Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposi all'avanguardia? Ora il vostro matrimonio è in streaming

Niente più confini per chi sogna un matrimonio all'avanguardia: da oggi è possibile trasmettere il ricevimento in streaming sul web... proprio come William e Kate.

Niente più confini per chi sogna un matrimonio all'avanguardia: da oggi è possibile trasmettere il ricevimento in streaming sul web... proprio come William e Kate.

Tema del giorno: unconventional wedding. A Milano, capitale indiscussa delle avanguardie, si sta diffondendo una nuova tendenza per il matrimonio del nuovo millennio: trasmettere il ricevimento in streaming sul web!

A parlarcene è Daniele Milani, speaker e DJ affermato che propone questo nuovo servizio per la location Prime Time Loft, vecchia fabbrica industriale che vede nei ricevimenti di matrimonio la sua nuova vita.

Perché trasmettere il proprio matrimonio in diretta?
“Da anni ormai la location è il set di convention, eventi ed happening dell'hinterland milanese che vengono trasmessi in diretta sul web”, ci spiega Daniele Milani. “Da qui il passo ai matrimoni è stato breve, soprattutto dopo che abbiamo visto che quello di William e Kate in streaming è stato cliccatissimo. Abbiamo studiato il fenomeno per capire cosa potesse spingere le coppie a trasmettere le proprie nozze online e le risposte sono due. Da una parte, alla base di una decisione del genere c'è il desiderio di avere vicino tutti anche chi, per distanza o per lavoro, non può essere presente ai festeggiamenti. Dall'altra, invece, in un'epoca in cui tutto scorre attraverso le tastiere dei pc, anche nel matrimonio si respira una profonda voglia di spettacolarizzazione, una fantasia recondita di condividere con la comunità virtuale le proprie gioie”.

Nella pratica, come si fa a trasmettere le proprie nozze in streaming?
“Senza scendere troppo nel dettaglio tecnico”, prosegue Daniele Milani, “per trasmettere il proprio matrimonio è necessario che gli sposi siano loro stessi. Infatti la location dispone di tutto il necessario, audio e video, per fare delle riprese in diretta: un occhio discreto, ma sempre presente per catturare ogni istante del ricevimento. Molti potrebbero pensare: “proprio come nel video di matrimonio?”. No, ci sono due differenze notevoli: qui nessun dettaglio viene tagliato per esigenze di copione e, cosa più importante, è in diretta. In questo modo il matrimonio on air abbatte il muro delle distanze fisiche, unisce ed emoziona. Si può trasmettere l'evento anche in diretta internazionale: tutti gli sposi che per amore hanno scelto di trasferirsi dall'altra parte del mondo, sentiranno vicini i loro cari lontani. Inoltre si può scegliere di mandare in onda il ricevimento in modalità pubblica, quindi aperta a tutti, o in modalità riservata, inviando il segnale solo ad ospiti selezionati. Ancora, il tutto sarà visibile o direttamente dal sito della location o implementando il player sul proprio”.

“Questa iniziativa affascina per la sua modernità”, conclude Daniele Milani, “ma anche per la contemporaneità del luogo che la propone: un loft ricavato da un'ex fabbrica, che ha subìto una rivalutazione industriale e che ogni giorno di più diventa scenario di matrimoni ed eventi dal sapore metropolitano e dal design minimal e vagamente zen. Organizzare un matrimonio in un loft rappresenta l'opportunità di fare centro, e trasmetterlo online la certezza di esserci riusciti”.

Per saperne di più sul matrimonio in streaming,clicca quie contatta Prime Time Loft.

Notizia del

Commenti

federica81 scrive:
18/04/2012 13:11
Ormai davvero non ci sono più confini... ho sentito anche parlare di matrimoni su skipe. La trovo una cosa utile visto il gran numero di matrimoni con sposi di diverse nazionalità, un modo per restare sempre vicino a chi si ama
FotoWireless scrive:
18/04/2012 13:40
Bell'articolo, complimenti. Noi abbiamo puntato sulla diretta streaming dei matrimoni già nel 2007 con un apprezzamento più interessante del previsto soprattutto per chi ha girato molto per lavoro. E la piccola spesa in più viene subito ripagata da qualche ospite in meno... :)

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza