Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Matrimonio sul campo da golf

Siete amanti del golf? Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di celebrare un bellissimo matrimonio sul campo da golf! Ecco dei consigli utili per l'allestimento

matrimonio sul campo da golf

Tu e il tuo futuro sposo vi siete conosciuti su un campo da golf? Entrambi siete degli appassionati di questo sport? A questo punto non c è storia: non potrete che celebrare il vostro matrimonio sul campo da golf!

Con le sue ampie distese verdi che solitamente affacciano su panorami mozzafiato, il campo da golf rappresenta una location molto atipica e ricca di fascino in cui è possibile organizzare matrimoni di gran classe e dal forte impatto scenografico.
Ma cos'è che non puo assolutamente mancare per rendere perfetto e indimenticabile il vostro matrimonio su un campo da golf? Per rispondere a questa domanda abbiamo visitato Chervò Golf Hotel Spa & Resort a San Vigilio sul Lago di Garda, che dispone di un parco da golf di circa 110 ettari che viene messo a disposizione degli sposi per celebrare il giorno più romantico della vostra vita con eleganza, stile e originalità.

L'allestimento per un matrimonio sul campo da golf

Ciò che cade subito all'occhio quando si entra in un campo da golf è proprio la sua maestosità : si è avvolti dalla forte presenza del verde e dalla natura. L'allestimento del ricevimento deve essere perciò in grado di sposarsi alla perfezione con i suoi colori e rievocare quell'atmosfera idilliaca in grado di dare un maggiore risalto all'ambiente. Ecco delle idee per l'allestimento:

  • Un romantico gazebo bianco arricchito da veli o da fiori, adatto soprattutto per il rito religioso;
  • Dei bouquet di fiori sistemati all'interno di cassette dallo stile vintage e dai colori neutri;
  • Decorazioni contry come insegne in legno, lanterne o muri di fiori;
  • Kit da golf presente qua e la come decorazione per la location;
  • Photobooth, cake topper o segnatavolo a tema golf come le palline, le mazze, le bandierine o anche le cartine dei campi;
  • Palline da golf con il nome degli sposi e la data delle nozze impressa come bomboniera.

L'allestimento dei ricevimenti realizzati negli ampi giardini di Chervò Golf Hotel Spa & Resort è curato nei minimi dettagli. Oltre al romantico gazebo bianco che la struttura mette a disposizione per celebrare l'unione civile, è possibile trovare anche angoli soft con poltroncine e pouffe bianchi, decorazioni dallo stile rustico o a tema golf appese sugli alberi o all'interno del giardino, ghirlande o vasi di di fiori per rendere l'atmosfera ancora più bucolica. Per la mise en place prevale il bianco o i colori chiari e neutri che risaltano sul verde dei campi arricchiti da centrotavola con lanterne, vasi di fiori o candele.

golf car campo da golf
Golf car nei campi da golf della location
sposi campo golf
Sposi sul campo da golf nel giorno del loro matrimonio

Come decorare la Golf car per un matrimonio sul campo da golf?

Naturalmente non può essere un vero e proprio matrimonio a tema golf se non è presente il giro degli sposi sulla golf car! Questa macchina è ciò che deve assolutamente essere presente e, oltre agli sposi, può essere adatta per accogliere gli ospiti all'interno della location e accompagnarli al banchetto nuziale o anche per un giro turistico tra i campi. Ecco qualche consiglio per decorare la golf car e renderla più adatta allo stile del vostro matrimonio:

  • Inserite dei veli: bianchi per uno stile più elegante o colorati per uno stile più stravagante;
  • I fiori non possono mancare! Inseriteli nella parte anteriore o posteriore. Oltre ai fiori potete inserire anche delle ghirlande di foglie, dei nastrini o dei fiocchetti colorati;
  • Barattoli di latta da attaccare nella parte posteriore come da tradizione;
  • Targhe o insegne in legno divertenti sui futuri sposi.

Da Chervò Golf Hotel Spa & Resort avrete la possibilità di avventurarvi negli immensi campi da golf all'interno delle diverse golf car messe a disposizione della struttura, sia per gli sposi che per gli invitati. La golf car sarà personalizzata in base allo stile del ricevimento: in questo caso non potranno mancare veli, ghirlande, bouquet di fiori e dettagli dai colori vivaci.

sposi macchina
L'arrivo degli sposi al Chervò Golf Hotel
angolo lounge campo da golf
Angolo lounge tra i campi da golf di Chervò Golf Hotel

L'abito da sposa per un matrimonio sul campo da golf

Oltre all'allestimento, alle decorazioni e alla golf car, anche l'abito da sposa necessita di essere in completa sintonia con lo stile del vostro matrimonio. Ricami in pizzo, abiti colorati dallo stile etnico o floreale rappresentano gli stili che si sposano al meglio con la natura e gli ambienti rustici e che allo stesso tempo risaltano la femminilità e la voglia di osare. I modelli a sirena con gonne svasate e spacchi sulle gambe o anche modelli midi sono gli ideali per permettere alla sposa di muoversi in tranquillità sul campo.

 

Volete allestire anche voi il vostro ricevimento su un campo da golf? Contatta Chervò Golf Hotel Spa & Resort per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza