Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Trucco e acconciature da sposa

Come valorizzare la propria immagine con trucco e acconciatura per il giorno del matrimonio

La sposa è la protagonista del favoloso evento del matrimonio: in quel giorno dovrà essere assolutamente meravigliosa, e per ottenere questo effetto il trucco della sposa e l'acconciatura della sposa dovranno essere impeccabili.

Ricordatevi comunque che il vostro futuro marito non vorrà trovare sull'altare una persona completamente diversa da quella che ama: la regola numero uno è quindi valorizzare la vostra immagine e i vostri lineamenti, non stravolgerli.

Dunque una volta scelto l'abito da sposa si può cominciare a pensare al trucco e alle acconciature che meglio si abbinano alla linea del vestito e delle scarpe da sposa: a seconda che sia stato scelto un abito semplice e lineare o un vestito elaborato, anche il trucco e le acconciature da prendere in considerazione saranno profondamente diverse.

Potrete scegliere di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia, una persona fidata che già conosce bene i vostri gusti e i vostri capelli, e che sicuramente sarà più bravo ad indovinare l'acconciatura da voi desiderata.

Acconciatura per la sposa

Acconciatura per la sposa

Trucco per la sposa

Trucco per la sposa

Oppure optare per qualche altro posto, magari guardarsi un po' intorno e scegliere la struttura che potrà soddisfare maggiormente le vostre esigenze e con professionisti del trucco da sposa che sapranno valorizzare al meglio la vostra immagine.
Infondo ci si sposa una volta sola e per una volta potrete non badare a spese e concedervi qualche lusso in più, curare i vostri capelli e la vostra pelle nel migliore dei modi per arrivare all'altare al massimo del vostro splendore.

Il consiglio che vogliamo darvi è quello di non sottovalutare mai il tempo, non è mai troppo presto per cominciare a pensare a come pettinare i capelli o a come truccarsi, sarebbe opportuno prepararsi in tempo con eventuali maschere o trattamenti particolari, pensare al taglio o al colore (se si vuole fare). Le acconciature proposte dall'hair stylist saranno sicuramente diverse fra cui scegliere, tutte adatte alla vostra fisionomia e al vostro stile, ma la scelta finale spetterà a voi, che dovrete riconoscervi e sentirvi davvero splendide con un look fatto su misura per voi.

Inoltre vogliamo ricordarvi che è sempre bene fare delle prove prima, non temete di essere troppo stressanti, chiedete di poter provare il trucco e, se necessario, recatevi anche dal fotografo per vedere che effetto avete in foto. Il giorno del vostro matrimonio è unico e chiunque potrà capire la vostra necessità, e soprattutto la vostra voglia di provare e riprovare fino ad ottenere il risultato desiderato ed essere quella sposa che sognate di essere sin da bambine.

 

Continua la Lettura con:
- Trucco e acconciatura per la sposa: cosa fare 6 mesi prima del giorno del matrimonio
- Trucco e acconciatura per la sposa: da 3 mesi fino a 10 giorni prima delle nozze
- Come scegliere l'abito da sposa
- Accessori per la sposa

Approfondimenti di: trucco e acconciatura sposa

Commenti

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

5 canzoni Swing perfette per la festa da ballo nel matrimonio

5 canzoni Swing perfette per la festa da ballo nel matrimonio
Se sogni da sempre un matrimonio frizzante, divertente e coinvolgente, la musica swing potrebbe essere la soluzione che fa per te. Ecco le 5 canzoni più belle di sempre
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza