Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Viaggio di nozze in Madagascar: un'isola, un continente

Un paese che va annusato, assaporato e vissuto... un viaggio di nozze in Madagascar resterà per sempre nei vostri cuori

Un paese che va annusato, assaporato e vissuto... un viaggio di nozze in Madagascar resterà per sempre nei vostri cuori

Altipiani meravigliosi, spiagge bianchissime e baobab imponenti. E ancora foreste pluviali, fauna selvatica e pinnacoli di pietre.
Tutto questo è un viaggio di nozze in Madagascar, un viaggio nella natura vera, in un mondo diverso e affascinante, ancora lontano dal turismo di massa.

Il Madagascar è veramente un'isola continente! Dentro c'è l'Africa nella polvere delle capanne di paglia, nei mercati di bestiame, nel caos, nei colori e nell'allegria. C'è l'Oriente negli occhi a mandorla, nei pousse-pousse e nelle coltivazioni di riso a terrazze. E c'è anche l'America nei parchi naturali che tanto somigliano a quelli dell'Arizona... Il Madagascar è un'Africa che non è soltanto Africa.

Un viaggio di nozze in Madagascar è adatto a tutti: soddisfa la curiosità di chi è interessato all'aspetto etnografico, ma anche di chi è interessato agli animali, infatti solo qui si trovano specie uniche come i lemuri, e soprattutto di chi ama il mare, grazie ad una delle barriere coralline più belle al mondo.

È così che, grazie al supporto di Le Monde Viaggi, agenzia di Roma, proponiamo un itinerario agevole nelle regioni dell'ovest e del centro dell'isola.
Buon viaggio!

1° GIORNO: Parigi - Antananarivo
Partenza da Parigi con volo di linea e arrivo nella capitale del Madagascar.

2° GIORNO: Antananarivo - Ambatolampy - Antsirabe
Da Antananarivo si parte verso sud, attraversando la zona dell'altopiano centrale dell'Ankaratra, dove ci sono piccoli centri abitati con case in mattoni di terra rossa. Si attraversa poi la cittadina di Ambatolampy, conosciuta per i suoi oggetti in metallo e si continua fino ad Antsirabe, famoso centro di lavorazione di minerali e pietre semi-preziose, dove si incontrano i primi pousse-pousse, caratteristici risciò dai colori vivaci.

3° GIORNO: Miandrivazo
Continuazione verso la parte occidentale del paese fino ad arrivare alla cittadina di Miandrivazo, un piccolo paese che detiene il primato del centro più caldo del Madagascar e che è il punto d'incontro tra le popolazioni di origine asiatica e quelle africane e arabe.

4° e 5° GIORNO: Fiume Tsiribihina
Due giorni di navigazione in barca lungo il fiume Tsiribihina. Si percorreranno 72 km a contatto con le due straordinarie gole del fiume e qui si potranno ammirare i lemuri, piccoli villaggi di pescatori, grandi manguiers e magnifici baobab. Si potranno incontrare anche coccodrilli che si riscaldano al sole, colorati martin pescatori e branchi di zebù. Durante l'escursione non mancheranno una passeggiata fino ad una magnifica piscina naturale e un po' di birdwatching.

6° e 7° GIORNO: Belo Sur Tsiribihina e gli Tsingy di Bemaraha
Viaggio verso i giganteschi baobab e arrivo in jeep a Bekopaka, punto di partenza per tutte le visite ai famosi tsingy. Il Parc des Tsingy è stato dichiarato Parco dell'Umanità dall'UNESCO per la sua unicità e spettacolarità. Le bizzarre formazioni rocciose dette tsingy cono dei pinnacoli si origine carsica o calcarea dal profilo frastagliato e plasmato dai venti e dall'acqua nel corso dei millenni.

8° GIORNO: Belo Sur Tsiribihina
Escursione in piroga sul fiume Manambolo alla scoperta di alcune caverne e delle loro leggende. Dopo pranzo trasferimento a Belo Sur Tsiribihina.

9° GIORNO: L'avenue des baobab e il mare
In viaggio verso Morondava, tranquilla cittadina di mare, ci si fermerà alla famosa avenue des baobab, un viale fiancheggiato dagli imponenti alberi di Andansonia grandidieri dove sono presenti ben 6 specie, mentre in tutto il continente africano se ne conosce solo una.

10° GIORNO: Morondava - Tulear
Trasferimento in aereo a Tulear, cittadina posta al centro della lunga costa protetta dalla barriera corallina. Tempo a disposizione per girare la città, fare spese e rilassarsi.

11° e 12° GIORNO: Tulear - Anakao
Trasferimento in barca verso l'incantevole Anako per due intere giornate dedicate al relax, passeggiate a piedi ed escursioni alle isole vicine. Siamo di fronte al reef della grande barriera corallina del Madagascar, seconda per lunghezza solo a quella australiana: un angolo di paradiso dove si incontrano il bianco della sabbia corallina e il turchese dell'oceano.

13° GIORNO: Tulear - Isalo
Ritorno a Tulear per poi partire per gli altopiani centrali lasciandosi alle spalle il blu del mare. Nel pomeriggio si arriva al Massiccio dell'Isalo, una splendida regione di grandi distese d'erba disseminate di imponenti massicci rocciosi, che all'alba e al tramonto acquistano una suggestiva colorazione rossastra.

13° GIORNO: Parc National de l'Isalo
Intera giornata dedicata alla scoperta di questo meraviglioso parco, caratterizzato da una bellezza selvaggia: 81,500 ettari di pianure dorate intervallate da grandi pinnacoli di arenaria, corsi d'acqua e cascate, spaziose vallate, sorprendenti canyon e foreste primarie.

15° GIORNO: Anjaha - Ambalavao
In mattinata escursione alla foresta di Anjaha dove di solito è possibile avvistare lemuri catta. Si prosegue fino ad arrivare ad Ambalavao dove è possibile visitare il laboratorio per la produzione artigianale della seta e della famosa carta di Antaimoro.

16 e 17 GIORNO: Fianarantsoa - Ranomafana
Fianar, come viene comunemente chiamata la città di Fianarantsoa, è nel cuore di una delle regioni più fertili per la produzione del tè e del vino. Qui si può visitare la città alta con le sue viuzze acciottolate e costellate dalle guglie delle chiese che regalano un'atmosfera tranquilla. Nel pomeriggio si raggiunge la foresta pluviale di Ranomafana, uno dei parchi più noti del paese.

18° GIORNO: Ambositra - Antsirabe
Partenza in mattinata verso il nord del Madagascar per raggiungere la cittadina di Ambositra che è la capitale dell'artigianato in legno del paese. In serata arrivo a Antsirabe.

19° GIORNO: Antsirabe - Antananarivo
In mattinata partenza per Tana, proseguendo sull'altopiano tra campagne, risaie, villaggi e mercati. Arrivo ad Antananarivo, città costruita su tre livelli: la città alta con il Palazzo della Regina e altri edifici storici, più sotto i tipici quartieri di case arroccate e dal tetto aguzzo e la città bassa nella pianura sottostante.

20° GIORNO: Parigi - Milano
Arrivo a Parigi in mattinata e fine del viaggio.

Sogni un viaggio di nozze in Madagascar? Clicca qui e contatta Le Monde Viaggi.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare

Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!

Notizia del 20/05/2019
Il matrimonio a tema rose

Il matrimonio a tema rose

Oggi sempre più coppie allestiscono il loro matrimonio a tema rose. Ecco delle idee per rendere questo fiore il fil rouge che lega insieme tutti gli elementi!

Notizia del 13/05/2019
4 modi di usare i palloncini al matrimonio

4 modi di usare i palloncini al matrimonio

Non sapete come allestire il vostro matrimonio? Volete qualcosa di originale, spiritoso ma allo stesso tempo elegante e romanticissimo? La risposta è... nei palloncini!

Notizia del 06/05/2019
3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

3 motivi per organizzare un matrimonio originale in masseria

Voglia di matrimonio originale? Organizzarlo in masseria è la soluzione ideale per quelle coppie che sognano di celebrare le nozze in maniera indimenticabile.

Notizia del 29/04/2019
Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Il matrimonio in abbazia: dal rito alla festa!

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio in abbazia abbiamo scovato una location storica, misteriosa e di una bellezza rara! Venite a scoprirla!

Notizia del 24/04/2019

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Il matrimonio di sera sul mare

Il matrimonio di sera sul mare
Celebrare il matrimonio di sera sul mare permette di godere di un'atmosfera molto più intensa a cui è impossibile resistere. Ecco i consigli per l'allestimento!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza