Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tra romanticismo e sensualità: ecco la sposa del 2014

Tra provocazione e romanticismo, modernità ed eleganza, quella di Paola D'Onofrio è una sposa glamour in tutte le sue infinite sfumature

Modello 1: bustier stretto decorato con fiori in tessuto e perle

Modello 1: bustier stretto decorato con fiori in tessuto e perle

Modello 2: vestito a sirena con ricami e pizzi argento

Modello 2: vestito a sirena con ricami e pizzi argento

Modello 3: abito monospalla con fiori in tessuto

Modello 3: abito monospalla con fiori in tessuto

Modello 4: bustier con piume e gomma ampia

Modello 4: bustier con piume e gomma ampia

Modello 5: abito con strass in vita

Modello 5: abito con strass in vita

Modello 6: vestito monospalla con decorazioni lucenti

Modello 6: vestito monospalla con decorazioni lucenti

Il 2014 è alle porte. Quali saranno le tendenze per gli abiti da sposa?
Ce le anticipa una stilista romana, che presenta la sua collezione dalla doppia anima, per soddisfare i gusti di tutte le donne.

La prima proposta è una linea dallo stile chic altero e sofisticato, una linea per una nuova eroina ottocentesca, accompagnato da una forte inspirazione floreale.
Affascinanti atmosfere dunque, eleganza ricercata e preziosa: questa sposa è una donna sensuale, attraente e al tempo stesso elegante e vivace.

La seconda linea, invece richiama a sé una donna più romantica, ma decisa, contemporanea... una donna che sa quello che vuole e lo ottiene senza compromessi. Qui troviamo un trionfo di strass, di perle, di Swarovski che donano lucentezza alla sposa e la innalzano fino a proclamarla regina dell'olimpo dello stile.

I bustier sono i punti focali della prima linea: come nel Modello 1 dove la sposa è avvolta in decori floreali e perle che le stringono il cuore, mentre la gonna è impreziosita da punti luce sparsi in tutta la sua lunghezza. Questo contrasto ripropone antichi accorgimenti di seduzione, quando la donna, consapevole della sua bellezza, amava stuzzicare l'uomo, ma con delicatezza e armonia.

Altro dettaglio sono i meravigliosi e morbidi ramages che fasciano il corpo, esaltando così tutta la silhouette della sposa. Il taglio a sirena del Modello 2 è l'esempio perfetto di questo sentire: ricami, pizzi argento e morbidi tessuti che si aprono in ricchi strascichi offrendo regalità agli abiti e femminilità alla figura nella sua totalità.

Il candore delle nuances eteree e delicate è sottolineato nel Modello 3 che si propone in tutta la sua bellezza nei toni del rosa cipria. A ricordare lo stile elegante e prezioso, ci pensano i fiori in tessuto applicati su tutta la gonna, mentre la cinta è una fascia larga tempestata di strass.

Lo stile moderno della seconda linea invece è enfatizzato nel Modello 4 che riporta un'applicazione di piume sul bustier. La gonna ampia, arricchita da veli morbidi che creano meravigliose trasparenze, è contrastata dal bustino ricoperto totalmente da Swarovski... un tocco decisamente strong per la sposa di oggi.

Nel Modello 5, invece, le spalline sono strette e il décolleté è messo in risalto da una sapiente scollatura. Ma i veri protagonisti di questo abito sono gli strass dal motivo geometrico, che stringono la vita per poi perdersi nella gonna ampia.

Infine, la collezione si chiude con il Modello 6 che è l'emblema della brillantezza: un abito monospalla, stretto, con decorazioni lucenti su tutta la sua lunghezza. Il romanticismo è descritto perfettamente dal velo, accessorio delizioso di questo modello, che rende la figura della sposa più delicata.

Tra provocazione e romanticismo, modernità ed eleganza, nel 2014 vedremo una sposa glamour in tutte le sue infinite sfumature.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza