Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Cartoncini Bomboniere/Partecipazioni/Inviti BIANCHI

Opinioni, consigli e tutto quello che c'è da sapere sulle bomboniere per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Cartoncini Bomboniere/Partecipazioni/Inviti BIANCHI

Messaggiodi silvialfi il mer 04 gen 2012 3:36 pm

Uffa, aiutatemi....
Anche io, come tante, vorrei fare delle bomboniere "fai da te".
Ho già pensato a tutto e ora mi manca la parte cartacea.

Sia per il bigliettino delle bomboniere che per le partecipazioni/inviti (aiutatemi: le partecipazioni sono quelle imbustate che si danno a tutti per la cerimonia mentre e l'invito è quell'ulteriore cartoncino che si mette nella busta per invitare anche al ricevimento!?!? E se io non faccio distinzioni posso far tutto con uno!?!?!) non so da che parte rifarmi.
Da una parte li vorrei assolutamente bianchi perchè vorrei disegnarli, io uno diverso dall'altro, ma dall'altra mi farebbe fatica scrivere a mano la stessa cosa per 100 volte, quindi mi piacerebbe trovare qualcuno che mi da tutti i cartoncini già tagliati, le buste già pronte e anche stampate con quel che voglio ma che siano d una bella carta (nn eccessivamente lussuosa, ma nemmeno quella della fotocopiatrice!).
Dove posso andare?
In copisteria?
Li ordino online?
Voi come avete fatto1?

silvialfi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: mer 19 ott 2011 1:23 pm

Re: Cartoncini Bomboniere/Partecipazioni/Inviti BIANCHI

Messaggiodi Federica81 il gio 05 gen 2012 9:54 am

Ciao Silvia, siamo tutte nella stesa barca con l'idea di risparmiare un po'. per i cartoncini puoi andare in una tipografia che fa anche partecipazioni, non ti verrà a costare molto, io mi sono fatta fare un preventivo per una carta mlto semplice però elegante, con la scritta però, e per 85 pezzi mi fanno 150 euro.. non è tanto no?
Ma tu vuoi scriverli da sola?? quindi forse il prezzo si abbassa ulteriormente.

Non so cosa consigliarti per l'acquisto online, io ho sempre un po' paura... allora va bene se devo comprare un maglione che poi se non metto non fa niente. ma sul matrimonio se non va bene qcs divento matta :mrgreen: :mrgreen: quindi meglio non rischiare a mio avviso..

Se vuoi vedere qualche tipografia e chieder preventivo vedi qui che ci sono tutte le aziende. ì
http://www.lemienozze.it/operatori-matr ... e_tableau/

PS: sì, la partecipazione è quella per la cerimonia e l'invito è quello del ricevimento.. e certo che puoi mettere tutto insieme ... io farò così.. sotto ai nomi con l'invito in chiesa, faccio scrivere Gli sposi continuano i festeggiamenti a ......
Non so però se hai il problema di chi viene alla cerimonia e no al banchetto.. è questo il motivo per cui generalmente si fanno 2 biglietti diversi..
Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Re: Cartoncini Bomboniere/Partecipi/Inviti BIANCHI

Messaggiodi silvialfi il gio 05 gen 2012 1:10 pm

Bhè, grazie dell'informazione intanto!
Però cavolo, a me sembra tantissimo anche il prezzo che mi dici!
Uffa....e menomale sono fai da te....! :-(

silvialfi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: mer 19 ott 2011 1:23 pm

Re: Cartoncini Bomboniere/Partecipazioni/Inviti BIANCHI

Messaggiodi ginevra05 il lun 16 gen 2012 12:06 am

ciao ragazze, se vi va io ho fatto fare le mie partecipazioni ad una ditta di Milano, che lavora anche online, realizza anche su richiesta e non solo da standard partecipazioni veramente carine, e pensate cosa ancora più bella al costo di solo € 1,00 in pratica tutto compreso, partecipazione + invito + busta compresa la stampa senza altri costi da aggiungere e con la possibilità nello stesso prezzo di variare i colori di una grafica scelta secondo il vostro tema. Io mi sono trovata benissimo.
dimenticavo di dirvi che prima di farmi la stampa definitiva delle mie partecipazioni, mi hanno fatto avere il prototipo definitivo, come lo avevo richiesto e con tutti i miei dati, in modo da valutare i materiali e le scritte, devo dire che il servizio è veramente perfetto.

ginevra05
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 16
registrato il: gio 05 gen 2012 8:48 pm

Re: Cartoncini Bomboniere/Partecipazioni/Inviti BIANCHI

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mar 24 gen 2012 12:31 pm

Attenzione ragazze, ho dovuto rimuovere i post con gli indirizzi mail perché sono contro il regolamento del forum.

@ginevra05: lascio il tuo post perché può essere di aiuto a tutta la comunità, ma fai attenzione che facilmente può diventare pubblicità e sarà costretta a rimuoverlo. Lo scambio di idee, opinioni, consigli e suggerimenti si può fare anche senza nominare un'azienda specifica.

Non fare la cattivona :mrgreen: :mrgreen:
Un saluto a tutte.

Giorgia di LeMieNozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Cartoncini Bomboniere/Partecipazioni/Inviti BIANCHI

Messaggiodi ginevra05 il mar 24 gen 2012 7:33 pm


ginevra05
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 16
registrato il: gio 05 gen 2012 8:48 pm

Re: Cartoncini Bomboniere/Partecipazioni/Inviti BIANCHI

Messaggiodi maine08 il mer 06 giu 2012 11:47 pm

ciao ginevra, sarei interessata alla ditta che dici di milano, mi potresti dire per favore qual'è?

maine08
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 06 giu 2012 11:44 pm


Torna a Bomboniere per il matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza