Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

3 idee per una proposta di matrimonio originale

Hai mai pensato ad una proposta di matrimonio con un Flash Mob? Scopri questa e altre idee per una proposta originale

Proposta di matrimonio con un Flash Mob per strada
Proposta di matrimonio con un Flash Mob per strada

Una cena a lume di candela, sguardi languidi, sorrisi timidi e al posto del dolce arriva un anello seguito dalla fatidica frase: “Mi vuoi sposare?
Ieri una proposta di matrimonio era così, oggi non più.

È Sara Sulpizio, wedding planner dell'agenzia Dream Future Eventi, a dirci che le regole sono cambiate: “Oggi va tantissimo di moda fare una proposta di matrimonio stravagante, fuori dal comune, una vera e propria festa che si ricorderà per sempre. Negli Stati Uniti si chiama Proposal Party, ed è un evento in piena regola organizzato nei minimi dettagli con effetti speciali che sbalordiranno l'ignara vittima della proposta”.

Sentiamo da Sara quali sono le 3 proposte di matrimonio più originali che le è capitato di organizzare... prendete spunto.

1. Proposta di matrimonio con un Flash Mob

“Una proposta di matrimonio divertente”, racconta Sara, “è quella fatta tramite un Flash Mob. Sotto le note della canzone del cuore, magari rivisitata, ballerini più o meno professionisti si cimentano in un balletto coinvolgente e pazzo e al centro lui, o lei, che stonatissimo pronuncia le parole magiche. Un Flash Mob non è semplicissimo da organizzare: ci vuole un insegnante di danza e tanta tanta coordinazione e concentrazione per non sbagliare i passi e rovinare tutta la coreografia. Un Flash Mob si può fare per strada, sotto casa dell'amata, in un ristorante... ovunque insomma, perché la voglia di sposarsi non conosce limiti di luoghi e spazi”.

2. Proposta di matrimonio al cinema

“Ovunque può essere Hollywood”, continua Sara. “Se siete amanti del cinema non c'è niente di meglio che creare un trailer, come se fosse una vera e propria anteprima del film, con la vostra proposta di matrimonio e farla proiettare al cinema con uno speciale spettatore in sala: il tuo lui o la tua lei. Certo è più semplice a dirlo che a farlo, ma il vostro amore e il mio aiuto saranno gli ingredienti fondamentali per raggiungere questo sogno“.

Proposta di matrimonio originale
Proposta di matrimonio originale
Proposta di matrimonio romantica
Proposta di matrimonio romantica

3. Proposta di matrimonio su un autobus

“Per una proposta di matrimonio stravagante non si deve necessariamente pensare a cose impossibili o situazioni surreali: spesso è la quotidianità a stupire di più”, conclude Sara. “Una volta mi è capitato di organizzare una proposta di matrimonio su un autobus: cioè la futura sposa veniva colta di sorpresa per la fatidica proposta in una sua azione quotidiana, semplice... non se lo sarebbe mai aspettato! E invece, mentre era seduta assonnata in un angolo dell'autobus, uno speacker, per voce del fidanzato, fa il suo annuncio. È stata una cosa molto romantica... la sposa si è commossa sotto l'applauso sincero degli ignari viaggiatori”.

Chiedi maggiori info a Dream Future Eventi sulla tua originale proposta di matrimonio.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza