Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

4 consigli per scegliere la giusta musica per il matrimonio

Un matrimonio perfetto deve essere accompagnato dalla giusta musica. Scopri come scegliere il mix di brani ideale

Come scegliere la musica perfetta per il proprio matrimonio?
Per saperlo abbiamo chiesto a La Banda - Weddings & Events, formazione musicale leader nel campo dell'entertainment, di darci qualche dritta per scegliere la playlist adatta ad un giorno così importante.

“La selezione musicale perfetta”, ci spiegano i membri de La Banda – Weddings & Events, “nasce dal giusto mix di brani da dividere nei vari momenti del matrimonio: quindi ci sarà una musica per la cerimonia, una per il ricevimento e una per la festa da ballo. Al di là dei gusti e delle preferenze pesonali, che saranno comunque soddisfatti, l'intrattenimento musicale del matrimonio deve rispettare e accompagnare l'attimo che sposi e invitati stanno vivendo, deve essere quel sottofondo che crea equilibrio con tutto il contesto e che non stona mai”.

1. Musica per la cerimonia di matrimonio

Per il rito religioso o civile è meglio scegliere composizioni musicali eseguiti con organo, sassofono, violino, arpa e flauto dolce... in questo modo si creerà un'atmosfera suggestiva e romantica, perfetta per incorniciare un momento così commovente.

2. Musica per l'aperitivo di matrimonio

Passando al ricevimento, invece, si può cambiare registro: è il momento della festa vera e propria, quale migliore occasione per comunicarlo anche a suon di musica?
Durante l'aperitivo, per esempio, si possono far partire pezzi jazz o colonne sonore di film famosi eseguiti con note di sax. Qui l'audio è importante: tutto sarà suonato ad un volume moderato per dare modo a sposi e invitati di chiacchierare tra un drink e una tartina senza essere disturbati da un suono assordante.

3. Musica per il banchetto di matrimonio

Quando si passa al pasto seduti a tavola, gli ospiti potranno deliziare le loro orecchie, oltre che i loro palati, con una musica più coinvolgente e piena di ritmo, briosa e frizzante. La formazione perfetta sarà composta da voce, contrabbasso, sassofono e batteria, e si potranno scegliere brani di vari generi musicali per intercettare i gusti di tutti... dallo swing al revival, dal rock'n'roll agli evergreen della musica italiana, resistere sarà impossibile!
In merito all'audio adeguato, durante il ricevimento i pezzi saranno eseguiti ad un volume bassissimo quando si mangia, mentre i decibel potranno alzarsi quando si dovrà ballare, cantare e divertirsi, cioè tra una portata e l'altra.

4. Musica per la festa da ballo nel matrimonio

E se il matrimonio prosegue fino a notte fonda, gli sposi potranno prevedere una selezione musicale più stravagante, e scatenarsi con un pezzo house o mostrarsi provetti danzatori con i balli di gruppo.

Se vuoi avere maggiori informazioni su quale musica scegliere per il tuo matrimonio, contatta La Banda – Wedding & Events.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Scopriamo insieme come è possibile organizzare un matrimonio in più giorni e permettere così alla coppia di sposi di potersi rilassare ed arrivare meglio al giorno del Sì.

Notizia del 15/10/2018
Bomboniere solidali personalizzabili

Bomboniere solidali personalizzabili

Scopriamo insieme come è possibile personalizzare le bomboniere solidali con lo scopo di aiutare tutti i bambini meno fortunati

Notizia del 08/10/2018
Tre consigli per un matrimonio di lusso

Tre consigli per un matrimonio di lusso

Scopriamo insieme tutti i segreti per riuscire a realizzare come si deve un matrimonio all'insegna del lusso e della qualità

Notizia del 02/10/2018
Matrimonio con menù pugliese

Matrimonio con menù pugliese

Scopriamo insieme tutti i prodotti tipici della Puglia e quali sono gli aspetti del menù pugliese per il matrimonio

Notizia del 25/09/2018
Idee per un matrimonio giovane

Idee per un matrimonio giovane

Idee e consigli per scegliere e allestire al meglio la location ideale per un matrimonio di giovani sposi.

Notizia del 18/09/2018

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni

Come organizzare un matrimonio che dura più giorni
Scopriamo insieme come è possibile organizzare un matrimonio in più giorni e permettere così alla coppia di sposi di potersi rilassare ed arrivare meglio al giorno del Sì.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza