Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Dove organizzo il mio matrimonio perfetto?

La prima cosa da fare per organizzare un matrimonio perfetto è scegliere la location giusta... trovare un luogo magico in grado di trasmettere a tutti quello che c'è in fondo al nostro cuore

Ogni giorno la nostra Redazione riceve tantissime e-mail dagli sposi che, in preda al panico, sono alla ricerca di consigli, idee e dritte su come organizzare un matrimonio perfetto.

Al di là dei gusti personali, l'organizzazione del matrimonio perfetto parte dalla scelta della giusta location. È questo il nostro primo consiglio: trovare l'ambiente adatto a trasformare i sogni in realtà, scegliere un luogo magico in grado di trasmettere a tutti quello che c'è in fondo al nostro cuore.

È così che, curiosando tra i borghi più belli d'Italia, abbiamo scoperto San Pietro Sopra le Acque, dimora storica a Massa Martana (Perugia), dove organizzare un matrimonio perfetto e prendersi una pausa dallo stress quotidiano sono inclusi nel prezzo.

Agli inizi del XVII sec questa location era un Convento di Cappuccini, fulcro di sacralità e attivo centro culturale di Massa Martana.
Oggi ad accogliere sposi e invitati c'è un delizioso giardino all'italiana, ambiente ideale per le foto di matrimonio, mentre all'interno ci sono pregiati affreschi e dipinti riportati all'antico splendore da restauratori altamente qualificati.
Insomma, è un luogo magico immerso nel silenzio unico della campagna umbra, ricco di spiritualità.

Per organizzare un matrimonio perfetto non serve solo il colpo d'occhio, ma anche quello del palato. Se gli sposi riescono a coniugare bellezza e cura dei dettagli con un menu eccellente, avranno fatto centro.
È per questo la location propone un'accurata selezione di menu, studiati per tutte le esigenze di gusto e per tutti gli stili di matrimonio.
Ad esempio c'è il “menu country”, servito a buffet in giardino per essere a pieno contatto con la natura, oppure il “menu classic tipico”, che prevede specialità del norciniere, del casaro con angoli rustici e del tartufo. Buonissimo anche il “menu chic”, che all'interno della tradizione lascia uno spazio per una degustazione di cibi etnici. Infine si possono prevedere degli angoli extra per soddisfare tutte le richieste, come l'angolo flambé, l'angolo slow cooking, l'angolo Napoli, l'angolo sushi e l'angolo barbecue.

E a fine pasto? Sposi e invitati potranno fare una passeggiata per l'aranceto e assaporare al meglio la fine di una giornata meravigliosa.

Ma non è ancora tutto. Per gli sposi è previsto un pacchetto per la prima notte di nozze dove, oltre a brindare con Berlucchi e fragole, potranno usufruire del centro benessere con percorso Total Relax. Bagno turco, sauna, doccia emozionale con cromoterapia, tepidarium romano, area relax con angolo tisaneria, piscina idromassaggio a sfioro con cascata cervicale e postazioni idromassaggio... quale miglior modo per cominciare una nuova vita a due?

Contatta ora San Pietro Sopra le Acque e richiedi maggiori info per il tuo matrimonio.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 11/03/2020
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 03/03/2020
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020
Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Notizia del 25/02/2020
Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!

Notizia del 18/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2020 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2020 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza