Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Bomboniere per gli invitati solo in chiesa

Opinioni, consigli e tutto quello che c'è da sapere sulle bomboniere per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Bomboniere per gli invitati solo in chiesa

Messaggiodi mistery il ven 04 lug 2008 12:37 pm

Ciao a tutte,
allora ho un problema. La mia mamma mi ha detto "Ma a chi viene solo in chiesa non fai niente? Su un piccolo sacchettino!!"
Benissimo e adesso cosa faccio?
Voi lo avete fatto per chi viene solo in chiesa?
E come glielo avete dato? :?

mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Messaggiodi il ven 04 lug 2008 1:07 pm

Domande: e quando glielo daresti? Come fai a sapere quante persone verranno a vederti? Tua mamma intende "tutti" i vicini e/o conoscenti che magari faranno un salto almeno fuori dalla chiesa?

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi mistery il lun 07 lug 2008 11:48 am

Ciao Lì, intendo quelle persone a cui verrà mandato solo la partecipazione per la chiesa e non l'invito per il ristorante. non ne ho la più pallida idea, secondo me non devo fare niente. Vedrò di convincere mia mamma., altrimenti le darò in mano la scatola dei confetti fuori dalla chiesa.
Il problema di mamma è se qulacuno di questi partecipanti viene a casa con il regalo. Che fare? Sacchettino, no?
Ultima modifica di mistery su mer 09 lug 2008 12:54 pm, modificato 1 volte in totale.

mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Messaggiodi il lun 07 lug 2008 12:06 pm

mmmmhhh... Il problema di consegnare bomboniere/sacchettini assieme all'invito, secondo me, è quello di sottindere che ci si aspetta in cambio il regalo e non lo trovo molto elegante.
Organizzi anche il rinfresco pre-cerimonia? Perché una mediazione sarebbe d'invitare queste persone a casa tua e se si presentano avere pronti dei ciuffetti.

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi Bouquet_giallo il mar 08 lug 2008 12:12 pm

No, secondo me il regalo non è sottointeso...scusa ai colleghi di lavoro che in ogni caso ti faranno un regalo cosa dai???
Oppure chi viene a casa a trovare, più che altro i genitori, offri solo i confetti???

Bouquet_giallo
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 31
registrato il: ven 26 ott 2007 6:16 pm

Messaggiodi il mar 08 lug 2008 2:04 pm

Scusate: a tutti i colleghi ed a tutti i vicini o conoscenti di famiglia preparate un regalo? Capisco offrire un piccolo rinfresco e naturalmente dipende dalle possibilità economiche, ma estendere una specie di bomboniera di "serie B" mi sembra esagerato.
Sbaglio?

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi mistery il mer 09 lug 2008 12:54 pm

Si anche a me sembrava esagerato ma ho raggiunto un compromesso con mamma che ci tiene tanto.
Quindi lavorerà lei!!!!!
Le farò fare dei piccoli vasetti di marmellata di rose (che ha già preparato a maggio) e io preparerò delle etichettine o fogliettini con i nostri nomi e la data del matrimonio da attaccare al vasetto magari con un fiocchetto o del raso come le bomboniere.
E i confetti li ofrriamo insieme al ''pensierino'' come al solito quando ti viene a trovare qualcuno a casa per farti gli auguri.

Ragazze grazie per l'idea......... :D :D :D

Ti piace Lì come idea???

mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Messaggiodi il mer 09 lug 2008 2:54 pm

Bellissima l'idea ed approvo il momento della consegna.
A questo punto ho il dubbio io: vivo da sola da tre anni e non credo di organizzare un rinfresco pre-matrimonio a casa mia ... per chi sicuramente verrà a vederci in chiesa (amici dei miei etc) quando cosegnare il pensierino?
La marmellata di rose mi ha fatto venire in mente il mio famoso liquore al cacao: potrebbe essere un'idea.

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi mistery il lun 14 lug 2008 10:48 am


mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Messaggiodi il lun 14 lug 2008 11:11 am


Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi mistery il mer 16 lug 2008 11:12 am


mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Messaggiodi il mer 16 lug 2008 12:18 pm

Pensavo ad una foto scattata il giorno del matrimonio e fatta stampare a mò di cartolina e quindi con un bel messaggio personalizzato.

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi mistery il mer 13 ago 2008 12:41 pm


mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Messaggiodi il mer 13 ago 2008 3:40 pm

Grazie Mistery, sei molto carina.
Come stai, come procedono i preparativi? ... non è che ti posso chiedere la ricetta della marmellata di rose, che mi hai troppo incuriosita?

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Prossimo

Torna a Bomboniere per il matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza