Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

5 frecciatine Suocera-Nuora nel giorno del matrimonio

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

5 frecciatine Suocera-Nuora nel giorno del matrimonio

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 17 lug 2013 3:55 pm

Suocera e sposa.jpeg
Suocera e sposa.jpeg (66.03 KiB) Osservato 12232 volte


Come se quel giorno non bastasse l'ansia ad accompagnarvi, ci sarà la suocera - con la sua presenza discreta - a dare il meglio di sé.
Per non rischiare un attacco di bile, che di certo non s'intonerebbe al vostro look, preparatevi alla TOP 5 delle frecciatine suocera-nuora:

5) “Zio Carlo a quel tavolo lì? Come vi è venuto in mente?”: probabilmente “zio Carlo” voi non lo avete mai visto, quindi lo avete piazzato con altri parenti semi-sconosciuti. La suocera, con passo spedito, si alzerà dal suo posto d'onore e verrà al vostro tavolo a riprendervi. Non cadete in un tranello simile, perché discutere ancor prima di iniziare il pranzo sarebbe come un autogol alla finale dei mondiali.

4) “Ma chi l'ha scelto il menu? Se ci facevate venire con voi...”: il menu ovviamente lo avete scelto voi due, ma alla suocera non importa. Potrete ingozzare gli invitati di ostriche e farli nuotare in vasche di champagne, la suocera non perderà occasione per ricordarvi quanto la sua esperienza in cucina vi avrebbe aiutato nella scelta di un menu degno di tale nome.

3) “Come fareste senza di me?”: tenuta fuori dalle decisioni importanti (bomboniere, abito, location e così via), la suocera si rifarà il giorno delle nozze atteggiandosi come l'organizzatrice per eccellenza. “Come fareste senza di me?” è quello che vorrebbe dirvi, ma non ve lo chiederà perché sentire la risposta non le piacerebbe affatto.

2) “Molto carina questa stola... giusto per coprirti un po'”: è chiaro che alla suocera, della vostra stola, non interessa granché. Le interessa quello che voi, nuore senza scrupoli, nascondete lì sotto. Una scollatura generosa o una peccaminosa schiena scoperta? La suocera non riuscirà a capacitarsi di come un figlio tanto giudizioso abbia potuto sposare una scostumata simile.

1) “Figlio mio come sei bello!” e poi... il silenzio: alla vista del figlio sbarbato, profumato e vestito a modo, gli occhi della suocera si riempiranno di lacrime e pioveranno valanghe di fazzoletti che neanche un attacco allergico in primavera... “Figlio mio, quanto sei bello!”. Poi arrivate voi, dopo una notte in bianco e interminabili ore sotto le grinfie di parrucchiere ed estetista. Tutti, tranne la suocera, vi riempiranno di complimenti: a lei proprio non va giù che siete più bella e giovane di lei e che, ops!, siete riuscite a portarle via il pupo di casa.

E voi, quali sono le frecciatine della suocera che vi aspettate nel giorno del matrimonio?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: 5 frecciatine Suocera-Nuora nel giorno del matrimonio

Messaggiodi Letizia il ven 28 nov 2014 3:00 pm

Ahaha bellissimo questo post.
Io sono stata fortunata, devo dire! Mia suocera è un angelo. Non si intromette mai, lascia me e il figlio completamente liberi.. così dovrebbe essere! E poi.. mi aiuta tanto, ma senza essere invasiva. Anzi, quando litigo con lui.. spesso è dalla mia parte! ah ah
Sì è cosa rara... me ne rendo conto.
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: 5 frecciatine Suocera-Nuora nel giorno del matrimonio

Messaggiodi Sofia Santilli il gio 04 dic 2014 12:33 pm

La mia tende un pò al punto 3. Si impiccia un bel pò nell'organizzazione.. ma alla fine riesco sempre a tenerla a bada :)
Certo ogni tanto sto in difficoltà perchè comunque una parte del matrimonio ce la pagano i genitori di lui... però questo non vuol dire che debbano decidere per forza su determinate cose del nostro giorno? No?
Che ne pensate? Voi come gestite questa cosa?

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza