Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Unghie della sposa in primo piano

Le mani della sposa devono essere perfette, perché protagoniste anche loro nel giorno più bello. Avete già scelto che manicure farete?

Le mani della sposa devono essere perfette, perché protagoniste anche loro nel giorno più bello. Avete già scelto che manicure farete?

Le prove del trucco e dell'acconciatura hanno decretato il loro verdetto finale e la dieta è iniziata... in tutta la sua bellezza la sposa è pronta per camminare verso l'altare con passo lento e farsi ammirare da tutti.

Ma siamo proprio sicuri di aver pensato a tutto? Guardate le vostre mani: sono pronte per affrontare il giorno più bello della vostra vita?
Se la risposta è "no", leggete i 4 tipi di manicure consigliati da Alessandra Del Chiappa di NAIL SPA... e scegliete il vostro per unghie perfette!

1 - French manicure. Un must per le unghie della sposa eterea ed elegante è non esagerare. Quando la linea dell'abito è essenziale e il bouquet piccolo e candido è meglio optare per una french manicure appena accennata. Smalto trasparente, luminoso e una striscia di bianco latte sulla punta: in questo modo il letto dell'unghia si allunga e la mano risulterà più affusolata e delicata;

2 - Manicure color block. Tendenza molto usata dalle spose poetiche e dolci è una manicure color block: smalto mat sui toni pastello, nelle varianti del rosa o del pesco, a seconda del rossetto e del bouquet. Una piccola trasgressione: se il mood del matrimonio lo permette, si può usare uno smalto rosso per dare un tocco di colore e allegria all'outfit;

3 - Smalto con brillantini. La sposa deve brillare nel giorno del matrimonio, allora perché non pensare di far brillare anche le unghie? Uno smalto delicato con l'aggiunta di brillantini sarà il tocco finale per un risultato davvero alla moda;

4 - Nail Art. È una vera e propria mania. Le spose che vogliono trasgredire la tradizione nel loro giorno più bello e giocarci un po' su, scelgono una manicure sposa con nail art: disegni e motivi floreali fatti a regola d'arte sopra lo smalto... sarà un vero successo.

In più Alessandra Del Chiappa dà alle spose 2 preziosi suggerimenti per unghie bellissime... sempre!

1 - Sì alla ricostruzione delle unghie. A volte una buona manicure non basta. Può capitare, infatti, che le unghie della sposa siamo deboli, o siano rovinate da piccole infezioni e si sfaldino a causa dello stress. In questi casi è meglio optare per una ricostruzione delle unghie: tecnica estetica mediante la quale l'unghia danneggiata viene ricoperta e allungata per risultare al massimo della sua bellezza. L'effetto è molto naturale, perché il gel viene applicato direttamente sull'unghia vera e si può decidere anche la lunghezza e la forma desiderata. Per essere sicure le spose dovrebbero fare delle prove della ricostruzione, prove utili soprattutto per le onicofaghe convinte in modo che si possano abituare all'effetto unghia finta... con la speranza che non mangino anche quelle!

2 - No ai colori aggressivi. Per la vita di tutti i giorni vanno bene, ma per le nozze è sconsigliato usare smalti dai colori fluo o metallici: appesantiscono la mano, la rendono più piccola e possono risultare di cattivo gusto;

Vuoi ricevere maggiori consigli per una manicure sposa perfetta? Clicca qui e contatta NAIL SPA.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza