Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Viaggio di nozze in Giappone e Nuova Caledonia

Un viaggio di nozze tra natura selvaggia e antiche culture... alla ricerca dell'armonia, con se stessi e con il resto del mondo

Un viaggio di nozze tra natura selvaggia e antiche culture... alla ricerca dell'armonia, con se stessi e con il resto del mondo.

Silenzi zen e folle chiassose, natura incontaminata e metropoli caotiche, spiritualità e tecnologia: il Giappone è un luogo in cui gli opposti si attraggono, si toccano, e infine si sposano in un'armonia di sensi ed emozioni. Andiamo alla scoperta della Terra del Sol Levante grazie all'itinerario per viaggi di nozze proposto da Pianeta Gaia, agenzia di viaggi di nozze e tour operator di Torino.
“Il Giappone e la sua cultura penetrano ad ogni livello nell'anima di un occidentale” spiega Gianni Parola, titolare dell'agenzia, “e ciò che resta impresso è la poesia che può nascere dalla convivenza di aspetti così contraddittori: sperimentare la calma che richiede l'arte della calligrafia e poi essere catapultati nella frenesia del mercato del pesce di Tokyo può dare il senso di come la cultura giapponese sia ricca di esperienze estreme ed opposte, che non lasciano mai indifferenti.
In Giappone si possono riposare mente e corpo, assistendo all'antichissima cerimonia del tè e partecipando a sessioni di meditazione, e ci si può stupire sotto le luci dei grattacieli e delle torri di Tokyo, città proiettata a velocità folle verso il futuro”.

Lontani dal medioevo dei samurai e dai luoghi comuni, perciò, è possibile scoprire il Giappone più autentico. “Ma senza dimenticare di degustare il sushi o di riposarsi negli Onsen, le famose stazioni termali giapponesi”, continua Gianni Parola, “perché anche queste esperienze tipiche hanno un sapore inaspettato e unico, nella terra di origine. Inoltre gli sposi possono toccare con mano i viaggi già realizzati da altre coppie grazie alle foto e ai filmati del tour fatti da me... per cominciare a sognare ad occhi aperti”.

Vediamo il dettaglio della proposta di Pianeta Gaia per il viaggio di nozze in Giappone, che prevede, prima del rientro in Italia, anche una fuga rilassante al mare in Nuova Caledonia: una terra paradisiaca, patrimonio dell'Unesco.

1° GIORNO: Italia - Giappone
Arrivo a Tokyo e sistemazione in hotel.
2° GIORNO: Tokyo
In mattinata incontro con la guida e visita di Tsukiji, il mercato del pesce più grande del mondo, con possibilità di degustare il sushi preparato al momento. Passando attraverso il tradizionale giardino di Hamarikyu si raggiunge l'antico quartiere di Asakusa, il cuore più pittoresco e tradizionale di Tokyo, dove si trova il Tempio Senso-ji. Nel pomeriggio, all'interno di un antico negozio di tè, sarà possibile avvicinarsi alla tradizionale arte della calligrafia.
3° GIORNO: Tokyo
In mattinata visita al famoso Santuario Meiji Jingu e ai giardini che lo circondano, che si estendono per 60 ettari e sono famosi per i 126.000 alberi provenienti da tutto il Giappone.
A seguire visita del Mori Art Museum, situato all’interno del moderno complesso di Roppongi Hills, conosciuto anche per l’omonima torre. Dalla terrazza situata al 52° piano si gode di una vista spettacolare sulla città. Per concludere la giornata visita del giardino Zen Happo-en, per un momento di contemplazione e per la tradizionale cerimonia del tè.
4° GIORNO: Tokyo
Giornata a disposizione per una visita in totale libertà.
5° GIORNO: Tokyo - Hakone
Trasferimento a Hakone a bordo di auto privata. Visita della suggestiva Owakudani Valley, valle vulcanica punteggiata di solfatare. Si effettuerà poi un’escursione in barca (inclusa) sul Lake Ashi nel quale, nei giorni sereni, il Monte Fuji si riflette perfettamente e da cui è possibile ammirare l’enorme torii rosso che segnala il Santuario Gongen, uno dei più grandi santuari delle regioni centrali del Giappone. A seguire una visita del Hakone Open Air Museum, dove la natura fa da sfondo a numerose sculture di artisti del calibro di Picasso, Rodin, Bourdelle e Miro. Verso le ore 16:00 check-in presso uno splendido ryokan, l'albergo tradizionale giapponese.
6° GIORNO: Hakone - Hiroshima
In mattinata check out e imbarco sul treno super veloce Shinkansen per Hiroshima, visita della città e dei luoghi simbolo come la Cupola della Bomba Atomica, il Parco della Pace e del Castello Hiroshima-jo.
7° GIORNO: Hiroshima
Incontro con la guida parlante inglese presso il ryokan, trasferimento sull’isola di Miyajima, dove sarà possibile ammirare il Torii nell'acqua del Tempio Itsukushima. Salendo in funivia sulla cima del Monte Misen, il più alto dell’isola, si godrà di una splendida vista sul paesaggio circostante.
8° GIORNO: Hiroshima - Isola di Naoshima
Imbarco sul treno super veloce per Okayama e poi sul traghetto per l'isola di Naoshima.
9° GIORNO: Isola di Naoshima
Giornata a disposizione per esplorare Naoshima in completa libertà. Su richiesta è possibile prenotare visite guidate, in inglese o italiano e utilizzo dei mezzi pubblici.
10° GIORNO: Isola di Naoshima - Kyoto
Dopo il check-out, trasferimento e imbarco sul treno Shinkansen per Kyoto. Visita di Kyoto: Tempio Kinkaku-ji (Padiglione d’Oro) e il famoso giardino Zen roccioso del Tempio Ryoanji.
Rientro in hotel intorno alle ore 17:00 e tempo a disposizione per il relax.
11° GIORNO: Kyoto
Incontro con la guida parlante italiano alle ore 9:00 e visita di Kyoto: Castello di Nijo-jo, sito Unesco, visita del Santuario di Heian-jingu, famoso per la fioritura dei ciliegi e quella di iris e fiori di loto nel giardino. Nel pomeriggio passeggiata attraverso il quartiere di Sannenzaka e visita al Tempio Kiyomizu-dera. La giornata si concluderà con una breve visita di Sanjusangendo Hall, famoso per la sua statua in legno del bodhisattva Kannon dalle undici facce, classificata Tesoro Nazionale.
12° GIORNO: Kyoto
Incontro con la guida parlante italiano alle ore 9:00 presso l’hotel per trascorrere una giornata all’insegna della cultura giapponese. Si comincerà prendendo parte ad una sessione di meditazione Zen e ad una cerimonia del tè, in un tempio non aperto al pubblico. Nel pomeriggio, invece, avrete l’onore di indossare un vero kimono. Su richiesta è possibile prendere parte ad una serata molto particolare: in uno dei ristoranti tipici più esclusivi della città potrete ascoltare della tradizionale musica giapponese e lasciarvi incantare dalle danze delle geishe.
13° GIORNO: Kyoto
Visita della città in totale libertà.
14° GIORNO: Kyoto - Osaka - Noumea
In mattinata, trasferimento all'aeroporto di Osaka in treno. Volo per Noumea, Nuova Caledonia.
15° GIORNO: Noumea - Isola dei Pini
Trasferimento in aeroporo e volo per l'Isola dei Pini, una paradiso nell'Oceano Pacifico fra spiagge bianche e mare cristallino.
DAL 16 AL 20 GIORNO: Isola dei Pini
Soggiorno libero in totale relax con prima colazione inclusa.
21° GIORNO: Isola dei Pini - Noumea
Trasferimento in aeroporto e volo per Noumea. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento presso il resort.
22° GIORNO: Noumea - Tokyo
In tarda mattinata partenza per Tokyo con volo Aircalin. Arrivo in serata. Trasferimento libero in hotel zona aeroporto.
23° GIORNO: Tokyo - Italia
Trasferimento libero in aeroporto e volo per l'Italia via Istanbul. Rientro in Italia in serata.

Clicca qui se desideri ricevere maggiori info e preventivi gratuiti su questa proposta di viaggio di Pianeta Gaia.

Inoltre per tutti gli sposi in cerca del viaggio di nozze perfetto, Pianeta Gaia dispone di foto e filmati fatti dallo staff durante i viaggi di nozze, disponibili anche in DVD... per una scelta più consapevole.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza