Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Spettacoli di Sand Art al matrimonio

Cos'è la Sand Art e perché oggi sempre più sposi sono attratti da questa tipologia di spettacolo per il loro matrimonio? Scopriamolo insieme!

spettacoli di sand art al matrimonio

Unico, romantico e ed emozionante: questi sono gli aggettivi che senza dubbio devono rappresentare il giorno delle vostre nozze. Ma cosa ne dite se a questi aggiungiamo anche esclusività, stupore e magia? Uno spettacolo di Sand Art al vostro matrimonio può essere ciò che renderà il vostro evento ancora più suggestivo e particolare, emozionando e coinvolgendo sia voi che i vostri ospiti.

Ma cos'è la Sand Art e perché oggi sempre più sposi sono attratti da questa tipologia di spettacolo per le loro nozze? Per darvi una risposta a queste domande siamo andate ad intervistare Gloria Nani di Spettacoli Emozionanti di Sabbia Animata, artista che, grazie alla sua passione ed alla sua creatività, è in grado di incantare sposi ed invitati attraverso le sue performance eseguite con la sabbia animata.

Ecco cosa ci ha raccontato!

D: “Come avviene la scelta della storia che racconta attraverso lo spettacolo di Sand Art?”

R: “Gli spettacoli di Sand Art al matrimonio possono essere una scelta degli sposi, come momento di intrattenimento anche per gli ospiti, o di uno dei due sposi come regalo di nozze al compagno, oppure regalati da testimoni, amici, parenti, etc.
In questo caso si tratta di una sorpresa e fino al momento dell’esecuzione, resta tale.”

sanr art 2
Esecuzione delle performance di Sand Art
sand art sposa
Raffigurazione della sposa attraverso la Sand Art

D: “Come esegue i suoi spettacoli di Sand Art?

R: "Lo spettacolo di Sand Art può essere realizzato in qualsiasi momento della cerimonia, durante il pranzo o la cena tra una portata e l’altra, ma la scelta degli sposi ricade quasi sempre al momento del taglio della torta: si oscura la sala, gli ospiti capiscono che sta per incominciare qualcosa, la mia strumentazione è già pre-allestita, io sono al tavolo della sabbia, incomincia una musica di sottofondo che accompagna lo spettacolo e io inizio a disegnare.

Quello che gli ospiti vedono, è la proiezione dei miei disegni ripresi da una telecamera e proiettati su un telo di proiezione o parete della location. Si coglie il fatto che io sia presente e lo stia facendo al momento, ma dopo qualche sguardo a me, l’attenzione è rapita da ciò che si vede proiettato.

In base alla location e allo spazio di proiezione più idoneo, si deciderà dove allestire il mio tavolo ed il telo di proiezione".

sand art performance
Performance di Sand Art durante il matrimonio
sand art sposi
Rappresentazione degli sposi con la Sand Art

D: “Vuole raccontarci uno spettacolo di Sand Art che ha eseguito durante un matrimonio?”

R: “Lo spettacolo personalizzato parlerà degli sposi. Di quando e dove si sono incontrati, un appuntamento significativo come la prima uscita, o come si sono conosciuti. Nella narrazione della storia si toccano temi come: viaggi importanti che hanno fatto insieme, il loro lavoro se significativo, l’arrivo di figli (che spesso oggi precede il matrimonio), e tutti i fatti importanti che gli sposi (o chi per loro) vogliono raccontarmi, compilando un questionario approfondito che io fornisco tempo prima e che in seguito studio approfonditamente durante la preparazione dello spettacolo. Questo tempo solitamente è di 4/6 mesi prima della data dell’evento.

L’esempio del tema Parigi, riguardava una coppia che si è conosciuta in Francia, per poi ritrovarsi per caso a Milano: dunque da questo elemento partiva la narrazione del loro spettacolo. Altri esempi di chi si è incontrato all’università, o perché colleghi d’ufficio, o chi si conosceva fin da bambino.

Lo spettacolo tocca il percorso dal primo incontro degli sposi fino al giorno del matrimonio. Si conclude sempre con un viaggio verso il futuro che da quel momento compiranno da coniugi. Ogni storia d’amore è talmente unica che questo tipo di spettacolo non può prevedere alcuna ripetizione con altri spettacoli. È dunque una totale personalizzazione che preparo sui dettagli della loro vita. È sempre molto emozionante per loro rivedersi nella loro storia d’amore e riconoscersi grazie ad alcuni “loro” dettagli.

sand art matrimonio
Gloria Nani mentre esegue lo spettacolo di Sand Art
sand-art-sguardo
Rappresentazione degli sposi con la Sand Art

D: “Cos’altro vuole raccontarci sulle sue performance di Sand Art?”

R: “Lo spettacolo per gli sposi può durare dai 15 ai 25 minuti. Le musiche di sottofondo possono essere scelte dagli sposi, nel caso in cui avessero canzoni d’amore a loro care, oppure vengono scelte da me. Sono riuscita ad utilizzare anche uno spettacolo con musiche punk rock, a scelta degli sposi, per rappresentare il loro frenetico incontro!

L’allestimento della mia postazione può essere all’interno di una location oppure anche al suo esterno, ma è meglio prevedere una copertura per evitare il vento e l’umidità che renderebbero alquanto difficile disegnare nella sabbia.

Lo spettacolo personalizzato regala agli sposi ed ai loro ospiti un momento magico e di fortissima emozione. Le mani scorrono nella sabbia disegnando in tempo reale le immagini e lo spettatore coglie questa suggestione. Ad ogni immagine nasce in noi una domanda: cosa starà rappresentando adesso?

L’immagine cambia, si trasforma, e nasce di nuovo la stessa domanda Lasciando lo spettatore in perenne curiosità e con la meraviglia nello scoprire cosa apparirà. Spesso al riaccendersi delle luci colgo sposi, parenti ed amici commossi… Anche durante la mia performance, sento brusii di stupore e commenti e questo regala anche a me una fortissima emozione!

sand art bacio
Bacio degli sposi raffigurato attraverso la Sand Art
sand art creazione
Momento della realizzazione della performance

 

Volete anche voi che la vostra storia d’amore venga raccontata attraverso un emozionante spettacolo di Sand Art? Contatta Spettacoli Emozionanti di Sabbia Animata per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza