuta Donna Sandra
Sala ricevimento Tenuta Donna Sandra
Gazebo dedicato agli sposi
Gazebo dedicato agli sposi

Il menu del matrimonio: qual è la vostra specialità?

La Tenuta è specializzata soprattutto nei buffet, sia quello iniziale di antipasti che quello finale di frutta e dolci. Il numero delle portate, la qualità e la freschezza dei piatti, nonché la lunga selezione che facciamo per la scelta delle materie prime, ci distingue.

Un consiglio: quali sono le ultime tendenze per i matrimoni 2017/18?

Se dovessimo prevedere le prossime tendenze per i matrimoni diremmo sicuramente che, ancora per un po', lo stile shabby influenzerà la scelta degli addobbi. E in più, le nuances pastello, come il rosa cipria, il pesco o il celeste serenity, abbinati a qualche tocco di colore oro ha già fatto breccia nel cuore degli sposini di domani. In questo modo il matrimonio diventa più romantico che ma in chiave moderna.
Ti è piaciuta questa location? Contatta gratuitamente Tenuta Donna Sandra per ricevere maggiori info.

Confettata gustosa
Confettata gustosa
Torta nuziale
Torta nuziale

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Scarpe da sposa 2018: la nuova collezione di Elata

Scarpe da sposa 2018: la nuova collezione di Elata

Ecco a voi i nuovi modelli della collezione 2018 di calzature da sposa del celebre calzaturificio

Notizia del 15/01/2018
Centrotavola di matrimonio: le tendenze del 2018

Centrotavola di matrimonio: le tendenze del 2018

Stai cercando qualcosa che catturi l'attenzione per il tuo centrotavola di matrimonio? Ecco una selezione accurata delle tendenze più in voga per i centrotavola di matrimonio del 2018

Notizia del 08/01/2018
Matrimonio invernale: 5 consigli utili

Matrimonio invernale: 5 consigli utili

Le temperature stanno calando, la neve sta cadendo e per te suonano le campane di nozze! Ecco i nostri consigli per rendere favoloso il tuo matrimonio invernale.

Notizia del 18/12/2017
Il fascino di sposarsi in una masseria

Il fascino di sposarsi in una masseria

Sempre più coppie scelgono di sposarsi in una masseria per giurarsi amore eterno. Scopri perché secondo gli esperti, le masserie hanno un fascino così irresistibile sul mondo del wedding

Notizia del 11/12/2017
Le ultime tendenze sull’album di matrimonio

Le ultime tendenze sull’album di matrimonio

Grandi emozioni hanno bisogno di album speciali per rimanere indelebili ed essere consacrate al per sempre. Lasciati ispirare dalle nuove tendenze sugli album di matrimonio

Notizia del 04/12/2017

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Scarpe da sposa 2018: la nuova collezione di Elata

Scarpe da sposa 2018: la nuova collezione di Elata
Ecco a voi i nuovi modelli della collezione 2018 di calzature da sposa del celebre calzaturificio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza