Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Addobbi chiesa alternativi....

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità!

Moderatore: piccolapamy

Addobbi chiesa alternativi....

Messaggiodi Linda il ven 21 set 2012 5:46 pm

Ciao ragazze
mi serve un vostro aiuto...sto guardandomi in giro per fioristi alla ricerca di prezzi umani :roll: ma per ora nulla di fatto... :?

Per risparmiare stavo pensando di addobbare la chiesa con piantine da fiore vere, ad esempio dalie, edera, aceri giapponesi, margherite, rododendri....e lasciare solo il bouquet e l'addobbo della macchina al fiorista!
Conoscete qualcuno che lo ha già fatto? avete idee o consigli per quali piante utilizzare e come utilizzarle? a conti fatti dovrei risparmiare un bel po' di soldi e fare una cosa di maggior effetto rispetto alle proposte low cost dei fioristi...

accetto qualsiasi consiglio/foto... :wink:

grazie
ciao
Linda

Linda
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: ven 20 lug 2012 10:22 am

Re: Addobbi chiesa alternativi....

Messaggiodi StelladelNord il sab 22 set 2012 11:55 pm

Linda ha scritto:Ciao ragazze
mi serve un vostro aiuto...sto guardandomi in giro per fioristi alla ricerca di prezzi umani :roll: ma per ora nulla di fatto... :?

Per risparmiare stavo pensando di addobbare la chiesa con piantine da fiore vere, ad esempio dalie, edera, aceri giapponesi, margherite, rododendri....e lasciare solo il bouquet e l'addobbo della macchina al fiorista!
Conoscete qualcuno che lo ha già fatto? avete idee o consigli per quali piante utilizzare e come utilizzarle? a conti fatti dovrei risparmiare un bel po' di soldi e fare una cosa di maggior effetto rispetto alle proposte low cost dei fioristi...

accetto qualsiasi consiglio/foto... :wink:

grazie
ciao
Linda

ciao, penso anch'io che l'idea delle piantine sia molto carina, magari, addobbate con del tulle.
Ma, mi domando, per la macchina non pensi che potrebbe bastare mettere solo del tulle bianco nella parte posteriore dell'auto... è un'idea :roll:
Immagine

StelladelNord
Sposa di carta
Sposa di carta

registrato il: gio 23 ago 2012 5:17 pm

Messaggiodi Linda il lun 24 set 2012 2:43 pm

GocciaDiPioggia ha scritto:Ciao Linda.
Io nn sono per niente esperta di fiori e nemmeno mi piacciono, nn so quanto possa costare il fioraio nè quanto costano le piante.
L'idea nn mi sembra brutta di per sè ma ci sono alcuni punti.
Dopo la cerimonia le piantine che fine fanno? ALCUNE LE LASCEREI IN CHIESA ALTRE LE PORTEREI A CASA
Nn sarebbe meglio usare piantine dello stesso tipo? QUELLO SI...AVEVO MESSO SOLO ALCUNI ESEMPI DI PIANTINE PER FARVI L'IDEA DI QUELLO CHE PENSAVO DI FARE
Quante ne vorresti mettere? IN BASE A QUELLO CHE SCELGO PENSO A COME COMPORRE E LE SCELGO
Chi le porterebbe? LE PORTEREMMO NOI IL GIORNO PRIMA, COMUNQUE NON APPASSISCONO ESSENDO VERE
Dove le compreresti? QUI VICINO A CASA NOSTRA HO MOLTI FIORISTI E VIVAI
E dove le vuoi posizionare? Sui banchi o per terra? PENSAVO 1 ALL'ALTARE, 2 DI FIANCO ALL'ALTARE SOPRA I GRADINI, 2 ALL'INGRESSO DELLA CHIESA, E QUALCOSA LUNGA LA CAMMINATA...
Potresti avvolgere i loro vasi con del tulle in tinta con il tema colore del tuo matrimonio, il tulle costa una sciocchezza al metro in merceria. BELL'IDEA...L'AVEVO PENSATO ANCHE IO NON AVEVO PERO' IDEA DEI COSTI
Ma vuoi proprio i fiori? Perchè nn delle candeline? Magari quelle che galleggiano nelle bocce d'acqua o delle lanternine da mettere per terra che nei banchi possono cadere. AVEVO PENSATO DI USARLE COME COMPLEMENTO
.

Linda
Sposa di carta
Sposa di carta

Messaggiodi Linda il mer 26 set 2012 3:18 pm

:shock: solo 2-3 € al metro??

Fantastico....buono a sapersi cosi cercherò di non farmi prendere per il ...... :wink:

più ci penso più mi sembra il meglio per evitare costi stratosferici e addobbare bene....la mia chiesa è grossa e dai fioristi dovrei lasciare un rene....!!!! :?

vi terrò informate sugli sviluppi, se nel caso aveste idee o vedete qualcosa realizzato in questo modo linkate che prendo spunto :oops: :D

Ciao

Linda
Sposa di carta
Sposa di carta

Messaggiodi Linda il gio 27 set 2012 11:01 am

anche io avevo pensato ai fiori finti...ce ne sono un sacco di tipi e fatti anche bene...le candele non le escludo lungo la camminata! fanno scena... :wink:

Linda
Sposa di carta
Sposa di carta

Messaggiodi serena galli il ven 14 dic 2012 4:21 pm

che grandissima idea Linda.... niente male direi!!! originale, sicuramente fuori dal comune :) uno spunto di riflessione
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento

registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm

Torna a Addobbo floreale e bouquet da sposa

Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio

Matrimonio con musica classica

La musica classica è adatta a tutte le coppie che hanno sempre sognato un matrimonio elegante sulle ali di note romantiche. Ecco i brani perfetti!
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza