Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Voglia di matrimonio in spiaggia

Il matrimonio in spiaggia affascina moltissimi sposi che decidono di dichiarare il loro amore sotto il rumore delle onde. Ecco dei consigli per l'allestimento!

voglia di matrimonio in spiaggia

Il sole sta per tramontare, la melodia del mare risuona eterea e sognante mentre petali di rosa illuminano di colore la promessa di un amore.
Romantico per vocazione, il matrimonio in spiaggia affascina e ruba il cuore a moltissimi sposi che decidono di eternare il loro sogno sotto il rumore delle onde. E per tutti coloro che stanno già programmando il loro matrimonio per la stagione estiva, siamo andati a visitare per voi Guna Beach Club, una location da sogno a due passi dal mare in provincia di Brindisi, per raccontarvi i dettagli e lo svolgimento di un perfetto matrimonio in riva al mare!

Come si svolge un matrimonio in spiaggia?

Il fascino che esercita la linea dell'orizzonte davanti a sé, la brezza che soffia e accarezza il volto, i colori caldi e suggestivi non hanno bisogno di essere spiegati e anche gli sposi più tradizionalisti ne restano “vittime”.
L'orario perfetto per lo svolgimento della cerimonia è quello del tramonto, che con la sua esplosione di colori è in grado di regalare un'atmosfera magica. Ecco come si svolge un tipico matrimonio in riva al mare presso Guna Beach Club:

  • Partendo dalla cerimonia simbolica, essa può essere svolta in spiaggia o sulla vasta terrazza su prato inglese con vista mare arricchita da vari allestimenti come gazebi, cuscinoni, classiche sedute, fiori, lanterne o tende. Il celebrante è multilingue e durante il rito viene data anche la possibilità agli sposi di leggere le loro letture;
  • Dopo il rito si passa nella terrazza con vista sul mare in cui gli sposi potranno intrattenere i propri invitati davanti ad un ricco aperitivo a buffet accompagnato da gustosi cocktail mentre si ascolta dell'ottima musica;
  • Il rinfresco e lo svolgimento della cena avviene sotto le tamerici arricchite da varie luminarie;
  • Il taglio della torta infine, può avvenire sotto i gazebi oppure in spiaggia sotto il cielo stellato. Entrambi saranno allestiti ad hoc per regalare un'atmosfera magica per proseguire poi con spettacoli live show ,dj o musica dal vivo fino a tarda notte.
matrimonio spiaggia allestimento
Allestimento per la cerimonia di matrimonio in spiaggia
matrimonio spiaggia cerimonia
Cerimonia in spiaggia a Guna Beach Club

L'allestimento ideale per un matrimonio in spiaggia

Allestire un matrimonio sulla spiaggia è un'esperienza sempre diversa, nuova. La location infatti permette di giocare con gli elementi, di inserire sempre nuovi dettagli, di fare delle scelte che in una struttura chiusa non possono essere fatte e di far volare la fantasia e le emozioni. Molto di moda nei matrimoni in spiaggia sono:

  • L'utilizzo della houppa sotto cui celebrare il rito simbolico o civile che viene allestita con stoffe delicate che si muovono al ritmo del vento e con fiori applicati che scendono dall'alto;
  • Stelle marine, conchiglie e tanti altri oggetti che ricordano il mare o i suoi colori, che danno forma a candele, centrotavola, decorazioni o segnaposto;
  • Stuoie di cocco, che fanno molto esotico, che vengono adagiate sotto le sedute degli invitati per renderle più stabili;
  • Petali di rosa da spargere sulla sabbia che svolazzeranno al passaggio lento e solenne della sposa;
  • Un arco floreale, colorato e romantico, che può fungere da ingresso alla zona dedicata alla celebrazione. Lungo la navata si possono posizionare inoltre composizioni floreali, sfere luminose, strutture portafiori o alberelli fioriti.

Presso Guna Beach Club prevale un allestimento che riprende lo stile naturale, poiché la struttura è situata all'interno la riserva naturale di torre Guaceto in cui viene offerta inoltre la possibilità di allestire delle tensostrutture. Non mancano veli e tessuti bianchi che svolazzano al soffio del vento, gazebi e archi floreali in grado di rendere l'atmosfera della location ancora più romantica.

matrimonio spiaggia indicazioni
Indicazioni per il ricevimento di matrimonio in spiaggia
matrimonio spiaggia lanterne
Decorazioni in riva al mare per un ricevimento serale

La mise en place perfetta per un matrimonio in spiaggia

Naturalmente il tema mare, per un matrimonio in spiaggia, può e deve essere ripreso anche nel banchetto. Per la mise en place prevale il bianco nel tovagliato e nelle sedute delle sedie.
Se invece volete osare di più con i colori si possono utilizzare per l'allestimento del buffet delle tovaglie rosso vivo o turchese intenso, uniti alle conchiglie, stelle marine che arricchiscono gli addobbi floreali, coralli sparsi qua e là che trasmettono suggestioni sofisticate e preziose. Tutto è teso a conferire al matrimonio una sensazione di profondità, di infinito e di eterno che solo il mare è in grado di regalare.

matrimonio spiaggia preparativi
Preparativi per il ricevimento di matrimonio in spiaggia
matrimonio spiaggia tavoli sera
Mise en place per un matrimonio in spiaggia

Hai deciso di organizzare anche tu un matrimonio in spiaggia? Contatta Guna Beach Club per avere maggiori informazioni!

Notizia del

Commenti

federica81 scrive:
21/03/2012 12:33
bellissimo il matrimonio in riva al mare.. peccato che mi sposo a dicembre.. "il mare d'inverno qui non viene mai nessuno a farmi compagnia" ahahhaha
rosablu87 scrive:
21/03/2012 19:36
sarebbe il sogno della mia vita...solo che non penso sia possiabile farlo nella mia zona :( tra la provincia di ascoli piceno e la provincia di teramo sapete se qualcuno ha aderito a questa iniziativa?
verderame scrive:
23/03/2012 10:25
io amo l'isola di ponza...pensate che meraviglia al frontone
rosy scrive:
10/04/2012 13:00
Bello il matrimonio sulla spiaggia, stile ridge e brook
Dasi scrive:
03/05/2012 13:14
Mark & Dana,Wishing you the best of luck and success! You're off to a great start. Thanks for snriahg the beautiful photos.Cheers, Bill & Donna (GVAZ)
Donata scrive:
03/05/2012 17:09
Su una spiaggia hawaiiana o della California posso immaginarmi sia una cosa bellissima... ma sulla riviera Adriatica verrebbe fuori una cosa troppo trash. No, non mi fido :) Poi un po' scomodo per il ricevimento, tutti con la sabbia nelle scarpe... lasciamolo ai film! ;)

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza