Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposarsi in un palazzo d'epoca a Venezia... risparmiando

Non solo per i VIP... Venezia con le sue splendide location è alla portata di tutti

Se esiste una città dell'amore, il suo nome sarebbe Venezia... neanche un VIP del calibro di George Clooney ha resistito al suo fascino e l'ha scelta per il suo sfarzoso matrimonio.

Ma Venezia non è solo per i più ricchi: nella città lagunare, infatti, si possono trovare tante location alla portata di tutti, dove sposarsi, con i giusti accorgimenti, non costerà un occhio della testa. Una di questa è Scuola Grande San Giovanni Evangelista, un palazzo d'epoca che racchiude in sé un sapore raffinato, romantico e di grande impatto scenografico.

Per risparmiare gli sposi possono organizzare qui sia la cerimonia di nozze, religiosa o simbolica, che il ricevimento ed eliminare così il costo per lo spostamento degli invitati che a Venezia, si sa, con le tradizionali gondole è tutt'altro che economico. Per la cerimonia religiosa, infatti, il palazzo mette a disposizione su richiesta la Chiesa interna di San Giovanni Evangelista, fondata nel lontano 970 e custode di magnifiche opere artistiche firmate da Tintoretto e Marieschi. Per la cerimonia simbolica, invece, è possibile utilizzare l'intima cappella dell'Oratorio della Croce, dove è racchiusa una preziosa reliquia della vera Croce.

Per quanto riguarda il ricevimento, invece, gli sposi non dovranno più spendere una fortuna per allestimenti e addobbi floreali: le sale interne della Scuola sono un esempio di bellezza artistica unica e inimitabile... scegliere un mise en place semplice, preferendo i colori chiari e dettagli minimal, sarà la soluzione migliore per far risplendere gli ambienti nella loro naturale bellezza e contenere i costi.

Ad esempio c'è la Sala delle Colonne dall'aspetto medievale, impreziosita da 5 colonne in pietra decorate sulla sommità da capitelli a becco di civetta, dalla quale si accede al giardino interno, appartato e tranquillo per un aperitivo tutto da gustare.
Oppure gli sposi possono optare per il Salone San Giovanni. Qui, le 12 finestre ovali catturano la luce e la proiettano sul pavimento formato da motivi geometrici a stella in marmo bianco, rosso e nero. Sulla parete di fondo si staglia imponente un'opera scultorea dedicata al Santo titolare, mentre sul soffitto troviamo un ciclo settecentesco di scene tratte dal libro dell’Apocalisse, dipinte tra gli altri da Giandomenico Tiepolo.

Per il menu, inoltre, consigliamo di preferire i piatti tipici della tradizione veneziana, creati con pietanze povere, che oltre ad essere gustosissimi, oggi sono molto di moda e fanno anche abbassare i costi.

Infine, sposarsi a Venezia può far risparmiare anche sul viaggio di nozze: le romantiche calli dove gli innamorati si scambiano teneri baci, incorniciati dalla suggestiva atmosfera della laguna che si riflette nelle bellezze artistiche di cui questa città è piena... saranno la cornice ideale per una luna di miele perfetta e a costi contenuti.

Vuoi anche organizzare il tuo matrimonio a Venezia? Contatta Scuola Grande San Giovanni Evangelista per richiedere tutte le informazioni che desideri.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Come organizzare un matrimonio di sera

Come organizzare un matrimonio di sera

Organizzare il matrimonio di sera rende tutto più magico e suggestivo. Scopriamo cosa non può mancare nella location scelta per un perfetto ricevimento serale!

Notizia del 17/12/2018
Abiti da sposa 2019: le nuove tendenze

Abiti da sposa 2019: le nuove tendenze

Il 2019 è ormai alle porte ed è già corsa alla ricerca dei nuovi modelli degli abiti da sposa 2019! Scopri quali sono i trend e i colori della nuova collezione!

Notizia del 10/12/2018
Le canzoni da inserire nel video di matrimonio

Le canzoni da inserire nel video di matrimonio

Per scoprire come avviene la scelta delle canzoni da inserire nel video di matrimonio abbiamo intervistato Antonio Sgobba Photography, membro dell’ANFM.

Notizia del 03/12/2018
Abito da sposa etnico: sì o no?

Abito da sposa etnico: sì o no?

Scopriamo insieme cosa significhi indossare un abito da sposa etnico il giorno del proprio matrimonio: stile alternativo e tessuto unico per un giorno indimenticabile.

Notizia del 26/11/2018
Matrimonio con artisti di strada

Matrimonio con artisti di strada

Scopriamo insieme come gli artisti di strada intrattengono gli sposi e gli invitati durante il giorno del matrimonio

Notizia del 19/11/2018

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Come organizzare un matrimonio di sera

Come organizzare un matrimonio di sera
Organizzare il matrimonio di sera rende tutto più magico e suggestivo. Scopriamo cosa non può mancare nella location scelta per un perfetto ricevimento serale!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza