Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Miele d'inverno: tante idee originali per il vostro viaggio di nozze tutto invernale

Avete deciso di organizzare il vostro matrimonio nei mesi invernali e adesso dovete pensare ad un viaggio di nozze...invernale?Le opzioni sono davvero tante e ogni coppia può cucirsi addosso la propria luna di miele.

Sposi nella neve
Sposi nella neve

Viaggio di nozze in crociera rompighiaccio

Viaggio di nozze in crociera rompighiaccio

Viaggio di nozze natale a New York

Viaggio di nozze natale a New York

Viaggio di nozze in Australia

Viaggio di nozze in Australia

Avete deciso di organizzare il vostro matrimonio nei mesi invernali e adesso dovete pensare ad unviaggio di nozze... invernale?
Le opzioni sono davvero tante e ogni coppia può cucirsi addosso la propria luna di miele. Una strada percorribile è optare per mete esotiche e calde, ideali per chi ama l'estate e il mare: una luna di miele che permetta quindi di staccare dalla routine e riprendersi dalle fatiche post organizzazione matrimonio. Sono molti infatti gli sposi che si giurano amore eterno immersi in atmosfere fredde per poi sciogliersi in spiagge bianche sotto il sole australiano (dove è estate), dei tropici, o dell'Egitto, Caraibi, Messico, Maldive, Polinesia e posti simili.

Oppure? ... oppure seguire la linea che fino ad ora avete dato al vostro matrimonio tutto invernale, scegliendo un viaggio di nozze altrettanto invernale!Ad esempio potreste attraversare la steppa russa in Transiberiana, lasciandovi coccolare al ritmo lento dello scorrere del treno leggendario, avvolti dal lusso di velluti rossi e damascati.Oppure, se vi ritenete abbastanza avventurieri, potreste spaccare i freddi ghiacci polari in una crociera in Alaska, dentro attrezzatissime navi rompighiaccio dove è possibile immergersi nel cuore del freddo assoluto (scaldati però dal vostro amore!) e godere di scenari boreali al limite della fantasia.

Per voi vacanza, e in questo caso meglio ancora viaggio di nozze, vuol dire dolce far niente in due? Benissimo, per le coppie alla ricerca del relax completo esistono crociere ad hoc attraverso i Fiordi norvegesi e le capitali nordiche, città e posti splendidi nella loro austerità.Oppure, novelli sposi che cercate il freddo nell'estremo sud del mondo, ecco che si vola sempre più lontano verso le estreme terre del Sud America, per un giro in Argentina per visitare Buenos Aires, per escursioni marine alla ricerca di cetacei, leoni marini, otarie, orche ed elefanti di mare nel freddo mare a largo della Penisola Valdes, per visitare la Patagonia, i Ghiacciai Perito Moreno, Upsala e Onelli, e, perché no, per fare un tuffo nelle cascate Iguazù.

Romanticissimo e trendissimo il viaggio nella New York immersa nelle atmosfere del Natale, abissarsi nella frenesia della 5° strada e vivere le emozioni di uno shopping natalizio tutto made in USA.Sempre nei toni del Natale è il giro per i mercatini tipici della Provenza: micro tappe surreali dove scoprire tradizioni, profumi, sapori e oggetti nel cuore della Francia, la nazione romantica per antonomasia.

Il nostro consiglio è quello di trovare il giusto compromesso fra ciò che vorremmo, i prezzi e il fatto che in luna di miele si va una volta sola!

Ma i prezzi? Ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, dall'iperlusso della transiberiana al più semplice zaino in spalla per le capitali nordiche, passando per l'originalissimo giro dei mercatini della Provenza.Noi di LeMieNozze.it abbiamo fatto una rapida ricerca tra i viaggi di nozze invernali delle nostre coppie di sposi per capire meglio quanto potrebbe costare una luna di miele invernale in posti fuori dal comune. Ad esempio per un viaggio di nozze di una settimana a New York immersa nelle atmosfere del Natale spenderete circa 5.000 Euro. In questa cifra abbiamo considerato volo di andata e ritorno in seconda classe, soggiorno in albergo a Manhattan, cene in ristoranti esclusivi ed escursione in elicottero sull'isola: tutto ovviamente romanticamente per due.
Circa 4.000 Euro è, invece , il prezzo per volare (e tornare) in Provenza, alloggiare in alberghi di lusso e affittare una macchina per girare i mercatini natalizi di una delle zone più romantiche della romantica Francia.
Per quanto riguarda il viaggio in Transiberiana è necessario specificare che il costo finale dipende dalla classe di viaggio e dalla tipologia di hotel che si scelgono. Due settimane a spasso per la Russia, da San Pietroburgo alla Siberia, con vagone prima classe, alloggio in B&B e alberghi medi, cene in treno o in ristoranti esclusivi, visite delle città, volo andata e ritorno e trasferimenti in auto dalle stazioni agli alberghi possono costare circa 8.000 Euro per la coppia.

Per la crociera fra i ghiacci dell'Alaska, invece, il viaggio è un pacchetto prestabilito di almeno 15 giorni, il cui costo approssimativo è sui 30.000 Euro a coppia, all inclusive, e a differenza della transiberiana non è possibile organizzare o scegliere qualcosa.Una luna di miele in Argentina e tra i ghiacci della Patagonia di due settimane può costare circa 8.000 Euro per due: in questo si considerano i soggiorni in albergo, i numerosi voli interni per raggiungere questi posti mozzafiato e tutte le escursioni.

E infine, per chi preferisce scaldarsi sotto i raggi del sole dei tropici e rigenerarsi dalle fatiche dell'organizzazione del proprio viaggio di nozze invernale, è importante sapere che con 6.000 Euro a coppia si vola a Malè, alle Maldive, e per una settimana si alloggia in resort di lusso godendo di tutte le attrattive e le escursioni del luogo, battuta di pesca e snorkeling incluse.
Tre settimane nelle assolate distese dell'Australia per unire al proprio viaggio di nozze l'esperienza unica di festeggiare Natale e Capodanno tra spiagge e canguri con tanto di visite guidate, mini-crociere per le baie e alloggio in hotel, vi costeranno quasi 15.000 Euro, sempre per due, voli e spostamenti compresi.

Alla fine non importa poi tanto il prezzo o la destinazione... quello che conta è sempre e comunque vivere a fondo un viaggio che è un po' metafora e punto d'inizio di un cammino dove non c'è durata ne prezzo, ne meta da stabilire.
Il vero viaggio è quello che inizia con il vostro sì!

Notizia del

Commenti

Pepetto scrive:
09/02/2011 17:47
Noi ci sposiamo in inverno,esattamente dicembre...sono davvero indecisa:mete calde o mete fredde?????

Altre notizie

Le ultimissime Tendenze 2021 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2021 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2021 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 11/03/2021
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2021

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2021

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2020? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 18/11/2020
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 03/03/2020
Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Il Sole 24 Ore parla di LeMieNozze.it

Con grandissima soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un articolo dedicato a Yeb!, web agency proprietaria di LeMieNozze.it, sulle pagine de Il Sole 24 Ore.

Notizia del 28/02/2020
Come organizzare un matrimonio in primavera

Come organizzare un matrimonio in primavera

La primavera è uno dei momenti dell'anno prediletti per organizzare un matrimonio. Ecco i consigli per progettarlo al meglio.

Notizia del 25/02/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Le ultimissime Tendenze 2021 per gli abiti da sposa

Le ultimissime Tendenze 2021 per gli abiti da sposa
L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2021 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza