Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Siete invitati a sognare... un matrimonio sulla spiaggia

Le onde del mare, il profumo di salsedine, il tramonto dalle infinite sfumature... un matrimonio sulla spiaggia è il sogno di tutti gli sposi

Da sempre il matrimonio in spiaggia esercita un fascino particolare. Saranno le atmosfere magiche, il sole al tramonto che colora l'orizzonte dei toni del rosa e del viola, la brezza calda e profumata che accarezza la pelle... per questi e tanti altri motivi gli sposi di tutto il mondo ne restano letteralmente “vittime”.

E la nostra Redazione non ha resistito alla tentazione di andare a visitare una nota location sul mare, incastonata in una cornice da sogno a Polignano a Mare, per prendere spunti su come immaginare il vostro splendido matrimonio in spiaggia: COCO Eventi.

Ci accorgiamo subito che il vero protagonista qui è il mare: giurarsi amore eterno di fronte al moto perpetuo delle onde ha qualcosa di magico e inspiegabile. E di questa risorsa naturale COCO Eventi ne ha fatto il suo punto di forza: infatti è possibile celebrare il rito simbolico di matrimonio, magari al tramonto, per godere appieno delle sfumature di colore che il cielo crea rincorrendo l'acqua.

Per l'occasione si può allestire un gazebo a baldacchino, chiamato houppa, realizzato in legno e materiali naturali e decorato con stoffe e fiori delicati. Il gazebo può essere messo sulla spiaggia di fronte agli scogli per sottolineare ancora di più l'atmosfera magica che si respira in una cerimonia del genere.

Una volta celebrato il rito, il ricevimento vero e proprio si può ambientare sulla elegantissima terrazza in legno vista mare, nella zona lounge appositamente arredata con uno stile mediterraneo con divanetti bassi, gazebo e strutture in legno che fungeranno da tavolini oppure a bordo piscina. La particolarità di un matrimonio sul mare è quello che la semplicità degli allestimenti riesce a creare con il paesaggio naturale delle atmosfere molto suggestive: non c'è bisogno di inventarsi addobbi elaborati e decorazioni scenografiche dall'effetto sbalorditivo. Un ricevimento in spiaggia raggiunge infatti il massimo della sua bellezza con mise en place bianche, con luci soffuse, con veli e stoffe che inseguono la brezza marina.

Il menu, con piatti a base di pesce, sarà studiato nei minimi dettagli per una vera e propria esplosione di gusto e ricercatezza.
Inoltre, non pensate che sposarsi sulla spiaggia sia possibile solo da maggio a settembre... il mare d'inverno è uno spettacolo mozzafiato e COCO Eventi dispone di un elegante struttura coperta sempre di fronte al mare.

Ricevi maggiori informazioni da COCO Eventi per il tuo matrimonio sulla spiaggia.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza