Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il tuo sì in un casale immerso nel verde

La Puglia è una terra ricca, una terra che non lascia scampo… entra nel cuore e non esce più. Ed è proprio in Puglia che oggi vi presentiamo una dimora d’altri tempi...

Casale San Nicola per il matrimonio
Casale San Nicola per il matrimonio

La Puglia è una terra ricca, una terra che non lascia scampo… entra nel cuore e non esce più. Ed è proprio in Puglia, precisamente a Bisceglie, che siamo andati oggi per presentarvi una dimora d’altri tempi: Casale San Nicola.

1. Un po' di storia: come nasce Casale San Nicola?

Sorto nel primo medioevo, intorno al lontano 1070, fiorente in epoca longobarda, il Casale San Nicola rappresenta il luogo di insediamento di uno tra i più antichi villaggi della zona. Saccheggiato dai Saraceni, fu luogo di preghiera e di riunione nelle ore di riposo, e successivamente adibito a magazzino per i prodotti della terra e a frantoio oleario.
Nel 2009, ormai in stato di abbandono, viene rilevato dall’attuale proprietà e diventa oggetto di meticolosi interventi di recupero, che hanno riportato la struttura ai fasti di un tempo.
Oggi, Casale San Nicola emerge dal passato in tutto il suo ritrovato splendore: è la location ideale, tra passato e presente, per un matrimonio esclusivo!

2. Quali sono gli ambienti dedicati agli sposi?

Nell’ampio parco di ulivi secolari, tra un’incantevole cornice di colori e profumi mediterranei, si susseguono i diversi ambienti dedicati alle coppie che scelgono di coronare il loro sogno d’amore a Casale San Nicola.

  • Il Salone delle Feste: si apre sui magnifici giardini che segnano il passaggio dalla parte antica a quella moderna e, come in un dipinto, ad affascinare gli sposi sono proprio l’armonia dei colori, gli ulivi e il profumo dei limoni. Questi elementi si fondono insieme e diventano un ensemble con il salone stessi, luminoso e avvolto da immense vetrate e tendaggi.
  • La Corte: cuore medioevale del Casale, la Corte è il luogo ideale per dare il via alla vostra cerimonia. Circondato dal candore della pietra bianca e dalle due torri che si innalzano maestose, questa zona è in un mosaico di luci e colori che rendono ogni momento unico e autentico.
  • 1070 Diecisettanta Club & Bar: questo è il punto di partenza per dare il benvenuto agli ospiti. Qui il profumo dei fiori e la tranquillità di una natura rigogliosa vi accoglieranno, offrendovi la sensazione di trovarvi in un luogo esclusivo.
  • La Sala dell’Arco: luogo dove la convivialità viene vissuta in maniera intima e familiare. Elegantemente arredata, la Sala dell’Arco è un ambiente dove l’armonia della pietra antica incontra il gusto.
  • I Giardini: i giardini di Casale San Nicola abbracciano l’intera struttura con percorsi segnati da sentieri lastricati e dove 6000 mq di prato inglese, melograni, fichi d’india, sontuose e antiche macine adagiate tra i tronchi nodosi degli ulivi secolari, fanno da scenografia al vostro buffet.
    Orizzonti perfetti per chi ama incorniciare il proprio evento dal gusto e dall’eleganza.
Il Salone delle Feste
Il Salone delle Feste
1070 Diecisettanta Club & Bar
1070 Diecisettanta Club & Bar

3. E’ possibile celebrare il rito civile del matrimonio?

Sì, è possibile celebrare direttamente il rito civile in loco nella chiesetta romanica dedicata al Santo Patrono di Bari. L’atmosfera, intima e riservata, crea suggestioni uniche dal fascino inimitabile... il luogo perfetto per giurarsi amore eterno.

4. Perché gli sposi scelgono Casale San Nicola?

Casale San Nicola è immagine di classe e sobrietà senza tempo, di cura per i dettagli e di ricerca di un’eleganza che non è mai sfarzo, ma grazia e armonia di forme e materiali.
Un luogo magico, dove il passato e il presente si fondono in un sogno ad occhi aperti in una dimora storica che stupisce per la sua bellezza rigorosa e geometrica. Un ambiente esclusivo, dove vivere momenti di gusto, immersi nei sapori della tradizione, che custodisce in sé il carattere forte e sincero della nostra amata cucina.
Una coppia, che ha scelto Casale San Nicola per le proprie nozze, ci ha scritto questo: “Perché Casale San Nicola? Era luogo di ritrovo, di protezione e di lavoro. Il Casale è per noi la sintesi dell’accoglienza tipica del Sud, della cucina locale e dei colori della campagna. Guardatevi intorno: c’è la pietra, gli ulivi e la tradizione, con quel pizzico di novità e stile. Ma non ci siamo fermati a questo: sono state le persone a conquistarci. Carlo, Daniela, Ida e tutto il team del Casale: amano quello che fanno e si sente! – Lucrezia & Marco 12 Settembre 2015”. Che dire di più! 

5. Una tendenza per i matrimoni 2017?

Nel 2017 si muoveranno morbidi chilometri di pizzo, che faranno risplendere scenari bohémien, rimescolati ai materiali dello shabby chic, re assoluto degli ultimi anni. Legno, fiori di campo e ferro battuto saranno gli elementi preferiti per i matrimoni di quest’anno. Ad illuminare le nostre spose, infine, fili di lampadine pronte a rievocare i profumi della festa di paese.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contatta Casale San Nicola e richiedi gratuitamente qualsiasi informazione.

Chiesetta per celebrare il rito civile del matrimonio
Il Salone delle Feste
Allestimento del tavolo della torta nuziale in giardino
Allestimento del tavolo della torta nuziale in giardino

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!

Notizia del 18/02/2020
3 acconciature da sposa con fiori: lasciati ispirare!

3 acconciature da sposa con fiori: lasciati ispirare!

Quali sono le 3 più belle acconciatura per la sposa? Scopri qui i consigli per un matrimonio da ricordare per essere bellissima e magnifica!

Notizia del 12/02/2020
Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no

Gioielli per la sposa: cosa indossare e cosa no

Quali sono i gioielli che la sposa può indossare al matrimonio e quali è meglio evitare? Scopri le regole dettate dal galateo per essere bellissima e glamour!

Notizia del 27/01/2020
Il matrimonio bianco e oro

Il matrimonio bianco e oro

Volete celebrare un magico ed elegante matrimonio a tema bianco e oro? Ecco delle idee per creare un allestimento di gran classe basato su queste tonalità!

Notizia del 20/01/2020
Il matrimonio di classe in riva al mare

Il matrimonio di classe in riva al mare

Andiamo alla scoperta di un’elegante e raffinata location sulla costa puglliese dove è possibile organizzare un matrimonio di classe in riva al mare.

Notizia del 13/01/2020

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?

Menu di matrimonio con pesce crudo: sì o no?
il pesce è sempre in auge nei menu di nozze e viene spesso scelto grazie alla sua connotazione sana e raffinata. Ecco la nostra proposta per un menu di matrimonio a base di pesce crudo!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza