Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

6 idee per organizzare il matrimonio con figli

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

6 idee per organizzare il matrimonio con figli

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 25 mar 2015 11:18 am

Prima genitori e poi marito e moglie!
Sono tante oggi le coppie che si sposano dopo esser diventati genitori, che decidono di formare una famiglia proprio quando la famiglia di fatto c'è già, dandosi appuntamento davanti all'altare con i figli, piccoli o grandi, al seguito.
Ecco qualche idea su come coinvolgerli.

Immagine

1. Partecipazioni di nozze annunciate dai figli
Teneramente accoccolati tra le braccia di mamma e papà, sposarsi con figli al seguito è davvero un'emozione indescrivibile: queste piccole e dolcissime pesti regaleranno all'evento quella nota di amore in più. Un'idea è quella di inserire i loro nomi nelle partecipazioni di nozze: “La piccola Marta annuncia il matrimonio di mamma e papà...”. In alternativa, per la grafica delle partecipazioni, si può usare un loro disegno oppure utilizzare una loro foto.

2. Paggetti e damigelle durante la cerimonia
I più piccoli sono i paggetti e le damigelle per eccellenza... figuriamoci se a ricoprire questo importantissimo ruolo ci sono proprio i figli della coppia. Saranno perfetti nei loro vestitini da principi e principesse mentre portano le fedi all'altare o spargono petali profumatissimi al passaggio della mamma/sposa: suggeriamo di far realizzare i vestitini dalla stessa sartoria e in tema con quello della mamma o del papà.

Immagine

3. Distribuzione delle bomboniere con i figli
Durante il ricevimento, invece, i figli possono aiutare mamma e papà nella consegna delle : in giro per i tavoli tutti e 3 (o 4, 5, 6...) saranno una carovana di gioia che dispensa amore vero a tutti gli invitati. Dobbiamo aggiungere qui che i bimbi piccoli sono molto vivaci e si annoiano facilmente, per cui durante il ricevimento è sempre meglio prevedere un'animazione ad hoc per loro.

4. Testimoni di nozze per mamma e papà
Spesso la decisione di sposarsi arriva tardi e ancora più spesso capita che ci sposi in seconde nozze. È così che il matrimonio verrà celebrato con figli grandi al seguito. Se sono maggiorenni il loro compito sarà importantissimo: essere i , i custodi di questo amore bellissimo e infinito, i garanti di un'unione di cui sono proprio il frutto.

5. Consiglieri ufficiali dell'organizzazione del matrimonio
Ovviamente il ruolo di figli grandi nell'organizzazione delle nozze di mamma e papà è più consapevole e più attivo: potranno essere i consiglieri per eccellenza... perché come ci conosce un figlio non ci conosce nessuno! Allora saranno gli aiutanti perfetti nella scelta dell'abito da sposa, della location, delle bomboniere, della lista di nozze... e poi i ragazzi, si sa, sono bene informati sulle tendenze del momento per cui saranno preziosi nell'organizzare un matrimonio seguendo le ultime novità in fatto di mode.

Immagine

6. Organizzazione dell'addio al nubilato e celibato
I figli più “scatenati” possono organizzare l'addio al nubilato e celibato per i genitori: senza essere troppo eccessivi coinvolgeranno tutti gli invitati in questa pazza festa da single... ancora per poco!

Chi di voi, si sposa ed è già genitore? Come coinvolgerete i vostri bambini durante il matrimonio?

www.lemienozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: 6 idee per organizzare il matrimonio con figli

Messaggiodi Letizia il mer 25 mar 2015 11:21 am

Una mia amica si sposerà a settembre e ha un bimbo di 7 anni.. gli farà portare le fedi e poi gli fa leggere una lettera per il papà durante il ricevimento!
I bambini ai matrimoni danno un'emozione meravigliosa, a maggior ragione se sono i figli degli sposi!
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza