Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio in villa: alla scoperta di una prestigiosa location del Salento

Il matrimonio in villa porta con sé una magia veramente unica. Oggi vi presentiamo una prestigiosa location immersa nel magnifico Salento, ideale per un ricevimento ricco di fascino

Matrimonio in villa
Rito di matrimonio civile in villa

Scegliere la location delle nozze è forse uno dei momenti più belli della vita, ma non privo di un pizzico di stress e agitazione. Niente panico, arriviamo noi di LeMieNozze.it, i paladini del matrimonio perfetto, e vi presentiamo Tenuta Montenari, deliziosa dimora per ricevimenti di matrimonio unici e indimenticabili.

1. Un po' di storia: come nasce Tenuta Montenari?

Tenuta Montenari è una prestigiosa villa costruita intorno al 1747. Fu la residenza di una famiglia aristocratica, che volle affermare il proprio prestigio facendo costruire all’interno della struttura un’intima chiesetta d’espressione greco-bizantina.
La maestosità del colonnato che immette nella Dimora incanta e seduce, affondando le radici nella sua storia. Rigogliosi rampicanti cingono tre maestosi viali che conducono al cuore della Dimora, dove il tempo si fa rarefatto.
Fiore all'occhiello della Tenuta nel verde dei giardini fioriti è l’anfiteatro, ambiente ideale per meravigliose serate estive: un luogo tra storia e natura che rappresenta la ricerca continua di raffinatezza e luce.

2. Quali sono i servizi top che proponete agli sposi?

Qui l’originaria armonia degli spazi e l’arte dell’ospitalità si fondono per offrire agli sposi e ai loro ospiti uno scenario di grande fascino in una melodiosa suggestione, che rende ogni ricevimento presso Tenuta Montenari assolutamente unico nel suo genere.
Il successo qui è nei dettagli. L’organizzazione del tuo matrimonio con talento e competenza, creatività e precisione, l’assistenza dell’intero staff che coccolerà dalla fase di prenotazione sino allo svolgimento della cerimonia, guidando la coppia nella scelta di ogni singolare dettaglio, per progettare insieme un ricevimento che incarni magistralmente il loro stile personale e realizzare un evento che impressioni le più prestigiose aspettative.

Patio di Venere a Tenuta Montanari
Patio di Venere a Tenuta Montenari
Piazzale delle fontane
Il piazzale delle fontane

3. È possibile fare anche la cerimonia civile?

Tenuta Montenari è il luogo ideale per iniziare una vita insieme. La magia di questa location incanterà un giorno indimenticabile, dove lusso e discrezione accompagneranno l’atmosfera arricchita dal fascino e dall’esclusività dell’architettura.
In collaborazione con il Comune di Carpignano, sarà possibile sigillare l’unione degli sposi in un luogo unico e riservato, celebrando il rito civile all'interno della struttura e rendendo il l’atto d’amore ancor più singolare e memorabile.
Una straordinaria location in cui condividere una delle pietre miliari della vita, trasformando un evento in un’esperienza unica.

4. Quali sono gli ambienti dedicati agli sposi?

Molti sono gli ambienti dedicati agli sposi, tutti pronti a trasformare un sogno in realtà.
Ci sono le Sale d’Accoglienze la Corte destinate a raffinati cocktail di benvenuto, il Palladio ovvero uno spazio destinato a sontuosi antipasti e poi c’è la Sala Cristallo, che ospiterà il cuore del ricevimento. Spostandosi all’aperto, invece, sposi e invitati potranno godere del Piazzale delle Fontane, dove è possibile celebrare cerimonie civili sotto il cielo e l’Anfiteatro, ideale per la torta nuziale e il gran buffet di frutta e dolci. Infine, per concludere il matrimonio in bellezza c’è la piscina, sul cui bordo sarà possibile allestire un angolo open bar e dare vita a un wedding party davvero indimenticabile.

Sala cristallo Tenuta Montenari
Sala Cristallo per i ricevimenti di nozze
Angolo dei dolci
L'angolo dei dolci al ricevimento

5. Una tendenza per i matrimoni 2017?

Una delle tendenze del matrimonio 2017 è sicuramente  l’inserimento di angoli particolari durante il ricevimento, per regalare ai presenti che vogliono proseguire la festa anche dopo il taglio della torta, momenti piacevoli e divertenti, come ad esempio: corner dei sigari cubani e degustazione di distillati particolari e ricercatissimi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla location? Contatta Tenuta Montenari per qualsiasi richiesta.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Pippa Middleton: un matrimonio elegante tra teste coronate e ospiti VIP

Pippa Middleton: un matrimonio elegante tra teste coronate e ospiti VIP

Il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews è stato una favola romantica. Ecco il racconto delle nozze dell'anno con cifre intorno alle 700.000 sterline

Notizia del 22/05/2017
Chiara Ferragni, Fedez… e una proposta di matrimonio 2.0

Chiara Ferragni, Fedez… e una proposta di matrimonio 2.0

Fedez ha chiesto la mano a Chiara Ferragni: una proposta di matrimonio 2.0 davanti a migliaia di spettatori che, tra palco e social, ha trasformato un momento intimo in un vero e proprio evento mediatico...

Notizia del 15/05/2017
Un matrimonio da sogno in una masseria pugliese

Un matrimonio da sogno in una masseria pugliese

La natura incontaminata e mozzafiato, il fascino della tradizione, i colori autentici e brillanti... scopri come organizzare il tuo matrimonio da sogno in una masseria tipica pugliese

Notizia del 08/05/2017
Come organizzare un matrimonio di classe in riva al mare

Come organizzare un matrimonio di classe in riva al mare

L’estate è alle porte e, complice la voglia di sole, siamo partiti alla volta di Polignano per conoscere più da vicino un’elegante e raffinata location sul mare dove è possibile organizzare un matrimonio meraviglioso…

Notizia del 02/05/2017
Il tuo sì in un casale immerso nel verde

Il tuo sì in un casale immerso nel verde

La Puglia è una terra ricca, una terra che non lascia scampo… entra nel cuore e non esce più. Ed è proprio in Puglia che oggi vi presentiamo una dimora d’altri tempi...

Notizia del 24/04/2017

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Pippa Middleton: un matrimonio elegante tra teste coronate e ospiti VIP

Pippa Middleton: un matrimonio elegante tra teste coronate e ospiti VIP
Il matrimonio di Pippa Middleton e James Matthews è stato una favola romantica. Ecco il racconto delle nozze dell'anno con cifre intorno alle 700.000 sterline
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza