Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Wedding Weekend: 2 giorni in un borgo per dire di sì

Due giorni lontani dai ritmi della metropoli. Due giorni dentro i colori e i sapori di borghi antichi: scegli un Wedding Weekend per dire di sì

Due giorni lontani dai ritmi della metropoli. Due giorni dentro i colori e i sapori di borghi antichi: scegli un Wedding Weekend per dire di sì.

Due giorni lontani dai ritmi della metropoli. Due giorni dentro i colori, i sapori e la magia di antichi borghi. Due giorni da gustare insieme ai propri parenti ed amici. Tutto questo è il Wedding Weekend: la nuova formula nata per rivoluzionare il giorno delle nozze, trasformandolo nei due giorni più importanti della vita di una coppia.

Romantici, eleganti e indimenticabili, i Wedding Weekend portano il segno distintivo di chi li ha resi famosi in tutta Italia: Elsa Bottone, event designer di Roma e organizzatrice di matrimoni che ha fondato la società Wedding Weekend e ci parla di questo progetto.
"Più tempo per vivere più intensamente emozioni e felicità... questo lo scopo dei Wedding Weekend", inizia Elsa. "E, perché no, per coccolarsi un po'".

"La formula classica del Wedding Weekend prevede che il sabato del matrimonio sposi e invitati si ritrovino in un borgo suggestivo del Lazio, dell'Umbria, delle Marche o della Toscana", ci spiega Elsa. "Ad attenderli uno scenario da sogno fuori dal tempo, dove natura, arte e cultura si fondono in un'unica emozione. All'interno del borgo la vita sarà scandita dai ritmi e dai festeggiamenti propri di una Corte: musica che si diffonde per le stradine, degustazioni enogastronomiche, passeggiate per le vigne e i vigneti per tutto il weekend. Prima della cerimonia gli ospiti possono andare nelle loro camere per prepararsi per poi scendere in piazza e festeggiare gli sposi. E infine... la notte sarà scandita da danze e balli che coinvolgeranno tutti.
Come nelle più belle e famose favole, gli sposi sono celebrati come i Signori del Borgo, festeggiando la propria unione al cospetto della propria Corte di parenti e amici. Ma a differenza delle favole, l'incantesimo non finirà allo scoccare della mezzanotte, ma durerà per un altro giorno ancora...".

"A proseguimento della formula classica", conclude Elsa, "la domenica mattina si può organizzare una passeggiata, immersi nella natura respirando solo aria buona e fresca e gustare un brunch leggero e stuzzicante nel quale salutare gli sposi in partenza per la luna di miele. Inoltre si possono organizzare dei piccoli pensieri da mettere nelle camere dove gli invitati alloggeranno... anche solo un biglietto di ringraziamento con la foto degli sposi sarà apprezzato, o una bella bottiglia di vino del posto con due calici per brindare agli sposi. Questi sono solo alcuni dei dettagli che possono essere definiti... per tutti gli altri lascio libero spazio alla creatività degli sposi, consigliando ed esaudendo tutti i loro desideri".

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questa suggestiva iniziativa? Contatta Elsa Bottone di Wedding Weekend e chiedile di più.

Notizia del

Commenti

Altre notizie

Viaggio di nozze tra la natura rigogliosa dello Sri Lanka e le spiagge candide delle Maldive
Notizia del 09/03/2023
Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Fedi nuziali in carbonio: fra tradizione e tecnologia

Alla scoperta delle novità nel campo delle fedi nuziali

Notizia del 15/02/2023
Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

Le ultimissime tendenze 2023 per gli abiti da sposa

L’abito da sposa è certamente il vestito più importante che una donna indosserà nella sua vita: ma quali sono le tendenze 2023 per gli abiti da sposa? Ecco 4 consigli da tenere a mente!

Notizia del 09/01/2023
Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Le 5 mete per i viaggi di nozze 2022

Quali sono le mete più gettonate per i viaggi di nozze 2022? Scopri i consigli per organizzare la luna di miele che fa al caso vostro!

Notizia del 28/02/2022
5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

5 idee per partecipazioni di matrimonio originali

Le partecipazioni di nozze possono essere considerate come l’emblema perfetto per riassumere l’essenza e lo stile scelto per il proprio matrimonio. Ecco 5 idee per renderle originali!

Notizia del 21/02/2022

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza