Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il tuo matrimonio sull'iPhone!

Nasce l’applicazione che contiene informazioni, foto e video del tuo matrimonio direttamente su smartphone e tablet

Nasce l’applicazione che contiene informazioni, foto e video del matrimonio direttamente su smartphone e tablet.

Il mondo delle App dilaga, ci travolge e non risparmia neanche il tradizionalissimo settore delle nozze. Così nascono i matrimoni al passo con i tempi dell'informatizzazione e delle tecnologie digitali... dove tutto si può se si possiede uno smartphone o un tablet.

Il primo passo verso questo nuovo universo è “My Event”, l'applicazione per iPad o iPhone che consente di avere le foto e il video di matrimonio sempre a portata di touch e di tenere informati amici e parenti sul proprio matrimonio, un'idea all'avanguardia creata e proposta dalla fotografa romana Silvia Cleri.
Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

“L'esigenza di realizzare un'App per il matrimonio è figlia dei nostri tempi”, ci spiega Silvia, “tempi in cui se lasciamo il nostro smartphone a casa ci sentiamo spacciati. My Event è un'applicazione scaricabile gratuitamente da iTunes, in esclusiva agli sposi che hanno acquistato un servizio fotografico di matrimonio con consegna in digitale. L'applicazione è concepita sia per gli ospiti al matrimonio che per gli sposi. Dal lato invitati l'applicazione contiene tutte le informazioni utili per loro: dalla data alla chiesa, dalla location alla lista di nozze, con link diretti e mappe interattive per raggiungere i luoghi dell’evento. Inoltre, è a disposizione dei partecipanti un’area Guest Book, dove è possibile lasciare un messaggio personale e in tempo reale agli sposi prima, durante e dopo il matrimonio. Dal lato sposi il prodotto è un vero e proprio servizio fotografico che diventa per la prima volta digitale, leggero, interattivo e rispettoso dell’ambiente: una consegna alternativa e maneggevole delle immagini, che non necessita della stampa per vedere i file fotografici e dà la possibilità di averli sempre a portata di mano. Gli sposi hanno, infatti, un accesso riservato ed esclusivo all’applicazione, dove una voce in più sulla barra delle icone li introduce nella sezione Media: lì potranno scegliere se visualizzare l’album delle immagini o il video del loro giorno più bello anche in modalità offline, ovunque si trovino”.

Gli invitati come possono accedere alle informazioni sul matrimonio?
“L’utilizzo di My Event è esteso a tutti gli invitati del matrimonio, che possono scaricarla direttamente sui loro iPad o iPhone”. prosegue Silvia. “Gli sposi daranno loro le credenziali per l'accesso e il gioco è fatto”.

E per coloro che non vogliono rinunciare al caro e vecchio album di foto?
“Niente paura, una cosa non esclude l'altra”, chiarisce Silvia. “Per chi non sa rinunciare alla poesia delle stampe fotografiche, l’applicazione dà comunque la possibilità di selezionare e richiedere le foto del matrimonio o di abbinare a questa proposta digitale gli album tradizionali fatti a mano o i fotolibri digitali di diverse dimensioni. Ma le sorprese non finiscono qui. Se gli sposi non hanno un iPad allora possono scegliere il My Wedding Pad: un pacchetto che comprende servizio fotografico e video, applicazione My Event e un meraviglioso iPad di terza generazione da 16G WI-FI incluso nel prezzo... insomma uno tablet ti semplifica la vita”.

Vuoi anche tu usufruire dell'applicazione My Event e avere un fantastico tablet in regalo? Contatta Silvia Cleri ora!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 11/03/2020
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 03/03/2020
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020
Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Notizia del 25/02/2020
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!

Notizia del 18/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza