Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 idee last minute per un matrimonio invernale

I matrimoni celebrati nella stagione fredda hanno un sapore dolcissimo... vediamo insieme 5 idee per organizzarli al meglio

Esiste qualcosa di più romantico che abbracciarsi stretti davanti al caldo crepitio di un camino acceso? I matrimoni invernali hanno un sapore particolare e scaldano l'anima, portando con loro la voglia di unirsi e condividere il piacere delle piccole cose.

È così che oggi diamo 5 idee last minute a tutti gli sposini d'inverno per il loro matrimonio nella stagione fredda.

1. Bouquet da sposa con peonie bianche

Iniziamo la nostra carrellata di idee con il migliore amico della sposa: il bouquet. Il bouquet di una sposa invernale sarà delicato, etereo e soprattutto bianco come la neve. A trasmettere queste sensazioni ci penserà un piccolo bouquet di peonie bianche intervallate qua e là da semplicissimi fiori di campo. Un dettaglio particolare da non sottovalutare è l'impugnatura del bouquet: meglio se massiccia, larga in modo che possa essere decorata con deliziosi nastrini di tulle bianco.

2. Segnaposto a forma di fiocco di neve

Passiamo al ricevimento. In un matrimonio invernale saranno le decorazioni a farla da padrone, dato che la natura in tutta la sua bellezza non potrà essere protagonista. Per questo consigliamo di addobbare i tavoli del ricevimento con tanto dettagli che ricordano l'inverno e la neve. Perfetti per questa circostanza saranno dei segnatavolo a forma di fiocco di neve con strass per rendere l'atmosfera ancora più lucente e magica.

3. Cake topper con sposi sulla neve

E la sulla torta? Al posto della ciliegina, un matrimonio organizzato in inverno esigerà un cake topper a tema neve: una romanticissima e originale coppia di sposi con tuta, scarponi e sci... pronti a scivolare su dolcissime montagne di panna montata. Anche questo dettaglio testimonia come è la cura dei particolari a fare la differenza, non bisogna strafare per passare un messaggio, ma puntare sulle piccole sfumature che renderanno il contesto unico.

4. Diamanti decorativi bianchi

Il nostro matrimonio invernale comincia a prendere forma. Per completare l'opera suggeriamo di decorare gli angoli del ricevimento, come ad esempio il tavolo dei confetti o delle bomboniere, con preziosissimi diamanti decorativi di colore bianco... sembreranno dei veri e propri cristalli di neve caduti da cielo e illumineranno l'ambiente con il loro mood elegante e semplice allo stesso tempo.

5. Allestimenti a tema natalizio

Rosso, questa è la parola d'ordine per un matrimonio invernale celebrato durante le festività natalizie. Non sono pochi gli sposi che decidono di festeggiare il giorno più bello della loro vita a Natale, perché il Natale da sempre e ovunque è simbolo dell'amore che nasce.
Per questi sposi pensiamo che sia carinissimo allestire il ricevimento di matrimonio con tanti segnaposto a forma di Babbo Natale e pupazzo di neve rossi... quel tocco originale che farà sorridere tutti i vostri ospiti.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza