Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Pal Zileri racconta il suo sposo

Come in una stampa dell'800, lo sposo di Pal Zileri si veste di raffinatezza reinterpretando i canoni della bellezza in chiave moderna

Come in una stampa dell'800, lo sposo di Pal Zileri si veste di raffinatezza reinterpretando i canoni della bellezza in chiave moderna.

È la moda degli ultimi decenni dell'800 a ispirare Pal Zileri per la sua nuova collezione sposo 2013. Una moda che prende vita da un una stampa d’epoca, con elegantigentlemenin tight che sfoggiano tagli particolari nel davanti o sui revers e pantaloni con gessature, riquadri o Galles.

I volumi dell'epoca sono reinterpretati in gusto moderno e rinfrescati dagli abbinamenti dei gilet e degli accessori che dal perla e dall’avorio passano al verde mela, al glicine, all'azzurro baby, al rosa antico, al corallo, al verde acqua.
Tutto per un rigore meno formale, con accostamenti inusuali, ma sempre raffinati e personali.

Tight, smoking e frac sono ristudiati nei particolari, neifit, nelle applicazioni di tessuti a leggero contrasto di nuance o di armatura. La vivacità è il tema dominante degli abbinamenti.
Sempre attuali si rivelano le applicazioni di punti luce nei revers delle giacche, nelle camicie e negli accessori pensati per le occasioni speciali.

Il capo di punta della collezione di Pal Zileri è sempre il tight interamente ripensato e realizzato con un finto gilet doppiopetto a quadri che riporta la stessa fantasia del pantalone.

Non da meno lo smoking, ridisegnato con forme e materiali inconsueti, come le fantasie in jaquard misto seta con profilature di raso nero, oppure tinte unite o microdisegni dai colori polverosi che giocano tono su tono con bordature jacquard.

Pal Zileri fa una scelta accurata anche delle materie prime e propone lane fini australiane e sete mischiate con fibre naturali come il lino.
Tema ricorrente è quello dei trattamenti che rinnovano e ammorbidiscono le trame di alcuni tessuti dalle disegnature classiche quali l'occhio di pernice, la grisaglia, la resca, i microeffetti.

Una collezione cerimonia che si distingue anche per la possibilità di personalizzazione dei modelli, come succede per i gilet dai tessuti jaquard con note colorate ad acquarello, cravatte ed accessori realizzati in seta naturale e con stampe colorate.
I dettagli sempre più fanno la differenza: dalla misura proporzionata di una tasca o di un filetto all'accostamento originale di due tessuti.
Fino ad arrivare alla scelta delle forme e delle modellature sempre più precise nelle variabili di ampiezza e di lunghezza proprio per accontentare le più disparate esigenze di vestibilità.

E per finire, brillantezza con punti luce anche per gli accessori e per la camiceria che utilizzano applicazioni di Swarovski per essere sempre al centro dell'attenzione... perché l'eleganza ed il senso estetico non sono esclusivamente femminili.

Ti piace la nuova collezione di Pal Zileri? Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019
È tempo di matrimonio country chic

È tempo di matrimonio country chic

Il Matrimonio country chic è una tendenza in voga molto amata dai futuri sposi, che regala alle nozze un'atmosfera intima, semplice e molto suggestiva.

Notizia del 15/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose
Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza