Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Atmosfere romantiche e retrò per un matrimonio sul lago

Una luce radiosa che si riflette sull'acqua, un'atmosfera romantica e allestimenti eleganti e un po' retrò: tutto questo e molto altro ancora è un matrimonio sul lago

Una luce radiosa che si riflette sull'acqua, un'atmosfera romantica e allestimenti eleganti e un po' retrò: tutto questo e molto altro ancora è un matrimonio sul lago

La luce radiosa che si specchia nell'acqua e quell'atmosfera calma e un po' retrò sul calar della sera rendono il lago uno degli scenari più suggestivi e romantici per organizzare un matrimonio.

Ma cosa fare perché tutto sia perfetto? Abbiamo chiesto a Marianna Lavillotti di Lavillotti Eventi qualche consiglio e abbiamo scoperto che...

“La cornice in un matrimonio sul lago parla da sola e da sola è in grado di arrivare al cuore degli sposi e dei loro invitati. Non c'è bisogno di inventarsi allestimenti originali, non c'è bisogno di rincorrere ad ogni costo l'ultima novità per far stare bene i propri ospiti: per un matrimonio sul lago... basta il lago! Per assaporare quest'atmosfera magica fino in fondo consiglio sempre agli sposi di organizzare un wedding week end sulle sue rive: due giorni per dirsi ti amo, per condividere questa immensa gioia con le persone più care, due giorni dentro i colori e i sapori di location da favola e borghi antichi”.

“Ovviamente se si prevede di organizzare un wedding week end, si può pensare ad una cerimonia in riva al lago davvero deliziosa”, continua Marianna. “La sposa arriverà su una piccola barca mentre una leggera brezza farà volteggiare in aria il suo velo. Ad attenderla pochi e raffinati dettagli: petali candidi sparsi sul prato, un allestimento semplice e armonioso, che si inserisce perfettamente nel contesto naturalistico mozzafiato, invitati commossi e poi lui, lo sposo, più elegante che mai. Ideale sarebbe una cerimonia al mattino in modo da godere in pieno della luce del sole, splendida e delicata, che questi luoghi conservano per poi immergersi in festeggiamenti senza fine fino al tramonto. Gli allestimenti del ricevimento potranno giocare sugli accostamenti di colore in equilibrio con la natura: esplode così la voglia di tonalità chiare per rendere l'atmosfera ancora più unica. Per il menu non ci sono dubbi: le ricette sono ricercate e delicate come il luogo richiede, lo chef preparerà piatti sfiziosi, pronti a soddisfare anche i palati più esigenti”.

“Ma non finisce qui”, prosegue Marianna. “Un wedding week end sul lago permette di condividere con i parenti e gli amici più cari non solo il momento della cerimonia e del banchetto, ma anche il giorno seguente. Infatti, si potranno organizzare passeggiate in bicicletta intorno al lago, visite al borgo carico di storia e tradizioni e anche gite in montagna fino ad arrivare con una seggiovia a 1.100 metri di altezza... per respirare aria buona e pulita prima di fare ritorno in città”.

“Pensate che organizzare un matrimonio così costi tanto?”, conclude Marianna. “Vi sbagliate. Grazie alle collaborazioni con i vari partner, oggi si è in grado di proporre un matrimonio così allo stesso prezzo di un matrimonio tradizionale. Non vorrei svelare troppo, ma non sto nella pelle: € 110 a persona tutto incluso... anche il pullman per lo spostamento e il pernottamento in 12 camere per gli ospiti, oltre che la suite per gli sposi!”

Cosa aspettate? Cliccate qui per avere maggiori informazioni sul wedding week end sul lago organizzato da Lavillotti Eventi.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza