Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Trucco e acconciatura per la sposa: cosa fare 6 mesi prima del giorno del matrimonio

Per risultare perfetta, la sposa deve iniziare a curare il suo look 6 mesi prima del matrimonio: vediamo come.

Sognate di sposarvi con una estroversa chioma rossa? Oppure con un'accattivante frangetta? Bene, a 6 mesi dalla data del matrimonio è il momento ideale per decidere se volete sfruttare l'evento delle vostre nozze come occasione per cambiare look. In tal caso ricordate di farlo non più tardi di questo periodo. Cinque o sei mesi prima delle nozze è il momento ideale se si vuole tagliare i capelli o sperimentate un nuovo colore, questo perché avrete così il tempo di abituarvi alla nuova immagine o di ritornare sui vostri passi.

Se non volete stravolgere completamente quello che voi e il vostro fidanzato avete visto allo specchio fino al giorno prima, potrete provare dei colpi di luce o di sole, che daranno luminosità al viso, ravvivando i capelli e facendo brillare il vostro colore naturale.

Chiedete alle amiche se conoscono qualche professionista del trucco da sposa e qualche esperto parrucchiere da consigliarvi o cercate voi fra i tanti saloni di bellezza e di hair styler: questo naturalmente se non avete già un parrucchiere o un estetista di fiducia.
Il nostro consiglio è comunque di affidarsi a mani esperte, soprattutto per quanto riguarda il trucco. Farsi truccare da mamme, sorelle o amiche, anche se brave, potrebbe non essere l'ideale: dovete ricordare che le foto tendono a mettere in risalto ogni minimo difetto e per quel giorno speciale è bene usare prodotti specifici per non avere brutte sorprese nelle fotografie del matrimonio, quando, tra l'altro, sarà troppo tardi per tornare indietro.

I preparativi della sposa: trucco

I preparativi della sposa: trucco

I preparativi della sposa: acconciatura

I preparativi della sposa: acconciatura

Potrete inoltre approfittare di questi mesi per buttar giù qualche chilo di troppo, se ne avete, ricordando sempre di non cadere negli eccessi, anzitutto per evitare che l'abito da sposa scelto non sia più adeguato alla vostra figura, e poi per non arrivare all'altare tese e nervose, considerate che l'organizzazione del matrimonio è già stressante di per sè, sarà quindi necessario concedervi qualche dolce o qualche bella mangiata di tanto in tanto per rilassarvi!

Il nostro consiglio è piuttosto di tenervi in forma con l'esercizio fisico e con attività all'aperto: questo vi aiuterà anche a scaricare la tensione e a guadagnarne in salute e buon umore.

 

Continua la Lettura con:
- Trucco e acconciatura per la sposa: da 3 mesi fino a 10 giorni prima delle nozze
- Trucco e acconciatura da sposa

Approfondimenti di: trucco e acconciatura sposa

Commenti

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Location di nozze originali: i consigli del wedding planner

Location di nozze originali: i consigli del wedding planner
Vi definite sposi anticonformisti? Le regole vi stanno strette e non volete sentire parlare di tradizione? Ecco 5 location di nozze unconventional che soddisferanno la vostra anima creativa
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza