Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Abito da sposa...per una sposa in carne!

Consigli e suggerimenti sull'abito da sposa e da sposo.

Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi juliane86 il lun 24 ago 2009 5:30 pm

Salve a tutte, ero convinta di aver già aperto questo topic, ma evidentemente (essendo la prima volta che provo a scrivere qui...) non ci avevo capito molto.
Comunque avrei bisogno di qualche consiglio o, ancora meglio, del parere di qualcuna che ci è già passata.
Io sono una futura sposina...futura mica tanto, i mesi volano davvero.
Io e il mio Francesco ci sposiamo il 12 Giugno del 2010 e volevo parlarvi dell'abito, il mio.
Sono una ragazza abbastanza in carne e morbidosa, come dice lui. xD
E qui mi sorge qualche dubbio. Leggendo qua e là e anche in base a i miei gusti personali mi sono già fatta qualche idea sull'abito, anche perchè quando inizierò a girare per atelier non voglio arrivare con idee zero. (Penso che inizierò verso ottobre/novembre).
In pratica avevo pensato ad un vestito stile impero che A-D-O-O-O-R-O (sì, lo so...tutte dicono che sembra un premaman, e chi se ne frega!) con in aggiunta delle maniche in tessuto leggero (magari forato, ma che non pruda!) che arrivino al gomito e si aprano a campana. Una sorta di ali in pratica. Sono sempre stata affascinata dalle maniche a campana e in più uniamo l'utile al dilettevole considerando che così nasconderei i miei braccioni xD
Infine volevo dire, tanto per completare il quadro, che non sono molto alta. Ahimè, supero appena il metro e cinquanta (vi prego non ridere, è sempre stata una tragedia per me!).
Attendo pareri e consigli spassionati!
Vi prego solo di non mettere in mezzo diete e cose varie, perchè ci impazzisco già da sola! Ad ottobre ho da fare le analisi per la tiroide per vedere come va... Quindi mi devo arrangiare con la corporatura che ho, almeno per ora in attesa di miglioramenti!
Grazie mille!
Juls
Avatar utente
juliane86
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: dom 23 ago 2009 7:26 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi simona85 il mar 25 ago 2009 12:26 pm

ciao juls benvenuta nel forum e tra noi future spose :D
L'abito da sposa è un dilemma un pò per tutte :roll: ma sicuramente tutte troveremo io nostro abito.
Se adori lo stile impero beh direi che sei già a buon punto (iio ancora idee zero). Per le maniche non so a giugno forse fa già caldo ma una mia amica si è sposata con un abito con le maniche, in tessuto leggero, se trovo qualche foto la posto :wink:
Per l'altezza puoi sempre risolvere con le scarpe, a tacchi come sei messa? Li porti?

simona85
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: gio 11 giu 2009 11:33 am

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi juliane86 il gio 27 ago 2009 5:45 pm

Ciao Simona, grazie per avermi risposto!
Sto guardando qualcosina sul web, ho trovato parecchie cose (ovviamente NON in Italia, figurati...) cercando su Google "Plus Size Wedding Dress".
Comunque sia non amo i tacchi, ma grazie al cielo il mio lui è 1,69 quindi non mi crea problemi. Di solito uso tacchi al massimo sui 3/5 cm e sicuramente mi dirigerò verso quelli. Tu quando ti sposi?
Avatar utente
juliane86
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: dom 23 ago 2009 7:26 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi simona85 il ven 28 ago 2009 1:19 pm

ciao juliane figurati mi piace chiaccherare sul forum perchè riesco ad apprendere un sacco di cose sul matrimonio :wink:
Mi sono fatta prendere dalla curiosità e sono andata a vedere i vestiti su google e non sono male, postane qualcuno che ti piace così ti consigliamo :D

simona85
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: gio 11 giu 2009 11:33 am

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi mani40 il ven 04 set 2009 7:57 pm

ciao sposina morbidosa........anche io come te ho questi problemi, vorrei coprire le braccia la pancia e i fianchi....ma ho paura che un abito troppo morbido mi faccia sembrare ancora piu' morbidosa.....per me sto' vestito e' proprio un dilemma......poi con le maniche lunghe.......io soffro il caldo e sudo moltissimo......spero di trovare qualcosa di adeguato!!!!!! a proposito....di dove sei? magari se sei di roma mi dai qualche dritta su dove andare a vedere gli abiti diciamo.......un po' piu' abbondanti!!!! io sono sulla taglia 48, ma spero per maggio di arrivare ad una 46 almeno...tu hai problemi con la tiroide ....io con le porzioni....mannaggia a me!!!!!! un abbraccio.

mani40
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 12
registrato il: dom 16 ago 2009 2:45 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi silvi il lun 07 set 2009 1:13 pm

Ciao Juliane,
per quanto riguarda l'abito...credo che per tutte le spose sia un vero e proprio dilemma!
io sono ancora in alto mare...ma ho parecchio tempo per decidere!! :D
Leggendo il tuo post ho visto un vestito da sposa che credo combaci con la tua descrizione:
Immagine

E' questo quello che cercavi?
Ciao :D
Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi juliane86 il mer 23 set 2009 7:07 pm

Ciao ad entrambe! Grazie delle risposte!!
Mani, purtroppo sono della provincia di Bari! Troppo lontane :(
Ma tu quando ti sposi? Io inizierò a vedere gli abiti intorno a novembre, xkè mi sposo il 12 giugno 2010.
Comunque il dubbio che hai tu ce l'ho anch'io! Non vorrei che un abito che scende leggero evidenzi ancora di più dando l'effetto premaman... :shock:
Sperem di no! Vedremo cosa mi dicono in atelier.

Silvi...l'abito è fantastico!! Purtroppo gli abiti sulle taglie 40 sembrano sempre bellissimi :(
Però credimi...è stupendo! Proprio come l'immagino io!

Comunque Mani prova a digitare su google "Plus size wedding dress", trovi un sacco di cose! Ovviamente mai italiane, figurati... Gli altri paesi son sempre più avanti!
Avatar utente
juliane86
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: dom 23 ago 2009 7:26 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi chiara80 il gio 24 set 2009 9:53 am

ciao juliane,
l'abito che ha postato silvi mi sembra coincidi con la tua descrizione!
Comunque su internet e su qualsiasi catalogo troverai sempre belle modelle che portano la 40 e che indossano abiti stupendi......
Tu devi solo andare lì....decidere quello che più ti piace.....e per vedere l'effetto vero e proprio su di te...aspettare che te le facciano!!!
Alcuni atelier hanno abiti di taglie dalla 48 in poi....!!!! :D
Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi giada80 il gio 24 set 2009 11:31 am

ciao juliane,
vedendo che il vestito postato da silvi era di tuo gradimento......ti faccio vedere un modello simile a una ragazza che non porta la 40...così vedi l'effetto che fa!!?
Immagine

che ne dici!?? E' molto bello non trovi!?? :D
Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi mani40 il gio 22 ott 2009 11:37 pm

ciao juliane....ma lo sai che tu sposi 4 giorni dopo di me.......io l'otto giugno alle ore 16,00. tu mattina o pomeriggio?
questi abiti sono molto belli.....bisognerebbe vederli indossati.
io penso di andare a vedere dopo le feste di natale....sara' troppo tardi che dici? ciao e a presto. :D

mani40
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 12
registrato il: dom 16 ago 2009 2:45 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi Anika il lun 26 ott 2009 6:09 pm

ciao mani40,
io invece mi sposo 3 giorni prima di te...il 5 Giugno 2010!!!! :D
Comunque se hai già un'idea dell'abito da sposa che vuoi farti, sicuramente dopo le feste non è tardi...cmq ti sposi a giugno quindi fai in tempo!!!
Io un'occhiata la sto già dando...ma ancora devo iniziare il giro....volevo vederne già qualcuno a dicembre...!!!
Tu che idea hai in mente!? :D
Avatar utente
Anika
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 71
registrato il: gio 14 mag 2009 12:22 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi mani40 il mar 02 feb 2010 4:05 pm

ciao ragazze....ce l'ho fatta......ho trovato il mio abito.......e' bellissimo.......non arei mai sperato tanto....sembro una principessa!!!!!!!! e voi a che punto siete? un abbraccio a tutte!!!!!

mani40
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 12
registrato il: dom 16 ago 2009 2:45 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi Anika il mar 02 feb 2010 5:24 pm

mani40 sono molto contenta per te!!!
Effettivamente anche io l'ho trovato....!! E' semplice ma appena l'ho provato è stato perfetto.....infatti sono adata subito a parlare con il parrucchiere per l'acconciatura!! :wink:
Hai una foto dell'abito? com'è? com'è stato?
Avatar utente
Anika
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 71
registrato il: gio 14 mag 2009 12:22 pm

Re: Abito da sposa...per una sposa in carne!

Messaggiodi mani40 il mer 03 feb 2010 12:06 am

ciao Anika, e' stato molto emozionante, anche se ero molto indecisa.......e' stata dura la scelta!!!!!!e' colore avorio molto chiaro, con corpetto e abito che scende svasato, piuttosto ampio, ha applicazioni di rami di fiori rossi con tante piccole pietre che gli danno una luce infinita......e' veramente bello!!!!!non ho una foto, ma appena faro' la prima prova mi faro' fare na foto!!!!!per ora stiamo frequentando il corso prematrimoniale, che ci impegna tutti i giorni, pero' devo dire che e'piacevole!!!!!in settimana comincio con le location anche in questo ho molti dubbi, ma come sono complicata!!!!!! fatemi sapere di voi!!!!!!

mani40
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 12
registrato il: dom 16 ago 2009 2:45 pm

Prossimo

Torna a Abito da sposa e da sposo


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza