Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tutto sul matrimonio del principe Harry e Meghan

Il royal wedding più atteso dell'anno si preannuncia ricco di curiosità. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle

Tutto sul matrimonio del principe Harry e Meghan
Tutto sul matrimonio del principe Harry e Meghan
Il 19 maggio 2018 a mezzogiorno si terrà il matrimonio reale di Meghan Markle e il principe Harry. Il royal wedding più atteso dell'anno si preannuncia ricco di curiosità: a partire dalla pasticcera che realizzerà la torta nuziale dei futuri sposi passando per la scelta della location per il ricevimento fino a quanto costa il matrimonio e chi ne pagherà le spese.

Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle.

La location del ricevimento di nozze del principe Harry e Meghan

Il rito si svolgerà nella cappella di St. George all'interno del Castello di Windsor, officiata dal reverendo David Conner, decano di Windsor.

Alle ore 13, subito dopo la celebrazione del matrimonio, Meghan e Harry effettueranno un giro in carrozza per la città di Windsor per i classici saluti di rito. In seguito si sposteranno nella St. George Hall del Castello di Windsor per il loro ricevimento di nozze. Una location, questa, che non è stata facile da scegliere: la coppia di futuri sposi, infatti, avrebbe inizialmente posato gli occhi su Frogmore House ma da Palazzo si sono visti negare la possibilità di festeggiare in questo luogo per ragioni di natura pratica.

A dare il via all'evento nel Castello di Windsor sarà il principe Carlo che farà gli onori di casa per le 600 persone presenti. Successivamente avrà seguito una festa più intima, con 200 amici e parenti stretti della coppia di neo sposi, ospitati dal principe Carlo presso Frogmore House.

La torta nuziale di Harry e Meghan

È stato recentemente rivelato il nome della pasticcera che avrà l'onore di realizzare la torta nuziale di Harry e Meghan. Si tratta di Claire Ptak, americana trapiantata a Londra, e proprietaria della pasticceria Violet Cakes.

I futuri sposi hanno espresso un desiderio molto particolare riguardo il dolce, ovvero che fosse in grado di rappresentare i sapori vivi della primavera. Per questo motivo la torta nuziale di Meghan e Harry sarà un dolce al limone, ai fiori di sambuco arricchito da dolcissime perle di zucchero e ricoperto da una golosa glassa al burro.

Gli invitati vip al matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry

Numerosi anche gli invitati vip che saranno presenti nel giorno delle nozze del principe Harry e Meghan Markle. Dal mondo dello spettacolo a quello della musica: al royal wedding più atteso dell'anno ci saranno le cantanti Ellie Goulding e Adele ma anche la coppia dei Beckahm e le Spice Girls. Confermata anche la presenza di Elton John e di alcuni ex colleghi di Meghan, conosciuti sul set della serie televisiva americana "Suits", tra cui Sarah Rafferty e Patrick J Adams. Partecipazioni inviate anche alle due ex storiche del principe Harry: Chelsy Davy e Cressida Bonas.

La location del matrimonio di Harry e Meghan
La St. George Hall è la location scelta da Harry e Meghan
Torta nuziale al matrimonio del principe Harry e Meghan
Una delle torte nuziali create dalla pasticceria Clauire Ptak scelta da Harry e Meghan

L'abito da sposa di Meghan Markle

Sulla scelta dello stilista sembrerebbe non esserci più nessun dubbio. La futura sposa per il suo matrimonio con il principe Harry dovrebbe indossare una delle creazioni di Ralph & Russo, brand inglese molto amato anche dalla cantante Beyoncé. Ancora notizie incerte, invece, per quanto riguarda il tipo di modello di abito da sposa che Meghan Markle dovrebbe indossare. Il costo totale, ad ogni modo, dovrebbe aggirarsi intorno ai 350mila euro a cui vanno aggiunte altre 10mila sterline in più per via di truccatori e parrucchieri.

Chi saranno i testimoni e i paggetti al matrimonio di Meghan Markle e del principe Harry

Sarà molto probabilmente il principe William, fratello del futuro sposo, a vestire i panni del testimone di nozze. Nel 2011, al matrimonio di William e Kate, fu il principe Harry a fare da testimone al duca di Cambridge.

Per quanto riguarda i paggetti, invece, dovrebbero ricoprire questo ruolo i nipoti del futuro sposo, i filgi di William e Kate. Charlotte spargerà petali di fiori davanti alla sposa mentre George avrà l'importante compito di portare il cuscino con le fedi.

Infine Priyanka Chopra e Serena Williams, amiche del cuore della futura sposa, non solo saranno presenti al matrimonio ma dovrebbero comparire anche come testimoni della sposa.

Quanto costa il matrimonio di Meghan e Harry

Curiosi da tutto il mondo si stanno interrogando su quanto costerà effettivamente il royal wedding del principe Harry e di Meghan Markle. In totale si stima una spesa di 2 milioni e 240 mila euro da spartire fra location, catering, inviti, musica e allestimento floreale. Ad occuparsi totalmente delle spese della cerimonia dei futuri sposi sarà la famiglia reale.

George e Charlotte saranno i due paggetti alle nozze di Harry e Meghan
George e Charlotte saranno i due paggetti alle nozze di Harry e Meghan
Elton John sarà uno degli invitati vip al matrimonio di Meghan e Harry
Elton John sarà uno degli invitati vip al matrimonio di Meghan e Harry

Il regalo di Meghan Markle alla regina Elisabetta

Il primo Natale di Meghan Markle a Sandringham pare sia stato un grande successo, nonostante lei e il principe Harry fosse all'epoca ancora solo fidanzati. Complice sicuramente il regalo che la futura sposa ha destinato alla regina Elisabetta. In questi casi riuscire a trovare il pensiero giusto è davvero complicato. Divieto assoluto di regalare oggetti costosi ed eccessivamente lussuosi, al contrario meglio trovare un'alternativa divertente ed originale.

Ed è per questo motivo che il piccolo criceto canterino di peluche che Meghan ha regalato alla regina si è rivelato il regalo ideale. Come riportato sul Daily Star ad aver apprezzato il dono di Natale non è stata solo la sovrana ma anche i suoi corgis che alla vista del peluche hanno subito tentato di afferrarlo.

Chi sono gli invitati al matrimonio di Meghan Markle e il principe Harry

Saranno 2.640 gli invitati alla cerimonia di nozze reali di Harry e Meghan. Tra questi, oltre ai membri della casa reale, vi saranno 600 membri della comunità locale, 100 allievi di due scuole locali, 200 operatori di diversi enti benefici supportati dalla coppia e, infine, 1200 persone che hanno prestato servizio alla comunità nel Regno Unito. Fra i grandi nomi ha recentemente dato scandalo la decisione da parte del principe Harry di invitare Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea. La duchessa di York, infatti, non è mai stata particolarmente gradita alla famiglia reale.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza