WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mar 06 dic 2011 10:38 am

Buongiorno sposi,

come procedono i preparativi per il matrimonio? State facendo tutto da sole o avete ingaggiato un wedding planner? O pensate che sia troppo costoso?

Beh, sfatiamo questo mito: affidarsi ad un wedding planner non è più un fatto da ricconi, ma anche noi, gente comune, possiamo permettercerlo, perché il risparmio c'è e si vede.

Leggete l'articolo 'Wedding planner: ma quanto costa?' per dissipare tutti i vostri dubbi e organizzare il vostro matrimonio con molto meno stress.
Non siete d'accordo?

Un saluto
Giorgia di LeMieNozze.it
Giorgia LeMieNozze
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: lun 22 ott 2007 8:36 pm

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi Federica81 il mer 07 dic 2011 1:28 pm

Io sui wedding planner ho sempre pensato una cosa, quelli bravi bravi ce ne sono pochi, nel senso che ci moltissime agenzie improvvisate, tante ragazze lo vogliono fare e credono di saperlo fare solo perché gli piace organizzare gli eventi ma non crdo che sia così.. ci vuole una spinta personale diversa.. un tocco particolare.
Io non mi affido ad un wedding planner proprio per questo.
Voi che ne pensate?
Federica81
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Messaggiodi MaryArezzo il ven 09 dic 2011 4:32 pm

Federica81 ha scritto:Io sui wedding planner ho sempre pensato una cosa, quelli bravi bravi ce ne sono pochi, nel senso che ci moltissime agenzie improvvisate, tante ragazze lo vogliono fare e credono di saperlo fare solo perché gli piace organizzare gli eventi ma non crdo che sia così.. ci vuole una spinta personale diversa.. un tocco particolare.
Io non mi affido ad un wedding planner proprio per questo.
Voi che ne pensate?

Secondo me in parte hai ragione...ovvero che ce ne sono molti improvvisati, e che quelli bravi ce ne sono pochi...ma ovviamente bisogna saperli riconoscere...io ho deciso di farmi aiutare, per svariati motivi e credo di avere scelto proprio quei pochi bravi wp che ci sono ;) .
Quindi credo che bisogna saper scegliere bene, e non fidarsi del primo che capita, ed assicurarsi che abbiano un sito, una sede, una partita iva e dopodichè capire se possono fare al caso tuo....Questo è un consiglio ed io posso dirti che senza di loro mi sentirei quasi persa e che il loro aiuto è davvero fondamentale per me:)

Un bacio

Mary

MaryArezzo
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo

registrato il: mar 27 set 2011 3:26 pm

Messaggiodi laurafecco il lun 09 gen 2012 5:55 pm

Ciao a tutte!
Sì pienamente d'accordo con tutte voi! Innanzitutto bisogna trovare un'agenzia wp seria e riconosciuta, ma non basta solo questo!
Credo sia di fondamentale importanza che si crei la giusta empatia tra wedding planner e gli sposi; è necessario fidarsi reciprocamente...state organizzando insieme il vostro giorno più importante, se non ci si fida è meglio lasciar perdere!

Laura Hde

laurafecco
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: lun 09 gen 2012 5:48 pm

Messaggiodi peperoro il sab 21 gen 2012 5:32 pm

Parole sante quando ho deciso di affidare l'organizzazione del mio matrimonio a dei professionisti mi hanno consigliato, sono state due mie amiche esigentissime e molto attente non solo allo stile ma anche a non spendere eccessivamente.
In effetti quando ho chiesto il preventivo per cerimonia in chiesa e ricevimento in villa con tutti i servizi sono rimasta contenta del preventivo.
Sono specializzati da anni in allestimenti di eventi e curano molto i dettagli ,la tittolare che ti segue è architetto quindi ha un gusto e uno stile molto curato ed elegante ma da i mille lavori che hanno realizzato ho colto la capacità di cogliere il diverso gusto degli sposi pur mantenedo un alto profilo.
Mi hanno praticamente incluso il costo del servizio tranne la giornata del matrimonio nel preventivo totale .

peperoro
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: sab 21 gen 2012 3:52 pm

Messaggiodi simonsimo il mer 01 feb 2012 3:19 pm

<3 <3
Ultima modifica di simonsimo su mer 01 feb 2012 3:25 pm, modificato 1 volte in totale.

simonsimo
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: mer 01 feb 2012 3:07 pm

Messaggiodi simonsimo il mer 01 feb 2012 3:23 pm

Ciao a tutte , io sono nuova nel forum, abbiamo appena deciso di sposarci e ho deciso di affidare le nozze ad una nota agenzia milanese...
hanno un ottimo curriculum hanno pure fatto il matrimonio a due calciatori di serie A e pensavo costassero molto... in realtà il prezzo è assolutamente abbordabile e dopo la firma del contratto si sono subito mossi per la ricerca della location...
alla fine credo che sia il curriculum e le referenze la migliore garanzia . Cosa ne dite?

simonsimo
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: mer 01 feb 2012 3:07 pm

Messaggiodi foreverweddingplanner il sab 14 apr 2012 3:23 pm

Anche io la penso come voi, infatti quando ho deciso di fare la WP ho deciso di studiare e di affiancarmi ad altri professionisti per imparare sul campo, perchè penso che la gente che paga merita di avere un servizio professionale... poi deve essere il giorno più bello della vita, per cui tutto deve essere perfetto!
Io organizzo matrimoni in Toscana, Lombardia e in Inghilterra per gli stranieri che vogliono sposarsi in Italia e viceversa. Se avete domande chiedete pure!
foreverweddingplanner
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: sab 14 apr 2012 3:14 pm

Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering

Cerca aziende
Il libretto della chiesa: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità

Wed Site: il mini sito del tuo matrimonio
Divisione La Repubblica - Gruppo Editoriale L'Espresso Spa - P.Iva 00906801006
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di CIR SpA