Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Un giorno da modella: tanti consigli per il trucco sposa!

Neoromantica, sofisticata, originale. Tre modi di dire sposa. Unico filo conduttore: essere la più bella! Per questo nel giorno più importante della vostra vita, il trucco la fa da padrone e non può e non deve essere una scelta di margine.

Tutto il giorno sotto i riflettori, motivo in più per essere perfetta e a prova di flash! Scegli il trucco sposa che fa più per te grazie ai consigli della famosa Make Up Artist di moda Marianna Zambenedetti.

Make up per il matrimonio - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Make up per il matrimonio - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco per le nozze - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco per le nozze - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco e acconciatura per la sposa - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco e acconciatura per la sposa - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco sposa prima e dopo - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco sposa prima e dopo - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco sposa prima e dopo - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco sposa prima e dopo - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco sposa prima e dopo - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco sposa prima e dopo - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco e acconciatura per la sposa - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Trucco e acconciatura per la sposa - Marianna Zambenedetti Make Up Artist

Marianna Zambenedetti mentre trucca una sposa

Marianna Zambenedetti mentre trucca una sposa

Neoromantica, sofisticata, originale. Tre modi di dire sposa. Unico filo conduttore: essere la più bella! Per questo nel giorno più importante della vostra vita, il trucco da sposa la fa da padrone e non può e non deve essere una scelta di margine.
Quale sarà la parola d'ordine del 2011 per un trucco perfetto così da farvi brillare di luce propria per tutto il giorno? “Freschezza!”, questa la risposta di Marianna Zambenedetti, Make Up Artist proveniente dal mondo del cinema, alla quale abbiamo chiesto di svelarci i segreti e le ultime tendenze per un trucco luminoso, duraturo e... impermeabile alle emozioni!

Redazione: Sulle passerelle abbiamo visto sfilare modelle in abiti da sposa con un trucco shock: occhi truccati di nero. Verso che direzione stanno andando le idee di professionisti originali come lei?
Marianna Zambenedetti: Da sempre quello che vediamo sulle passerelle corrisponde più ad uno stereotipo di bellezza che tende a colpire e trasgredire, piuttosto che a rispecchiare la bellezza quotidiana di ogni donna. Stupire e far parlare di sé è lo scopo degli stilisti, dare una immagine “differente” che li distingua dalla massa. Quando sfogliate riviste patinate ricordate sempre che quelle che vedete sono immagini studiate per essere stravaganti, ritoccate all’occorrenza e che non rispecchiano la realtà, usatele per prendere spunti, avere ispirazioni e idee che, insieme al professionista al quale vi affiderete, serviranno per creare il vostro look, unico e indimenticabile.

Redazione: Quali sono le nuove tendenze 2011 per un trucco sposa che stupisce e che lasci il segno?
Marianna Zambenedetti: Freschezza, ecco la parola per riassumere le nuove tendenze della sposa 2011. In contrapposizione a quello proposto in passerella oggi la maggior parte delle donne preferisce la semplicità e l’eleganza. Trasmettere un’immagine poco impostata, semplice ma chic, senza eccessi, ma esaltando il particolare. Un tono pastello, un nastro o un accessorio ricercato, ottimizzati sulla morfologia di ogni viso, creano un look unico per ogni sposa. Il cosiddetto “classico trucco sposa” non esiste più, oggi il wedding make up può essere etereo e delicato, per una ragazza che non ama truccarsi e apparire, oppure intenso e sensuale per le donne che vogliono stupire.

Redazione: E per l'acconciatura cosa consiglia alle nostre spose?
Marianna Zambenedetti: Niente più effetti impostati o estremamente rigidi, ma lasciare spazio ad acconciature morbide e comode, quasi un ritorno al Liberty, con la morbidezza che ne consegue e l’eleganza innata dello stile. Puntate su un accessorio coordinato all’abito, per impreziosire l’acconciatura, ricordate sempre di evitare gli eccessivi ciuffi vicino al viso, potrebbero creare ombre a livello fotografico. Curare il capello è fondamentale, il mio consiglio è di affidarsi al proprio hair stylist almeno 6 mesi prima del grande evento per fare una vera e proprio cura di bellezza i propri capelli.

Redazione: Sposa originale, sofisticata, neoromantica. Quali sono i segreti per ognuno di questi look?
Marianna Zambenedetti: Ogni sposa può racchiudere in sé tutte queste caratteristiche, ma lasciando primeggiare quella che più la rispecchia. Il vero segreto è esaltare la proprio personalità, sentirsi più belle, ma senza stravolgere la proprio immagine. Compito del professionista è proprio quello di inventare il look perfetto per loro, studiato in base allo stile dell’abito, ai colori del bouquet e al tema delle nozze, quello che risulterà essere la perfezione del suo stile.

Redazione: Riveli alle nostre spose qualche piccolo trucco che dovrà seguire per mantenere per tutto il giorno la sua allure da modella.
Marianna Zambenedetti: Obbligatoriamente l’utilizzo di prodotti waterproof che vi permetteranno di esprimere tutte le emozioni, senza aver paura delle lacrime di gioia che solcheranno il vostro viso nel grande giorno. Chiedete al professionista che vi preparerà di applicarvi dei mazzetti di ciglia finte: daranno un effetto intenso al vostro sguardo, senza risultare artefatte. Cercate sempre di mantenere una base matte, per ottenere un effetto perfetto in foto fino a tarda sera. Quindi preparate un piccolo beauty da consegnare ad una amica fidata, che avrà il compito di ritoccarvi con un po' di cipria dopo i tanti baci ricevuti fuori dalla chiesa, oppure potete munirvi di pratiche salviettine blottanti, più pratiche e veloci da utilizzare.

Redazione: Infine ci racconti il suo progetto di Spa e Benessere per la sposa: un'efficace remise en forme prima del grande giorno.
Marianna Zambenedetti: Quando una sposa si affida a me e alla mia professionalità, il mio compito diventa quello di prendermi cura di lei, coccolandola e studiando insieme il look perfetto per lei. Questo significa preparare i capelli per ottimizzare l’acconciatura scelta, perché il colore è fondamentale per un effetto perfetto dell’insieme. Ristrutturare il capello, renderlo lucente e setoso permette di avere acconciature eleganti morbide, senza quell’antiestetico effetto di capello crespo che può poi vedersi in foto. Bisogna rendere la pelle luminosa e levigata, minimizzare i pori per una tenuta ideale del make up e un impeccabile primo piano fotografico. Inoltre consiglio a ogni futura sposa di ritagliarsi periodicamente durante l’anno di preparazione al matrimonio un paio d’ore per lasciarsi coccolare ed entrare in maggiore sintonia con il professionista che vi renderà dive per il matrimonio e che può fornirvi dei consigli per sentirvi dive in ogni giorno futuro.

Allora siete pronte per vivere il vostro giorno da vere principesse? E non dimenticate 2 gocce di profumo... così nessuno potrà più resistervi!

Si ringraziaMarianna Zambenedetti - Make Up Artistper i contenuti.

E tu che make up sceglierai per il tuo matrimonio? Rispondi al sondaggio e confrontati con le altre sposine.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza