Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Una location da sogno a Lecce

Ville, castelli, antiche abbazie: abbiamo visitato una location da sogno a Lecce e scoperto perché sempre più coppie desiderano sposarsi in queste strutture da favola

Una location da sogno a Lecce
Ville, castelli, antiche abbazie e molto altro: trovare una location da sogno per il matrimonio può sembrare un'impresa titanica eppure in Italia ce ne sono moltissime. Il sud Italia, ad esempio, offre ai futuri sposi la possibilità di scegliere fra diverse strutture in grado di rendere il giorno delle nozze davvero incredibile.

Abbiamo visitato Tenuta Montenari, una location da sogno a Lecce costruita nel 1747, e scoperto perché sempre più coppie desiderano sposarsi in questa struttura da favola.

Le sale interne di una location da sogno

Se si è alla ricerca di posti da sogno dove sposarsi la puglia non potrà che confermarsi fra le mete più amate e scelte dagli sposi provenienti da tutta Italia. Tra le varie location da sogno a Lecce spicca, fra tutte, Tenuta Montenari: prestigiosa villa ex residenza storica di una famiglia aristocratica. Ma cosa la caratterizza davvero per essere considerata, ad oggi, una location da sogno?

Le due sale interne, la Sala Cristallo e la Sala Palladio, ospitano fino a 400 invitati: qui una raffinata eleganza sembra farla da padrona e ci conquista al punto tale da lasciarci trasportare in un viaggio emozionante alla scoperta delle meraviglie che solo questa struttura sa offrire. L'atmosfera è avvolgente e in pochi minuti sembra di essere tornati indietro nel tempo, immersi nell'Ottocento. Gli arredi di queste due sale interne, infatti, sono in stile neoclassico e rendono gli ambienti luminosi e accoglienti. La giusta atmosfera da ricercare per chi sogna di vivere il giorno del nozze in un luogo magico.

Location da sogno
La Sala Cristallo
Location per matrimoni da sogno
Mise en place elegante

Gli ambienti esterni di una location da sogno

Fra le numerose idee per un matrimonio da sogno da tenere in considerazione non potrà che figurare l'importanza degli ambienti esterni. Se le sale interne hanno il compito di immergere amici e parenti in un'atmosfera calda e accogliente, infatti, gli esterni hanno il dovere di lasciare senza fiato per la loro bellezza e la loro maestosità.

Questo perché gli ambienti esterni di una location da sogno sono, generalmente, il vero biglietto da visita di queste strutture. Di Tenuta Montenari, infatti, a colpirci in pochi secondi sono i tre viali principali, maestosi e ricoperti da rigogliosi rampicanti che conducono nel cuore di questa dimora storica. Un percorso realizzato ad hoc che porta gli invitati davanti all'Anfiteatro: luogo suggestivo in cui vive un connubio perfetto fra storia e natura nonché ambiente ideale per ricevimenti di matrimonio serali.

La qualità della cucina di una location da sogno

Una location per matrimoni da sogno per essere definita tale deve inoltre comprendere una cucina che sappia soddisfare il palato esigente di tutti gli ospiti presenti nel giorno del Sì. Ricerca e passione per gusti sempre nuovi devono sapersi fondere insieme per dar vita a piatti ricercati ma carichi di personalità e sapore.

Quello che ci stupisce di Tenuta Montenari è proprio questo: l'estrema varietà di scelta proposta dal team di chef talentuosi. Le proposte di questa location da sogno, infatti, convincono gli ideali esigenti di ogni coppia di futuri sposi. Non solo: l'attenzione al dettaglio è ovunque, sopratutto all'interno dei menù creativi pensati per ogni genere di restrizione alimentare e realizzati con ingredienti di prima qualità con una presentazione finale da lasciare... con l'acquolina in bocca.

Posti da sogno dove sposarsi
Gli ambienti esterni
Idee per un matrimonio da sogno
Spettacolo notturno


Vorresti sposarti anche tu in una location da sogno? Contatta gratuitamente Tenuta Montenari e richiedi maggiori informazioni.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Come organizzare un matrimonio in autunno

Come organizzare un matrimonio in autunno

Dovete organizzare un matrimonio in autunno e non avete idee? vi diamo consigli utili su come rendere questo evento il migliore possibile.

Notizia del 20/08/2018
3 consigli per un banchetto di nozze perfetto

3 consigli per un banchetto di nozze perfetto

Scopriamo insieme i segreti per la buona riuscita di un banchetto di nozze perfetto per non sbagliare nel giorno del Sì

Notizia del 30/07/2018
Matrimonio in una residenza d'epoca a Venezia

Matrimonio in una residenza d'epoca a Venezia

Il fascino di un matrimonio in una residenza d'epoca conquista tutte le coppie di futuri sposi che desiderano coronare il loro sogno d'amore in una location dal fascino straordinario

Notizia del 23/07/2018
Alla scoperta di una location di lusso per matrimoni

Alla scoperta di una location di lusso per matrimoni

Maestosità, ricercatezza e personalità: tutte queste caratteristiche unite insieme contribuiscono a descrivere una location di lusso per matrimoni

Notizia del 09/07/2018
Il matrimonio con rito civile sulla spiaggia

Il matrimonio con rito civile sulla spiaggia

Scopriamo insieme quali sono le 3 caratteristiche che rendono il matrimonio con rito civile sulla spiaggia così romantico e popolare in Italia

Notizia del 02/07/2018

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Come organizzare un matrimonio in autunno

Come organizzare un matrimonio in autunno
Dovete organizzare un matrimonio in autunno e non avete idee? vi diamo consigli utili su come rendere questo evento il migliore possibile.
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza