Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposarsi in un castello: una favola moderna

Vivere una favola romantica per il proprio matrimonio è il sogno di molte spose... che un castello principesco avvererà!

Vivere una favola romantica e moderna per il matrimonio è il sogno di molte spose... che un castello mozzafiato avvererà.

C'era una volta una sposina che disse di sì in un castello... e ballò con il suo novello sposo tutta la notte, questa volta senza perdere la scarpetta. Questa sposina sei tu, immersa nell'atmosfera fiabesca di un castello mozzafiato.
Un po' sposa e un po' principessa... questo il sogno che si realizza quando si sceglie un castello come location del proprio matrimonio.

Andiamo oggi a visitare il Castello di Desana, Tenuta Medievale in provincia di Vercelli, dove il lieto fine è compreso nel pacchetto.
“Perché in un castello i sogni possono diventare gusto, passione, colore e dettagli unici”, ci racconta Carlotta Gramola del Castello di Desana. “Tutti coloro che decidono di sposarsi in un castello, oltre che per coronare una fantasia onirica, lo fanno perché non vogliono rinunciare alla bellezza del luogo, alla ricercatezza degli interni e al comfort di avere tutto a portata di mano. In un castello, infatti, ci si può sposare, si possono fare le foto del matrimonio perché quasi sempre giardini e una vista mozzafiato ne sono la cornice e si può festeggiare fino a notte fonda, sfruttando il fatto che intorno a fare compagnia agli sposi ci sono solo le stelle e la luna. E poi il fascino di un castello non ammette paragoni: suggestive torri che tendono occhi e mani al cielo, sale regali impreziosite da opere d'arte dove tutto, anche l'aria che si respira, incanta ed emoziona e quell'atmosfera di romanticismo che avvolge e non stanca mai, penetrante e intima”.

“Il bello di sposarsi in un castello non finisce qui”, prosegue Carlotta Gramola. “Nel nostro castello al centro dell'attenzione ci sono loro, gli sposi. Fin dal primo incontro le loro esigenze e la loro personalità ci danno la spinta per realizzare matrimoni personalissimi e curati. Nasce così lo studio di tutta l'organizzazione che li coinvolge in un piccolo grande gioco di preparativi. Insieme si cercano le giuste e speciali pennellate di colore: dalla scelta di ogni singola portata del menu alla carta vini, dai finger food alle prelibatezze dell’angolo dolci, dalla mise en place alla scelta colore di tutti gli allestimenti, fino all’organizzazione di tutte le coccole e le attenzioni per loro e per i loro invitati, quelle che in gergo chiamiamo le good things. E così, come da una tela bianca, piano piano nasce quel disegno esclusivo chiamato matrimonio”.

Se chiudiamo gli occhi ci sembra quasi di vedervi, meravigliosamente avvolte in veli e tulle che svolazzano sulle note armoniose di arpe e violini.

“Uno sfondo shabby chic, per la sposa giovane e romantica”, Carlotta Gramola ci racconta qualcosa in più sugli allestimenti nel castello. “Confettate e angolo dessert che colorano l'ambiente con atmosfere provenzali, dove sull'erba si possono gustare i dolcetti e dove le vecchie porcellane della nonna vengono reinventate in modo ironico e sentimentale... tutto sui toni del rosa e della lavanda. Oppure un buffet biologico con prodotti a km zero per la sposa sensibile a queste tematiche: segnaposto e segnatavolo in carta riciclata, mise en place arricchita da bouquet di fiori ricamati anziché recisi, una bici rivisitata per un arrivo in stile green. Ancora: un taglio della torta sotto tende e lanterne per un matrimonio più etnico, oppure, per la sposa che ama i colori decisi e le ispirazioni originali, fragole e ciliegie per il risotto, le decorazioni floreali, fino ai regali per gli invitati, o ancora una wedding cake con pois o quadrati colorati per la sposa moderna che vuole un taglio dalla personalità forte ma raffinato allo stesso tempo”.

Ora apriamo gli occhi e... tutto quello che abbiamo sognato possiamo realizzarlo!

Clicca qui per contattare il Castello di Desana e vivere finalmente la tua favola.

E voi sposi del 2012 coronerete il vostro sogno d'amore in un castello? Che location avete scelto per il vostro matrimonio? Se ne parla sul forum!

Notizia del

Commenti

entonces scrive:
28/09/2011 14:36
Bell'articolo! Ancora riesco ad immaginare la favola descritta... Brava l'autrice,
federica81 scrive:
29/09/2011 08:53
Dicevo sul forum che mi sembra una bella idea quella del ricevimento in un Castello. Non mi sposerei lì perché da credente faccio il rito religioso e non credo che si possa fare in un castello a meno che non abbia una chiesa interna ma il più delle volte sono sconsacrate.
federica81 scrive:
29/09/2011 09:05
ciao

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza