Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Dalle passerelle all'altare: moda sposa 2012

Originale senza mai eccedere, impegnata, raffinata e sempre romantica. Ecco la sposa 2012 interpretata dagli stilisti.

Tubino in tulle drappeggiato con sopragonna in taffeta e tulle

Tubino in tulle drappeggiato con sopragonna in taffeta e tulle

Abito in taffeta con volants sulla coda e cinta di strass

Abito in taffeta con volants sulla coda e cinta di strass

Abito a sirena in pizzo con ricami

Abito a sirena in pizzo con ricami

Tubino corto ricamato in cristallo con sopragonna in taffeta

Tubino corto ricamato in cristallo con sopragonna in taffeta

Per il 2012 gli stilisti propongono una moda sposa trasversale, con abiti che sono il risultato della ricerca di una sintesi tra diverse espressioni della femminilità: sposa in tutte le sue sfaccettature, sposa in tutte le sue complessità, sposa sempre e comunque!

Sono abiti che nascono dall’esigenza di venire incontro a una sposa moderna, dinamica, determinata e aggressiva, ma che non rinuncia al suo essere donna, sexy, accattivante e al tempo stesso romantica e sognatrice. È la donna degli anni 2000 ad ispirare la stilista, la donna proiettata verso il futuro ma che vive il presente. È la donna in perenne movimento, impegnata a casa e nel lavoro, che esalta e si lascia esaltare da queste linee contemporanee che ne mettono in mostra ogni sfaccettatura. La collezione è giocata prevalentemente sulla novità delle linee, sulla particolarità di modelli dalle forme innovative con gonne corte sul davanti ma arricchite da lunghissimi e voluminosi strascichi, semplici tubini lunghi o sopra il ginocchio con sopragonne giocose e morbide, corpini dalle punte allungate con romantici ricami di Swarovski. I tessuti sono morbidi come il raso o il taffetas o ad effetto nuvola come l’impalpabile organza e il delicato tulle.

Accanto a questa visione, il 2012 propone uno stile inconfondibile e romantico caratterizzato da nuvole di tulle brillante, pizzi ricamati a mano e corpini gioiello. I materiali sono ricchi e vari e impreziosiscono ancora una volta la sposa. I bustier sono i punti focali di una nuova eroina ottocentesca, avvolta in fruscianti e brillanti veli ed intriganti trasparenze che, con uno stile unico, ripropone antichi accorgimenti di seduzione. Nella perfetta abilità sartoriale le mise vengono esaltate da importanti tralci floreali, con meravigliosi e morbidi ramages che scendono armonici su gonne da sogno, meravigliosamente arricchite da ricami, pizzi argento e morbidi tessuti, e che si aprono in ricchi strascichi offrendo regalità agli abiti. Tra provocazione e romanticismo ecco che riemerge un glamour intramontabile che anche quest’anno si lascia conquistare da nuove emozioni.

Per finire una linea elegante e raffinata che si presenta con i suoi abiti scivolati di morbido chiffon in seta alternati a organza e impreziositi da sfavillanti corpini ricamati con Swarovski. La stilista, con le sue proposte creative, concretizza sempre di più l’idea di una collezione preziosa, proponendo capi realizzati sempre con materiali di altissima qualità e con una perfezione nel taglio di pertinenza assoluta dell’Alta Sartoria. Il risultato è una proposta stilistica d’immagine nel rispetto delle tradizioni e realizzata con magistrale e saggia raffinatezza.

Notizia del

Commenti

marialuisa scrive:
18/01/2012 14:02
Già scelto mi dispiace.. il mio è decisamente moderno... odio le gonne ampie, per cui ho scelto una cosa molto minimal dalle linee scivolate...molto sexy anche perché ha un bello scollo sulla schiena..mi fa impazzire!
giorgia scrive:
20/01/2012 14:29
a me piace tantissimo quello della seconda foto Abito in taffeta con volants sulla coda e cinta di strass - Linea Revolution.........però forse devi avere tanto seno....io sono piatta :-(((((((((((
matildem scrive:
23/01/2012 13:44
Anche a me piace tantissimo il secondo abito: adoro i pizzi! *-*
Debby scrive:
23/01/2012 18:12
Il quarto abito é il più bello...lo voglio!!!!
maryjo scrive:
25/01/2012 14:22
anche a me piace lo stesso che piace a Giorgia! non ho tanto seno ma penso che si possano mettere delle coppette per riempire... sicuramente si potrà fare!!
Vimal scrive:
23/02/2012 04:30
Cara Paola, per cmirolape il modulo per richiedere di partecipare ai casting di Ma come ti vesti?! .Grazie e continua a seguirciReal Time
simy7228 scrive:
23/04/2012 00:03
10 anni fà ho avuto la fortuna di indossare per il mio matrimonio un abito di paola d'onofrio e dopo tanti anni è ancora bellissimo

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza