Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sognando un matrimonio principesco...

Chi lo vuole originale, chi easy, chi ultra contemporaneo. Ma per chi sogna un matrimonio principesco, la favola d'amore ha inizio da una cornice mozzafiato

Chi lo vuole originale, chi easy, chi ultra contemporaneo. Ma per chi sogna un matrimonio principesco, la favola d'amore ha inizio da una cornice mozzafiato.

acciata principale della villa veneta in provincia di Verona

Facciata principale della villa veneta in provincia di Verona

Entrata della villa veneta per il matrimonio

Entrata della villa veneta per il matrimonio

Ricevimento di matrimonio con affreschi e statue

Ricevimento di matrimonio con affreschi e statue

Allestimento del matrimonio in giardino con tavoli rotondi

Allestimento del matrimonio in giardino con tavoli rotondi

Scorcio del giardino all'italiana in stile barocco

Scorcio del giardino all'italiana in stile barocco

C'è chi desidera un matrimonio alternativo, chi lo vuole minimal con pochi invitati e chi, invece, ha sempre sognato il giorno più bello vestito di un solo aggettivo: principesco!

L'Italia è piena di bellezze paesaggistiche, spesso sconosciute, che riescono da sole a coronare il sogno di sposi che vogliono rivivere le emozioni di principi e principesse, trascorrendo un intero giorno all'interno di una fiaba. E in quest'ottica di scoperta, oggi vi facciamo conoscere da vicino la magnificenza delle ville venete, perle di inestimabile fascino.

Le ville venete sono davvero un raro esempio di come l'architettura italiana sappia stupire al primo sguardo. Un matrimonio principesco in una villa veneta si nutre davvero di pochi elementi: basta guardare la location e il gioco è fatto. Queste ville sono state costruite intorno al 1200 e dell'epoca custodiscono ancora il carattere elegante e raffinato, la vista che si perde all'orizzonte e l'immensità dei giardini all'italiana, curatissimi e lussureggianti. Qui si respira l'aria della Reggia di Versailles.

Organizzare un matrimonio elegante in una struttura del genere è semplice. Già l'entrata imponente trasmette emozioni regali: lo stile barocco, la facciata principale ornata da un portico che sostiene una terrazza arricchita da statue e le due torri laterali che raccordano come due ali l'intero corpo centrale, sono la cornice perfetta per l'arrivo di una sposa emozionata e felicissima. Il cuore si fermerà in gola poi quando verrà varcata la soglia della villa: l'interno delle ville venete, infatti, è a dir poco incantevole. Gli ampissimi saloni permetteranno agli sposi di girare per i tavoli rotondi con estrema facilità, gli ambienti curati e gli alti soffitti lasceranno grande respiro a tutto il contesto, le mise en place, semplicissime ed eleganti allo stesso tempo, faranno da contraltare allo sfarzo delle pareti impreziosite da affreschi, opere d'arte e statue. L'arredamento è tutto originale e un superbo gioco di architetture d'illusione ed effetti prospettici dona all'ambiente un allure magica e sognante. Tutto questo prestigio farà di sicuro breccia nel cuore degli sposi più romantici.

Per non parlare del giardino all'italiana che generalmente circonda le ville venete, giardini all'italiana sono un raro esempio di creatività e bellezza e sono unici nel loro genere, tanto è vero che ci vengono copiati in tutto il mondo. Questi spazi sono modellati secondo le tipiche forme geometriche barocche che spesso ricordano lo stile della facciata della struttura, creando quindi un insieme armonico ed equilibrato. Molte volte i giardini sono arricchiti da grotte o ninfee, strutture in stile barocco decorate con conchiglie, mosaici e statue di figure mitologiche, che possono essere sfruttate come giardini d'inverno. Con una cornice del genere gli sposi saranno i protagonisti di un servizio fotografico ineguagliabile. Basta poco per rendere un attimo eterno... un cielo terso e infinito che diventa ancora più magico al chiarore della luna mentre lo sguardo si perde nell'orizzonte degli occhi dell'altro....

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza