Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mar 06 dic 2011 10:38 am

Buongiorno sposi,

come procedono i preparativi per il matrimonio? State facendo tutto da sole o avete ingaggiato un wedding planner? O pensate che sia troppo costoso?

Beh, sfatiamo questo mito: affidarsi ad un wedding planner non è più un fatto da ricconi, ma anche noi, gente comune, possiamo permettercerlo, perché il risparmio c'è e si vede.

Leggete l'articolo '' per dissipare tutti i vostri dubbi e organizzare il vostro matrimonio con molto meno stress.
Non siete d'accordo?

Un saluto
Giorgia di LeMieNozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi Federica81 il mer 07 dic 2011 1:28 pm

Io sui wedding planner ho sempre pensato una cosa, quelli bravi bravi ce ne sono pochi, nel senso che ci moltissime agenzie improvvisate, tante ragazze lo vogliono fare e credono di saperlo fare solo perché gli piace organizzare gli eventi ma non crdo che sia così.. ci vuole una spinta personale diversa.. un tocco particolare.
Io non mi affido ad un wedding planner proprio per questo.
Voi che ne pensate?
Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi laurafecco il lun 09 gen 2012 5:55 pm

Ciao a tutte!
Sì pienamente d'accordo con tutte voi! Innanzitutto bisogna trovare un'agenzia wp seria e riconosciuta, ma non basta solo questo!
Credo sia di fondamentale importanza che si crei la giusta empatia tra wedding planner e gli sposi; è necessario fidarsi reciprocamente...state organizzando insieme il vostro giorno più importante, se non ci si fida è meglio lasciar perdere!

Laura Hde

laurafecco
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 09 gen 2012 5:48 pm

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi simonsimo il mer 01 feb 2012 3:19 pm

<3 <3
Ultima modifica di simonsimo su mer 01 feb 2012 3:25 pm, modificato 1 volte in totale.

simonsimo
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mer 01 feb 2012 3:07 pm

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi simonsimo il mer 01 feb 2012 3:23 pm

Ciao a tutte , io sono nuova nel forum, abbiamo appena deciso di sposarci e ho deciso di affidare le nozze ad una nota agenzia milanese...
hanno un ottimo curriculum hanno pure fatto il matrimonio a due calciatori di serie A e pensavo costassero molto... in realtà il prezzo è assolutamente abbordabile e dopo la firma del contratto si sono subito mossi per la ricerca della location...
alla fine credo che sia il curriculum e le referenze la migliore garanzia . Cosa ne dite?

simonsimo
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mer 01 feb 2012 3:07 pm

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi cat il mer 26 set 2012 10:03 am


cat
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: lun 04 feb 2013 1:16 pm

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi babyecri il lun 05 nov 2012 11:35 am

Come in tutte le professioni ci sono i ciarlatani ed i professionisti........ il costo però non è fisso dipende da tante variabili....... quali ad esempio i servizi richiesti, è palese che se ti segue in tutta la preparazione abbia un costo, ma se segue solo alcune parti un'altro...........
in bocca al lupo per la tua ricerca della perfetta wp

babyecri
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: ven 16 dic 2011 5:55 pm

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi teresa.bongioni il mar 01 ott 2013 1:18 pm

Anch'io ho avuto la stessa sensazione che in giro ci sono un mucchio di ragazze che dopo aver fatto un corso presumono di essere in condizione di chiedere migliaia di euro per organizzarti il matrimonio. Sono certa che diventeranno ottime wedding planer, però se permettete per il mio matrimonio vorrei avere alle spalle qualcuno che abbia già una buona esperienza documentata.
Come fare?
Basterebbe vedere le foto dei matrimoni realizzati dalle wedding planner. A conti fatti mica ce ne sono tante in condizione di mostrare un buon portfolio di eventi realizzati.
Insomma, tutto può essere, io nel dubbio mi farei orientare da quello che posso vedere con i miei occhi, anche su internet.

teresa.bongioni
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: mar 01 ott 2013 1:06 pm

Re: WEDDING PLANNER: MA QUANTO COSTA?

Messaggiodi teresa.bongioni il ven 11 ott 2013 4:06 pm

È chiaro che per individuare il costo medio di un matrimonio occorrerebbe prima inquadrare la classe media, cosa assai difficile in un periodo storico come questo. Dico questo perché i costi di un wedding planner solitamente equivalgono al 10% del budget a disposizione degli sposi per tutti i costi del matrimonio.

In generale consiglio di chiedere preventivi diversi, ma di ponderarli insieme all'offerta qualitativa. Ok, costa tot, ma come lavora? Come sono gli eventi nelle gallerie fotografiche sul suo sito?

teresa.bongioni
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: mar 01 ott 2013 1:06 pm

Prossimo

Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza