Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

casalinga,mamma o lavoratrice?

Tutto ciò che accade agli sposi durante il fidanzamento e dopo il matrimonio.

casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi maiasoul il gio 28 gen 2010 5:58 pm

Ciao a tutte ragazze,ho bisogno di un consiglio da voi...devo capire quale direzione deve prendere la mia vita perchè sono in difficoltà.
Allora,ho 35 anni e mi sono sposata da 5 mesi,con lui è tutto perfetto ha per fortuna un lavoro fisso e non mi manca niente.
In realtà non sò piu se continuare a cercare lavoro perchè non riesco piu a trovarlo!!!Alle volte mi rifiutano persino il cv!!Ho quasi perso le speranze..che fare tentare ancora o arrendermi?Devo fare la casalinga a vita?Poi mio marito vorrebbe un figlio subito e se lavorass dovrei per forza smettere perche non ho aiuti....cosa faccio a 35 anni mi devo arrendere è troppo tardi per lavorare? CONSIGLIATEMI!!!!

maiasoul
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 36
registrato il: sab 09 gen 2010 10:29 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi maiasoul il ven 29 gen 2010 9:14 am

Non c'è nessuno che sà darmi un consiglio? HELP ME :?: :?:

maiasoul
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 36
registrato il: sab 09 gen 2010 10:29 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Lisalia il ven 29 gen 2010 12:59 pm

Ciao maiasoul,
secondo me già il fatto che dici "devo fare la casalinga a vita?" significa che non è esattamente quello che vorresti fare. Non c'è niente di male a fare la mamma e a lavorare contemporaneamente, ci sono tante donne che lo fanno! Se il problema è che sei abbattutta perché ora non trovi lavoro, dovresti continuare a cercare...non è detto che non lo troverai tra un mese. Hai mai pensato a mettere su una piccola attività in proprio? Potresti vedere se manca qualche servizio nella zona in cui vivi tu, non serve aprire un'impresa vera e propria, puoi prenderti semplicemente una partita IVA...in questo modo magari sarebbe anche più facile gestirti gli orari quando avrai un bambino :)
Avatar utente
Lisalia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 53
registrato il: ven 20 feb 2009 9:36 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi maiasoul il ven 29 gen 2010 1:19 pm

no,non posso mettermi in proprio,ho il mutuo di casa e lavora solo lui..se poi avessi un bambino non potrei lavorare perchè non abbiamo aiuti....ma devo continuare a cercare a 35 anni o stò combattendo per nulla?Non c'è nessuno nella mia stessa situazione?

maiasoul
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 36
registrato il: sab 09 gen 2010 10:29 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi maiasoul il lun 01 feb 2010 8:37 pm

si,io sono ad un bivio o il bambino o il lavoro...... :oops: :oops: io vorrei tutti e due ma se rimarrò incinta il pupo me lo dovrò crescere da sola e la scelta viene da sè.....AUGURI e tieniti il lavoro!!!

maiasoul
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 36
registrato il: sab 09 gen 2010 10:29 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi saraj il gio 04 feb 2010 3:17 pm

Avatar utente
saraj
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 27 gen 2009 2:59 pm

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Lisalia il lun 22 feb 2010 11:59 am

ciao maisasoul come va!?
cambiamenti in vista nella tua vita!? :D
Dai non perdere la speranza....vedrai che quando meno te l'aspetti qualcosa arriverà!!! :wink:
Avatar utente
Lisalia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 53
registrato il: ven 20 feb 2009 9:36 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi maiasoul il mar 02 mar 2010 4:35 pm

purtroppo sempre uguale.....

maiasoul
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 36
registrato il: sab 09 gen 2010 10:29 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Krisse il mer 03 mar 2010 5:25 pm

Concordo con classcaudy! io adesso lavoro a tempo pieno ma un domani vorrei fare un part time per potermi occupare anche della mia famiglia. Credo che le due cose si possano conciliare, e poi maiasoul sbaglio o tu vivi in un paese?
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi maiasoul il mer 26 mag 2010 7:20 pm

si,vivo in una cittadina però se rimanessi incinta non ho aiuti per cui.................................

maiasoul
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 36
registrato il: sab 09 gen 2010 10:29 am

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi 3072011 il ven 12 ago 2011 5:00 pm

ciao mi sono sposata il 3 luglio e sono costretta mio malgrado a fare la casalinga perchè nn riesco a trovare un lavoro ci provo sempre mando curricula a delle ditte ma chissa' perchè nessuno mi risponde eppure ho esperianza sia nel settore contabile che nel settore vendita e sono disperata perchè ho sempre lavorato!!! poi nn ho capito ancorqa perchè in italia le donne debbano scegliere se fare figli o restare in casa c'èeffettivamente qualcosa che nn funziona. nn so voi ma qui in campania solo se se donna di 34 anni appena sposata o dio il lavoro nn te lo danno neanche se sei tu a pagare loro!!!!!!!!!!!
un vero consiglio nn so dartelo ti dico la verità perchè per me sono importanti entrambi.
un bacione e in bocca al lupo intanto io continuo nella mia ricerca di un lavoroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo help me
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: casalinga,mamma o lavoratrice?

Messaggiodi Alice Sensi il gio 30 gen 2014 6:51 pm

in questo momento tengo molto al mio lavoro e mi piace e non potrei immaginare di lasciarlo... ma insomma un figlio è un figlio ... non riesco a immaginarmi adesso cosa farei

forse la casalinga a tempo pieno no ma magari anche io partime ...

Alice Sensi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mar 28 gen 2014 4:54 pm

Prossimo

Torna a Vita di coppia


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza