Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 regole per organizzare un matrimonio semplice

Easy, informale e anticonvenzionale... se ti riconosci in questa descrizione ecco come organizzare un matrimonio semplice, senza troppi fronzoli e con qualche piccolo smacco all'etichetta

L'aggettivo che ti descrive meglio è easy? Ami le cose semplici e la formalità ti soffoca? Allora sei una sposa casual: briosa, sportiva e rilassata, una sposa che organizzerà il suo matrimonio senza troppi fronzoli, con un piccolo smacco all'etichetta.

Per te abbiamo stilato 5 regole da seguire per organizzare un matrimonio semplice ed informale... il matrimonio dei tuoi sogni.

1. Abito da sposa. Ti piace giocare, anche nel giorno del matrimonio. È per questo che sceglierai un abito da sposa sui generis, magari con qualche spennellata di colore qua e là. Come l'abito da sposa proposto da l'atelier il Quadrifoglio Sposi: corpetto senza spalline di colore azzurro, che si apre con una gonna leggera avvolta in eleganti voilà.
Ma sei anche sbarazzina, e quindi ti innamorerai di un abito da sposa corto di Peter Langner dallo stile baby doll... dolcissimo e semplice allo stesso tempo.

2. Ricevimento. Sulla location non puoi sbagliare, ami la libertà di spazi sconfinati e naturalmente bellissimi: come la spiaggia di sabbia finissima del Coccaro Beach Club di Monopoli (Bari), dove il tramonto si perde nell'orizzonte infinito del mare e un'atmosfera lounge avvolge sia la cerimonia che il banchetto.
Perfetta sarà anche una villa con ampio giardino, dove poter togliere le scarpe e camminare a piedi nudi sul prato. È proprio quello che succede al Ristorante Al Fico alle porte di Roma, dove la semplicità sposa l'eleganza delle cose belle.

3. Addobbi floreali. Il tuo secondo nome è stravaganza, un bouquet classico non fa al caso tuo. E allora sprigiona tutta la tua creatività con un bouquet originalissimo creato per te da Fioreria Il Fiore: un anello da prendere come una borsetta al quale sono applicate delle splendide orchidee che scendono sinuose a grappolo.
Per la location invece, il laboratorio floreale L'Infinito consiglia un allestimento semplice, ma di grande effetto composto da tante sfere che scendono dall'alto a diversa altezza l'una dall'altra.

4. Trucco e acconciatura. Un trucco acqua e sapone è quello che ti rappresenta al meglio... già brilli di luce naturale. È quello che propone CS Make Up: il trucco c'è ma non si vede.
Per i capelli, invece, Estetica Venere li lascia sciolti con un piccolo vezzo: boccoli morbidissimi e capricciosi che svolazzano al vento.

5. Fedi nuziali. L'anello più importante che ci sia deve essere tuo e di nessun altro. Per questo sceglierai una fede nuziale artigianale, modellata sui tuoi desideri e personalizzata in tutto. Come quelle proposte da Germano Gioielli, lavorate in maniera grezza con il motivo che più ti piace.
Oppure la tua decisione ricadrà sulle fedi nuziali di Stefano Andolfi, laboratorio orafo che mixa con maestria e originalità oro bianco e oro giallo.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza