Castello di Leonina Relais

Castello per ricevimenti di matrimonio ad Asciano (Siena)

Uno straordinario castello con piscina nella provincia di Siena, per ricevimenti di matrimonio indimenticabili!

Il Castello di Leonina è una fortezza risalente all’anno 1000 D.C.
Ubicato nel Comune di Asciano (Siena), è al centro delle famose CRETE SENESI ed è sottoposto a vincolo della soprintendenza ai beni culturali e paesaggistico.
Oggi prestigiosa struttura alberghiera 4 stelle, vanta una posizione strategica per chi desidera trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità assoluta ma, nello stesso tempo, vuole raggiungere in pochi minuti il cuore di Siena per immergersi nella realtà cittadina.     

Il Castello, per la posizione e l’ubicazione, è un famoso fortino, ricordato dalla storia come avamposto della Battaglia tra Siena e Orvieto ma, anche per essere stato residenza abituale del Cardinale Fabio Chigi divenuto poi Papa Alessandro VII (XVII sec.)
Tutta la zona circostante è motivo di forte attrazione sia per l’aspetto naturalistico, che per quello culturale vista la vicinanza a molte città d’arte come, Firenze, Arezzo, San Gimignano, Pienza, Asciano, e di molti luoghi di grande interesse come l’abbazia di Monte Oliveto Maggiore e San Galgano.

Il Castello dispone anche di una piscina esterna e di un “Welness Point” con sauna/bagno turco, doccia emozionale, idromassaggio, sala massaggi e relax.

 

  • Tipo di location: castello con piscina esterna
  • Capienza: 110 persone nella sala interna
  • Costo location: nessun costo per la location
  • Disponibilità catering interno: sì
  • Costo del menù: da 90 a 120 euro
  • Possibilità di pernottamento: 21 camere in totale: 4 Suite, 3 Junior Suite, 4 De Luxe,  e 10 camere Comfort lussuosamente arredate. Tutte le camere dispongono di servizi privati, telefono, televisione satellitare, asciugacapelli, cassaforte, aria condizionata, riscaldamento,  frigobar, finestre insonorizzate
  • Possibilità di celebrare il rito: no
  • Possibilità di ballare: sì
  • Orario di chiusura serale: 1.00
  • Periodo di chiusura struttura: l’Hotel è chiuso dal 8/01 al 28/02
  • Parcheggio: l’albergo dispone di parcheggio privato
  • Anni di attività: 6
  • Servizi e info aggiuntive: nella quota camera sono inclusi l’uso della piscina esterna, del bagno turco e della doccia aromatica. Supplementi da pagare in hotel: Cenone di Capodanno € 160,00, Palio 2 luglio e 16 Agosto € 60,00 a camera. Il Punto benessere è aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.00. Distanze: Aeroporto di Firenze: 70 km; Distanza da Siena: 12 km; Stazione: 12 km
Castello per ricevimenti di matrimonio ad Asciano (Siena)

Aziende limitrofe: