Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Vestito da sposo su misura: il fascino dell'ago e del filo

Riscopriamo il fascino del vestito da sposo cucito su misura e interamente confezionato artigianalmente: un'arte antica che fa sentire anche i signori uomini al centro dell'attenzione.

Riscopriamo il fascino del vestito da sposo cucito su misura e interamente confezionato artigianalmente: un'arte antica ma sempre di gran moda.

Vestiti da sposo di sartoria

Vestiti da sposo di sartoria

Giacca marsina per lo sposo

Giacca marsina per lo sposo

Completo per lo sposo

Completo per lo sposo

Lo stilista nel suo atelier a Roma

Lo stilista nel suo atelier a Roma

"C'è chi si veste e chi semplicemente si copre. Il look vincente rimane quello latino, puro fascino basato su una tradizione di qualità e creatività inimitabile, unica al mondo". Questa la filosofia di un noto sarto della capitale, protagonista della stagione della dolce vita, che con i suoi vestiti da sposo su misura e di sartoria veste gli uomini di eleganza, carattere e personalità.

"Il segreto di un vestito da sposo artigianale sta nella sua unicità", ci spiega lo stilista. "Anche lo sposo quel giorno avrà i riflettori puntati addosso e per questo non può permettersi di sbagliare. Le tecniche tradizionali unite a moduli adeguati ai tempi permettono al sarto di creare degli abiti da sposo inimitabili e mai visti, abiti che vestono l'anima perché la sottolineano, tessuti preziosi e di qualità, che non si rovinano e non temono l'usura del tempo. Realizzare un vestito da sposo è bello, ma realizzare un desiderio è un privilegio e la soddisfazione dello sposo si trasmette tutta all'artigiano. Questa l'importanza di un abito da sposo su misura: un abito pensato, disegnato, cucito e rifinito secondo le esigenze personali e intime di chi si affida a me. Un abito irripetibile".

Ma ci parli un po' di queste sue meravigliose creazioni.
"I miei abiti sono asciutti e precisi. Lontana dal superfluo e dalle fioriture, la mia mano tende a valorizzare il fisico con spalle dritte, ma senza eccessi e senza imbottiture. Il giro è stretto, la manica sobria e tutto l'abito ha un'armonia complessiva molto evidente.
Più frequentemente gli sposi preferiscono i grigi e i blu, ma vediamo anche che le mode portano in auge colori come la carta da zucchero o il bianco panna. Richiesta massiccia anche per i gessati, genere che si credeva un po' démodé ma che ultimamente sta richiamando l'attenzione di molti giovani.
Infine non tutte le stoffe sono veramente adatte alla complessa lavorazione di sartoria. Perfetti la lana, il cashmere e il mohair di alta qualità, il tasmanian (tessuto di lana leggero) e il zelander dove brillantezza, elasticità e resistenza sono le caratteristiche principali. In altre parole quanto di meglio ci possa essere al mondo nel campo delle fibre nobili".

Insomma anche lo sposo ha diritto al suo spazio di vanità e protagonismo. Deve far affiorare desideri inconfessati per lasciarsi condurre dalle mani esperte di un sarto gentleman in un percorso di stile ed eleganza.

E il vostro vestito da sposo come sarà? O forse è meglio chiederlo alle vostre future mogli che di certo vi avranno aiutato nella scelta della mise giusta. Andate sul forum e parlatene tra voi.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza