Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Stupire, coinvolgere, divertire: Special Wedding Themes

Il matrimonio è una festa. Cosa aspettate? Rendetelo ancora più divertente con degli spettacoli... fuori dal comune!

Il matrimonio è una festa. Cosa aspettate? Rendetelo ancora più divertente con degli spettacoli... fuori dal comune.

Stupire, coinvolgere, divertire. Il matrimonio è anche questo, o almeno dovrebbe. E una volta deciso se raggiungere questo sogno con un pic nic chic sull'erba appena tagliata o con un raffinato banchetto tra affreschi e sculture, si pensa che un po' di musica non guasterebbe!

"Ma non una semplice musica di sottofondo, che accompagna gli ospiti tra una portata e l'altra, non una melodia che, anche se sarà il refrain dei ricordi più belli, è già stata sentita centinaia di volte. Il futuro è lo Special Wedding Themes". Adriano Bracale dell'agenzia di musica e spettacolo Bee Smile di Roma ci fa conoscere questa nuova frontiera dei matrimoni.

"L'esigenza di uscire dai classici schemi a cui gli sposi sono abituati", ci spiega Adriano Bracale, "di lanciare un nuovo stile, una nuova moda, una nuova tendenza, ci ha fatto aguzzare l'ingegno e ci ha spinto a proporre alle coppie un matrimonio in musica a tema. Mi spiego meglio. Se gli sposi hanno un tema a loro caro, noi proponiamo uno staff di professionisti del settore in grado di mettere in scena uno spettacolo su misura, una festa nella festa, che, oltre alla musica del cuore, prevede un intrattenimento a 360°, un intrattenimento che farà divertire, gioire e rallegrare tutto il contesto".

Entriamo nel dettaglio: ci racconti qualcuno dei temi che avete allestito.
"Potrei parlare per ore di matrimoni originali, che ci hanno colpito", prosegue Adriano Bracale. "Ad esempio ci è capitato di allestire un matrimonio stile Biancaneve con i sette nani che accompagnavano ai tavoli gli invitati, oppure con la Bella e la Bestia che inauguravano le danze, o con Spiderman e Uomo Ragno che si sfidavano a duello tra una portata e l'altra. Oppure un matrimonio tipico dei mitici anni '70 con uno staff pronto a fare scatenare tutti al ritmo della dance di quel periodo, con Dj, vocalist, ballerini e cubiste. O ancora un matrimonio di dicembre con l'ambientazione delle Hawaii, tra ombrelloni e sdraio con ragazze che servivano cocktail in gonnelline di paglia, o del Brasile tra ritmo carioca e trenini.
Le idee non mancano e sono proprio gli sposi a decidere, a sognare. Ad esempio si può trasformare la location in un Lunapark, con giochi e artisti di strada, tra fuoco, magia e danze. Oppure possiamo allestire un angolo per le foto 'particolari' con Winnie The Pooh nel Bosco dei Cento Acri. Una cosa che piace molto agli sposi, perché li rende protagonisti indiscussi, è un'Evolution Dance, o un Flash Mob per l'entrata al ristorante: coreografi professionisti impartiranno delle lezioni per preparare al meglio la coppia ballerina e farla entrare nell'olimpo delle star... almeno per i loro parenti e amici".

Non tutti gli sposi però amano stravolgere le regole tradizionali del matrimonio. A questi cosa consiglia?
"Anche un quartetto d'archi molto raffinato, un gruppo jazz di classe, una band musicale coinvolgente, possono fare la differenza", conclude Adriano Bracale. "Quel quid in più è dato dalla specifica caratterizzazione che si dà al matrimonio. La sensazione che si deve trasmettere è quella di armonia, equilibrio tra ogni dettaglio: brani sparsi, di generi totalmente diversi possono creare confusione e lasciare una sensazione poco profonda, che svanisce poco dopo. Se si vuole rimanere sul classico ma allo stesso tempo dare un tocco originale e diverso al ricevimento, si possono allestire dei 'corner' a tema per gli ospiti più piccoli del matrimonio, con giochi, attrazioni particolari e momenti di svago. Il risultato è duplice: da una parte i bambini non si annoieranno e dall'altra i grandi saranno liberi di godersi ogni attimo di questa bellissima giornata, sicuri che i loro piccoli saranno in buone mani".

Per sapere di più sul fantastico mondo di Bee Smile e conoscere come divertire al matrimonioclicca qui.

Notizia del

Commenti

lidia_levi scrive:
14/03/2012 11:41
F A N T A S T I C O pagherei per partecipare ad un matrimonio così!!!!!!!!!!!
elisa scrive:
14/03/2012 18:18
Hello kitty al matrimonio oddio... mi fa ridere! divertente molto divertente
gianna86 scrive:
20/03/2012 10:44
a me piacerebbe sposarmi a disneyland so che è possibile...con tutti gli invitati vestiti da principi e principesse

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza