Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Che profumo indosserai al tuo matrimonio?

Scegli una fragranza personalizzata, creata apposta per te in base al tuo carattere e al mood del matrimonio

Quante volte ci è capitato di sentire un profumo e di associarlo subito ad un'emozione, un'immagine, un ricordo... E se lo stesso profumo rievocasse alla memoria il nostro matrimonio? Sarebbe eterno, nessuno mai smetterebbe di sentirlo.

Non vi fermate però alle classiche, seppur inebrianti, fragranze che tutti conoscono... scegliete un profumo unico. Come?
È questa l'idea che vi vogliamo dare oggi: fate realizzare un profumo personalizzato da indossare al vostro matrimonio.

Per capire meglio come realizzare un'essenza su misura siamo andati a trovare Anna Rita Ranieri di Baci Mi Piaci, creatrice di profumi personalizzati.

“La creazione di un profumo da usare al matrimonio è un mix di desideri, emozioni, ricordi e parole. Per questo è fondamentale l'incontro con la sposa, incontro che sarà fatto di domande mirate per capire il suo carattere e il mood del matrimonio. Anche i gesti, uno sguardo, il tono della voce possono aiutare nella fase creativa dell'essenza e, perché no, il segno zodiacale e la data dell'evento... non ci sarà mai un profumo uguale all'altro, come non c'è una persona uguale all'altra. Altro dettaglio importante è il tema del matrimonio: nozze country avranno un odore di lavanda o di erba appena tagliata, mentre un matrimonio romantico esprimerà tutta la sua dolcezza con note di rose e gigli. E ancora: il profumo di spezie o di cocco è consigliato per un ricevimento in riva al mare, mentre l'odore legnoso o di limone per chi vuole un matrimonio originale dai toni più “frizzanti”.

“Per rievocare il matrimonio”, prosegue Anna Rita, “il profumo indossato dalla sposa potrà essere donato come bomboniera. Le bomboniere sono ricordi, come un profumo del resto... vien da sé che non può esserci associazione migliore e molto originale. Il risultato sarà non una classica bomboniera ma un vero e proprio scrigno prezioso, un momento di pace ed emozione che si diffonderà in una nuvola profumata tutte le volte che vogliamo”.

“Un'altra idea carina”, conclude Anna Rita, “è quella di suggerire al futuro sposo, o di farlo suggerire da un'amica in comune, di utilizzare un'essenza per un'originalissima proposta di matrimonio. Lui fa creare su misura un profumo per lei, mette dentro la confezione un anello di fidanzamento e poi una sera a cena “Mi vuoi sposare?”... la commozione e la felicità sono garantiti.”

Ti pace questa idea? Contatta Baci Mi Piaci e scopri di più.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!

Notizia del 16/09/2019
Il luxury wedding

Il luxury wedding

Il luxury wedding rappresenta la tendenza del momento nel mondo dei matrimoni: scopri la location ideale per allestire il tuo ricevimento!

Notizia del 09/09/2019
Come organizzare un matrimonio originale in un faro

Come organizzare un matrimonio originale in un faro

Come si organizza un matrimonio originale in un faro? Ecco i consigli per creare un allestimento romantico ed un'atmosfera da favola per le vostre nozze!

Notizia del 02/09/2019
Arriva al tuo matrimonio con una Ferrari rosso fiammante

Arriva al tuo matrimonio con una Ferrari rosso fiammante

Anche le donne non resistono al fascino di una macchina di lusso per il loro matrimonio, se poi si tratta di una Ferrari rosso fiammante, impazziscono dalla gioia! Scopri i servizi per il noleggio delle Ferrari

Notizia del 26/08/2019
Matrimonio a tema autunno

Matrimonio a tema autunno

Vi state chiedendo come poter organizzare un matrimonio a tema autunno? Vieni a scoprire gli accessori e le decorazioni per un allestimento originale e fiabesco!

Notizia del 05/08/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!

Matrimonio in spiaggia a settembre? Perchè no!
Chi lo dice che settembre non può essere il mese ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia? Ecco dei consigli per un allestimento di tendenza!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza